Anteprima sfila alla Milan Fashion Week spring/summer 2014
Moda

Per la primavera-estate 2014 Anteprima dimentica il colore

Look dark e nuance neutre, tra dettagli trasparenti, tessuti nude look, linee semplici e regolari

Dopo Max Mara, per la prossima primavera/estate 2014 un altro brand del Made in Italy ha deciso di non puntare su colori vivaci e particolari stampe o fantasie. Stiamo parlando di Anteprima che giovedì 19 settembre, durante il secondo giorno di Milan Fashion Week, ha proposto una donna elegante con un animo dark.

Nude look e tinte neutre

Crema, avorio, argento, oro e un trionfo di nero con look interamente total black hanno sfilato sulla passerella di Milano. Bluse, gonne pantaloni, abiti lunghi, camicie e longuette a vita alta sono state pensate e realizzate per cadere morbidi sul corpo delle modelle che incarnano una donna self confident e sensuale grazie a tessuti, dettagli e inserti vedo non vedo. È il caso della camicia a maniche lunghe completamente trasparente abbinata a longuette in argento. Bluse beige traforate vengono abbinate a gonne-pantalone al ginocchio plissettate color crema, minidress – sempre al ginocchio – composti da top trasparenti con spalline e inserti silver ripresi sulla gonna (rigorosamente mini), maglie traforate e gonne alla caviglia.

Look dark, capi dalle linee semplici, squadrate ma regolari, con un trionfo di gonne e bluse o top abbinate per completare gli outfit. Tessuti lavorati e trasparenti come la rete compongono abiti nude look sotto cui la donna indossa top e culotte total black. Molto sexy. Le maniche delle camicie e delle bluse sono lunghe o a tre quarti, la vita è alta, la pancia sempre coperta (a differenza dei trend visti fino ad oggi), il tutto per dare un effetto sensuale attraverso la grande ricchezza di dettagli vedo non vedo che lasciano scoperte le gambe sinuose delle modelle. Sugli abiti lunghi sotto al ginocchio e sugli accessori (maniche di tubini color crema, pochette e mini tracolle) trionfano le frange, da tempo assenti dalle passerelle, nelle nuance del silver e del crema.

Per il giorno la donna Anteprima primavera/estate 2014 opta per outfit eleganti e chic quali completi composti da bluse e camicie bianche nude look abbinate a longuette a vita alta con spacco laterale. Per la sera meglio scegliere per look total black, fatti di abiti lunghi, tessuti in rete e ampi scolli a V assolutamente casti e sobri.

Le trasparenze non sono presenti solo sui capi: contagiano infatti anche gli accessori, come le mini handbag a tracolla. A definire il girovita ci pensano cinture sottilissime, mentre ai piedi sandali dalle linee semplici con allacciatura alla caviglia disponibili in differenti nuance e da abbinare al resto dell’outfit.



Accessori occhiali da sole, i più trendy
Occhiali

Accessori occhiali da sole, i più trendy

Come abbinare la muscle tee, la t-shirt del momento
Abbigliamento

Come abbinare le muscle tee, le t-shirt del momento

Taglie reggiseno nei vari paesi come districarsi
Abbigliamento

Taglie reggiseno nei vari paesi: come districarsi

Borse per il mare 2020 le più belle
Borse

Borse per il mare 2020 le più belle

Scarpe 2020 il ritorno delle pantofole friulane
Scarpe

Scarpe 2020: il ritorno delle pantofole friulane

Come indossare la bandana
Abbigliamento

Come indossare la bandana

Sandali platform come abbinarli
Scarpe

Sandali platform come abbinarli

Moda Made in Italy, i brand indipendenti da seguire
Moda

Moda Made in Italy, i brand indipendenti da seguire

Accessori occhiali da sole, i più trendy
Occhiali

Accessori occhiali da sole, i più trendy

Dal modello aviator al cat-eye, passando per quello in stile vintage da diva. Gli occhiali da sole 2020 sono slim o oversize e super colorati.

Leggi di più