I segni zodiacali più vendicativi

Permalosi e soprattutto rancorosi, alcuni segni zodiacali meditano vendetta quando si sentono offesi. Scoprite quali sono i segni zodiacali più vendicativi.

10/03/2020

Ci sono persone difficili da scalfire, con un carattere mite e tranquillo che non amano le discussioni e preferiscono lasciarsi scivolare tutto addosso. Per questa ragione, quando qualcuno pensa alle peculiarità che contraddistinguono i segni zodiacali, la vendetta pare difficile da associare a qualcuno di quelli conosciuti. Tuttavia, molti non sanno che diversi segni, dietro gli occhi dolci, nascondono un insospettabile carattere vivace ma, soprattutto, rancoroso e vendicativo. Più in particolare, non è difficile trovare segni piuttosto permalosi e inclini ad offendersi facilmente.

Infatti, sono molti gli elementi dello zodiaco che meditano per lungo tempo una vendetta e escogitano un piano sottile e preciso per colpire colui o colei che rappresenta l’origine del malessere. Per vendetta non si intende solo un dispetto di riflesso ma veri e propri atteggiamenti perpetuati per lungo tempo poiché alcuni segni sono molto dispettosi e permalosi. Qui potete leggere tutte le caratteristiche dei segni zodiacali, dai più passionali ai più infedeli ai più scontrosi.

Scorpione

Lo Scorpione rientra senza dubbio tra i segni più vendicativi di tutto lo zodiaco e si distingue per il suo carattere rancoroso e permaloso. Quando lo Scorpione subisce un torto potrebbe portare rancore per lunghi anni continuando a pensare all’accaduto alimentando la sete di vendetta fin quando non ha portato a termine il suo piano. I nati sotto questo segno tendono a ricordarsi di ogni piccolo sgarbo e meditare per lungo tempo sull’accaduto, escogitando il metodo migliore per restituire almeno la metà del fastidio o del dolore subito. Per questo i familiari e i conoscenti degli Scorpione prestano molta attenzione a non turbare il loro carattere instabile con frasi o gesti che potrebbero essere male interpretate.


Leggi anche l'Oroscopo

Cancro

Il Cancro, segno di acqua, premuroso e familiare, tuttavia, se subisce un torto o un’offesa si tramuta in scontroso e vendicativo. E proprio questa ultima peculiarità li contraddistingue e gli vale la nomea di uno dei segni più rancorosi di tutto lo zodiaco. Non solo, il Cancro è estremamente sensibile e per questo tende ad offendersi facilmente e a portare rancore. Una frase detta con un tono diverso dal solito o un gesto inaspettato può turbare il Cancro e portarlo a meditare una vendetta. Questa, è generalmente preceduta da lunghi periodi di silenzio nei quali, i nati sotto questo segno, studiano quello che per loro rappresenta l’avversario per colpirlo nel suo punto debole. Il Cancro è in grado di meditare una dura vendetta e servirla al momento giusto alla persona che ha causato il suo malessere.

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci si distinguono per la loro creatività e pacatezza. Tuttavia, queste caratteristiche non offuscano il caos e il disordine che governano la mente dei Pesci. Nonostante la tranquillità che contraddistingue questo segno, i Pesci sanno essere un segno particolarmente dispettoso e vendicativo. La loro voglia di vendetta, inoltre, è accompagnata da una buona dose di rancore che non permette ai Pesci di dimenticare gli sgarbi e le offese ricevute. Per questa ragione, i pesci metteranno in campo tutta la loro creatività per rendere la vita della persona che li ha attaccati impossibile. Quello che i nemici dei Pesci devono comprendere, è che i nati sotto questo segno sanno essere molto empatici e sensibili. Per tale ragione, non è inusuale che il Pesci si senta profondamente arrabbiato e scalfito anche per piccole scaramucce.

Capricorno

La personalità del Capricorno è piuttosto complessa e sfaccettata. Tra le caratteristiche che definiscono maggiormente questo segno vi sono però la riservatezza e il bisogno di protezione. Per questa ragione, i nati sotto il segno del Capricorno possono diventare piuttosto vendicativi di fronte alle ingiustizie o agli sgarbi che lo colpiscono. Non solo, il profondo attaccamento che questo segno ha nei confronti della propria famiglia, lo porta in svariate occasioni ad essere rancoroso e a cercare una vendetta nei confronti di chi attacca o offende le persone care. Non solo, il Capricorno è uno dei segno zodiacali che meno tollera le provocazioni e per questo motivo cerca di ferire chi li ha causato dolore fino a che non si sente soddisfatto. Una delle cose meno tollerate dal Capricorno sono altresì gli scherzi finalizzati allo scherno e alla derisione. Un comportamento che il Capricorno difficilmente dimenticherà.

Leone

Segno particolarmente sicuro di sé si distingue per l’innata vivacità e per il carattere particolarmente riflessivo. Il Leone, infatti, non compie mai azioni improvvise o impulsive e riesce sempre a mantenere la calma. Tuttavia, se attaccato o ferito nel profondo, il Leone mostra il suo lato vendicativo e spietato. Non solo, l’esigenza di avere tutto sotto controllo, rende inoltre i nati sotto questo segno particolarmente inflessibili e intolleranti. Una variazione sul programma può dunque portare il leone a premeditare il modo con cui si vendicherà. Il carattere pacato, infatti, non gli farebbe mai compiere un gesto sconsiderato. I nati sotto il segno del Leone, inoltre, mostrano una certa impazienza e intolleranze verso coloro che li accusano o li provocano. Per questo, il Leone è sempre pronto a cercare un modo vendicarsi al momento giusto.

Vergine

Considerato uno dei segni più organizzati e previdenti dello zodiaco, i Vergine si dimostrano sempre tranquilli e pronti a fronteggiare qualunque situazione con garbo. Per questo, anche la vendetta, diventa per i nati sotto il segno della Vergine un modo per fare sfoggio di eleganti strategie. La Vergine, infatti, si dimostra intollerante nei confronti di attacchi e provocazioni che coinvolgono i propri affetti. Questo, infatti, li spinge a mettere in atto tutti gli stratagemmi possibili per vendicare chi è stato ferito. Inoltre, il carattere silenzioso e pacato, rende la vendetta dei Vergine ancor più improvvisa e pertanto spietata. L’ottima memoria e la precisione, rendono i nati sotto questo segno particolarmente inclini alla vendetta, anche se è trascorso molto tempo dall’evento che ha provocato in loro rabbia, risentimento e desiderio di vendetta.