I segni zodiacali più spendaccioni
Oroscopo

I segni zodiacali più spendaccioni

Amano spendere e se siamo fortunati sono anche generosi con i regali. Scopriamo quali sono i segni zodiacali più spendaccioni in modo da sapere come comportarci con loro.

Il modo in cui ciascuno di noi si rapporta al denaro può consentire agli altri di capire molto della nostra personalità. Per questa ragione, numerosi astrologi e appassionati di oroscopo si sono occupati di indagare quali sono i segni zodiacali più spendaccioni. Vi sono infatti segni più inclini a spese folli e irrazionali mentre altri, più attenti ai risparmi, sono in grado di valutare con attenzione entrate e uscite per gestire al meglio i soldi in loro possesso.

Quali saranno dunque i segni zodiacali più spendaccioni? La risposta fornita dai più esperti astrologi indica l’Ariete, il Leone, il Cancro, lo Scorpione, il Sagittario e i Gemelli come spendaccioni, incapaci di gestire i soldi e particolarmente abili nel dilapidare i propri guadagni. Di seguito è possibile trovare un’analisi approfondita del rapporto di ciascun segno con il denaro e delle strategie messe in atto per arginare l’effetto di spese impreviste e ingenti. Qui potete leggere tutte le caratteristiche dei segni zodiacali, dai più passionali ai più infedeli ai più scontrosi.

Ariete

Come accennato, tra i segni zodiacali più spendaccioni vi è senza dubbio l’Ariete. Noto per le sue mani bucate, questo segno ama particolarmente spendere il proprio denaro in modo compulsivo e irrefrenabile. L’Ariete, infatti, si distingue per il suo carattere impulsivo e irrazionale che spesso lo porta a compire azioni di cui non calcola le conseguenze. Questo lo porta spesso ad essere impaziente e a volere tutto e subito come accade con gli oggetti e i capi di abbigliamento che acquista senza riflettere. Queste spese non programmate, infatti, gli servono per gratificarsi e premiarsi ogni qual volta ne sente la necessità. Tuttavia, questa attitudine lo porta rapidamente a spendere molto più del dovuto. Nonostante la gratificazione dettata dall’acquisto, l’Ariete si rende velocemente conto di avere commesso un errore ma continua comunque a non pianificare le proprie spese.

Leone

Tra i segni zodiacali più spendaccioni non si può non nominare il Leone.
Estroverso e particolarmente egocentrico, il Leone cerca costantemente l’approvazione e l’ammirazione degli altri. Tuttavia, queste caratteristiche non minano alla sua naturale vitalità e alla sua spiccata generosità. Spinto dalla necessità di premiarsi per il lavoro svolto, il Leone tende a spendere molto più del necessario. Amanti delle cose belle e costose, i nati sotto il segno del Leone amano concedersi piccoli e grandi lussi. Per questa ragione, spesso si trovano a dover tirare la cinghia per bilanciare entrate e uscite. Come accennato, tuttavia, il Leone può dimostrarsi anche molto generoso e altruista. Pertanto, spesso ama spendere i propri guadagni in regali e pensieri per amici e cari.

Cancro

Gentile e sensibile, il Cancro ama spendere il proprio denaro spinto dall’emotività. Tuttavia, nonostante possa essere definito uno dei segni zodiacali più spendaccioni, il Cancro è in grado di affrontare gli imprevisti con estrema lucidità. Le spese non programmate, infatti, portano il Cancro a rivalutare con attenzione il proprio operato per riequilibrare il rapporto tra entrate e spese ma soprattutto per mettere a punto un efficace piano di risparmio che gli possa consentire di effettuare in futuro spese consistenti e non programmate. Il profondo affetto che lega il Cancro alla sua famiglia e alla sua casa lo porta inoltre a spendere per gli altri e per costruirsi un luogo accogliente e sicuro. Il Cancro, infatti, è un segno che ama sentirsi protetto ma soprattutto ama accogliere i propri cari e amici in un ambiente ospitale. Talvolta, il Cancro si dimostra altresì piuttosto capriccioso e infantile. Pertanto è spinto a chiedere con insistenza ai propri cari regali costosi che altrimenti non potrebbe permettersi.

