Milan Fashion Week: l’autunno-inverno 2014-15 in passerella
Dal 19 al 24 febbraio Milano torna ad essere la capitale della moda con Milano Moda Donna. Stilisti emergenti e grandi brand del Made in Italy con le proposte fall-winter
È partito il conto alla rovescia per l’edizione 2014 di Milano Moda Donna che dal 19 al 24 febbraio vedrà alternarsi sulle passerelle meneghine il meglio delle collezioni autunno-inverno 2014-2015. Dopo la settimana della moda di New York (dal 6 al 13 febbraio) e Londra (dal 14 al 18 febbraio), sarà per l’appunto la volta di Milano, che dal 25 febbraio passerà poi la palla a Parigi (fino al 5 marzo).
Se ha già suscitato scalpore la notizia choc che Paola Frani (appuntamento immancabile in occasione di Milano Moda Donna) non parteciperà alla settimana della moda e invece diminuirà del 20% i prezzi delle proprie creazioni, la Camera della Moda rende noto il calendario delle sfilate che per sette giorni animeranno la scena milanese. Passerelle, ma anche eventi e presentazioni stilisti affermati ed emergenti che da sempre a Milano trovano terreno fertile per farsi conoscere al grande pubblico e ai professionisti del settore fashion.
Si parte mercoledì 19 febbraio con le proposte di N° 21, Alberta Ferretti, Angelo Marani, Byblos Milano, Fausto Puglisi, Fay, Francesco Scognamiglio (a chiusura di giornata), Frankie Morello, Gucci (che per l’occasione incanterà i presenti con due sfilate) e Simonetta Ravizza, che in occasione della la scorsa Milan Fashion Week abbiamo incontrato e intervistato per voi.
Leggi anche: Meteo di fine febbraio: occhiali da sole e ombrelli insieme nella borsa
Giovedì 20 sarà il turno di Max Mara, Andrea Incontri, Blugirl, Costume National, Cristiano Burani, Daniela Gregis, Fendi, Just Cavalli, Krizia, Moschino, Ports 1961 e Prada.
Venerdì 21 toccherà ad Aigner, Blumarine, Emporio Armani, Etro, Genny, Iceberg, Les Copains, Luisa Beccaria, Sportmax, Tod’s e Versace (con due passerelle per la fall-winter 2014-2015).
La Milan Fashion Week non si ferma mai, e nel weekend di sabato 22 e domenica 23 prosegue in grande stile. Le passerelle del sabato prevedono le proposte di Aquilano Rimondi, Antonio Marras, Bottega Veneta, Cividini, Emilio Pucci (due fashion show), Ermanno Scervino, Gabriele Colangelo, Jil Sander (due le sfilate) Roberto Cavalli e Uma Wang. Domenica sarà la volta di Anteprima, Chicca Luadi BeeQueen, Grinko, John Richmond, Laura Biagiotti, Marco De Vincenzo, Marni (due show), Missoni, MSGM, Musso, Philipp Plein, Roccobarocco, Salvatore Ferragamo e Trussardi.
L’ultima giornata di lunedì 24 vedrà sfilare in passerella l’autunno-inverno 2014-20215 di Dsquared2, Giorgio Armani (due sfilate), Massimo Rebecchi, Stella Jean e infine le proposte di New Upcoming Designers e Next Generation.