ORO

Un oro barocco per l’autunno–inverno 2013-2014

Trend oro per una stagione all’insegna dello sfarzo dall’ispirazione bizantina di Dolce&Gabbana alla teatralità di Alexander Mcqueen

Teatrale e barocco per un inverno lussuoso e opulento: ecco l’oro che troviamo sulle passerelle di questa stagione.

A partire da Dolce&Gabbana dove l’oro è barocco su vestiti che sembrano veri e propri mosaici incastonati con pietre. Una donna sicura, sfarzosa con corona dorata in testa e gioielli d’ispirazione religiosa. La donna di Marc Jacobs è di paillettes e tessuti lamè su abiti lunghi un po’ twenties impreziositi in questo caso da pellicce. Accenni d’oro anche da N.21 con maglioni gioielli di paillettes dorate e gonne con spacchi profondi nuovamente tempestate di paillettes. Molto girlish è la ragazza che sfila da Blugirl: abitini dorati, giacche e gonne di perline che vanno a impreziosire i look. Mini abiti di pizzo con ricami dorati, la donna che fa sfilare Emilio Pucci, sexy, giovane e lussuosa avvolta in questi preziosi ricami.

Prada e Antonio Marras  fanno sfilare l’oro su tessuti rigidi metallici, sopra maglioncini per Miuccia mentre Paul&Joe opta per tessuti jacquard. Grande teatralità da Alexander McQueen dove sfilano abiti scultura di forte impatto scenografico, voluminosi corpetti ricamati di fili d’oro con maschere dorate impreziosite da perle.

Per un sfarzoso inverno dai un tocco gold al tuo look scegliendo abiti da tessuti dorati come i vestitini di French Connection o cappotti e pantaloni dai tessuti jacquard in lamè di Paul&Joe. Per un investimento super prezioso l’abito di passerella di Dolce&Gabbana, un abito mosaico d’ispirazione bizantina.

Gli accessori gold sono il vero must di stagione: in chiave religiosa come quelli di Dolce&Gabbana con corone di pietre preziose e orecchini pendenti a forma di croce, o con collane dorate e ciondoli di piccole croci da Versace. Sfarzosa la cintura a vita alta di Alexander McQueen da portare come un vero e proprio gioiello.

Scarpe scultura sono le zeppe di Dolce&Gabbana, come un mosaico impreziosito da applicazioni di pietre finemente decorate. Oro anche sulle slippers di Charlotte Olympia o sui boots alla caviglia di Alexander McQueen.

Piccole clutch gioiello in lamè di Corto Moltedo con forma rotonda o con forma più rettangolare da Bottega Veneta. Cluth super elaborata invece quella di Dolce&Gabbana con fantasia mosaico a fiori.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d'accordo tutte
Abbigliamento

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d’accordo tutte

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!
Abbigliamento

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!

Milano Fashion Week 2019: le tendenze
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: le tendenze da aspettarsi

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all'insegna della leggerezza
Abbigliamento

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all’insegna della leggerezza

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!
Abbigliamento

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell'anno
Abbigliamento

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell’anno

I sandali sono stati il must dell'estate, ma quali sono i modelli più eleganti?
Scarpe

I sandali sono stati il must dell’estate, ma quali sono i modelli più eleganti?

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

A-A-Abbronzatissima sotto i raggi del sole.

Leggi di più