Scorpione

Elemento d’acqua, lo Scorpione è noto tra i segni dello zodiaco per la sua capacità di attirare su di sé l’attenzione diventando immediatamente il fulcro di ogni situazione. Il fascino per il lusso lo rende incline a spese folli e talvolta immotivate. Pur considerando che le peculiarità dello Scorpione potrebbero far pensare il contrario, i nati sotto questo segno sono dei veri spendaccioni. A differenza di altri segni, questo è incline a grandi acquisti, oggetti costosi come gioielli, macchine, vestiti firmati ecc. Lo Scorpione non sa resistere al fascino del lusso e del benessere e tende a godersi la vita sperperando i propri soldi. Pur essendo particolarmente bravo nella gestione del denaro, lo Scorpione non sa proprio resistere al fascino dello shopping.

Sagittario

I Sagittario (segno di fuoco) contraddistinti dall’innata vitalità, amore per se stessi, gioia e vivacità, rientrano indubbiamente tra i più spendaccioni. Infatti, il carattere emotivo ed ottimista permette ai nati sotto questo segno di vivere in maniera spensierata anche le questioni economiche. Un Sagittario, se mette le mani al portafoglio, è disposto a spendere qualunque cifra. Sono rari i casi in cui mette i propri risparmi da parte! La tendenza, infatti, è quella di spendere senza controllo e, soprattutto, senza farsi troppe domane. Ogni oggetto, anche quello meno utile, suscita nel Sagittario gioia e felicità e proprio per questo ne è fatalmente attratto. I Sagittario sono altresì inclini ai piccoli e ripetuti acquisti online, specialmente nei periodi più gioiosi in cui il buonumore, mixato al loro innato ottimismo, scatena la loro fantasia.

Gemelli

Gemelli, segno d’aria, forte e dalle molteplici personalità, si distingue dagli altri elementi dello zodiaco per l’innata capacità di intuire prima degli altri cosa stia accadendo. La curiosità e la vena di follia che li contraddistingue, complice la loro vivacità estrema, li fa rientrare di diritto tra i segni zodiacali più spendaccioni. I nati sotto questo segno, a differenza degli altri, sono spendaccioni e propensi ad acquisti immotivati a momenti alterni. Infatti, pur rientrando in questa categoria, vivono momenti di estrema oculatezza. Pertanto, quando un Gemelli decide di fare acquisti non bada di certo a spese. Gli appartenenti a questo segno sono inclini ad effettuare acquisti smodati e senza ragione quando si trovano a passeggiare per i negozi senza un obiettivo effettivo. Oppure, quando trascorrono il loro tempo libero visitando e-commerce alla ricerca di qualcosa di utile. Il consiglio per tutti i Gemelli è quello di passeggiare per le vie dello shopping e visitare i negozi online solo nei periodi di buon umore e stabilità emotiva.



I segni zodiacali più dolci
Oroscopo

I segni zodiacali più dolci

Luna: tutti i colori e i nomi
Oroscopo

Luna: tutti i colori e i nomi. Una guida esaustiva

I segni zodiacali più fortunati
Oroscopo

I segni zodiacali più fortunati

Giove in Capricorno: che cosa significa in astrologia
Oroscopo

Giove in Capricorno: che cosa significa in astrologia

I segni zodiacali più complicati
Oroscopo

I segni zodiacali più complicati

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020

Nettuno in Pesci: che cosa significa in astrologia
Oroscopo

Nettuno in Pesci: che cosa significa in astrologia

Il pianeta Nettuno sarà nel segno dei Pesci fino al 2025, ecco quali sono le caratteristiche e i cambiamenti che apporterà al segno zodiacale.

Leggi di più