I segni zodiacali più complicati
Oroscopo

I segni zodiacali più complicati

Scoprite quali sono i segni dello zodiaco più difficili e ambigui da capire.

Alcuni segni zodiacali sono più complicati da capire. I segni dello zodiaco si sa, sono caratterizzati da peculiarità diverse e aspetti che li differenziano gli uni dagli altri. Sebbene alcuni segni possano sembrare simili tra loro, in realtà ogni segno ha una sua caratteristica diversa.

Certi segni dello zodiaco ad esempio sono particolarmente difficili da capire. Quante volte è capitato di avere a che fare con una persona difficile da interpretare e di non riuscire a capire quali siano le sue intenzioni? Probabilmente quella persona appartiene a uno dei segni più complicati dell’oroscopo. Questi ultimi sono quelli che amano maggiormente la libertà e che vogliono vivere senza catene in maniera indipendente e autonoma.

I cinque segni zodiacali più complicati sono l’Ariete, i Gemelli, lo Scorpione, il Capricorno e l’Acquario. Naturalmente è importante ricordare che, anche se due persone sono accomunate dallo stesso segno, potrebbero avere caratteri e personalità bene differenti. In tali circostanze è necessario considerare anche altri fattori come ad esempio l’ascendente.

Inoltre, bisogna fare attenzione anche all’affinità tra i segni. Potrebbero esserci anche coppie che vanno d’accordo ma che per l’oroscopo invece non sono assolutamente compatibili.

Ariete

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco ed è uno di quelli più complessi da interpretare. Si tratta di un segno caratterizzato da grande impulsività: una persona dell’Ariete agisce infatti in modo poco razionale e si lascia guidare dalle passione.

In genere l’Ariete odia la monotonia e preferisce vivere giorno per giorno in modo non ordinario. Proprio tale caratteristica rende questo segno molto difficile da interpretare. Le persone di tale segno inoltre hanno un rapporto piuttosto complesso con l’amore. L’Ariete infatti tende a stancarsi facilmente della persona che ha accanto e preferisce gettarsi sempre in nuove ed entusiasmanti sfide.

Anche la competizione è una delle caratteristiche principali del segno: dal momento che è molto coraggioso e sicuro di sè, l’Ariete tende a non sottrarsi mai alla competizione per dimostrare la sua bravura e per uscirne vincitore. Il suo carattere impulsivo lo fa agire senza pensare alle conseguenze delle sue azioni: per tale ragione è preferibile evitare lo scontro con una persona di questa segno.

Queste caratteristiche si trovano di solito sia negli uomini ma anche nelle donne: una donna Ariete è molto determinata ed è molto audace. Tale peculiarità però non le fa perdere fascino e femminilità anzi non fa altro che aumentarla agli occhi degli altri segni. Di solito una persona dell’Ariete può trovarsi bene con un partner che è del suo stesso segno dal momento che condividono gli stessi pensieri e lo stesso modo di fare.

Gemelli

Gemelli, è uno dei segni zodiacali più complicati da interpretare nell’oroscopo. Si tratta infatti di un segno caratterizzato da grande imprevedibilità: i Gemelli sono difficili da decifrare e in molti casi agiscono senza una logica né alcun criterio. Proprio per tale motivo ogni loro atteggiamento potrebbe essere interpretato in maniera completamente errata. Chi ha a che fare con questo segno spesso non riesce a capire dove vuole andare a parare.

I Gemelli inoltre sono un segno che non bada molto alle convenzioni sociali e generalmente tende a fare quello che gli piace senza preoccuparsi troppo del resto. Molto spesso però può capitare che le persone di questo segno si comportino in maniera non adeguata alla situazione.

Scorpione

Anche lo Scorpione è un segno molto particolare nello zodiaco. Quest’ultimo, a differenza degli altri segni, sa di non essere una persona facile ed è consapevole delle sue particolarità. Una delle caratteristiche principali è il fatto che sia una persona molto vendicativa: nel caso in cui lo Scorpione dovesse ricevere un torto, probabilmente farà fatica a dimenticarlo.

Un altro aspetto importante del segno è il fatto che molto spesso non viene capito ma durante una conoscenza (soprattutto nella parte iniziale) tende subito a mettere in chiaro le sue intenzioni. Chi accetta di frequentare uno Scorpione sa bene a cosa andrà incontro e dovrà sopportarne tutti i difetti.

Capricorno

Il quarto segno zodiacale più complicato è il Capricorno. Le persone di questo segno hanno un carattere piuttosto taciturno e solitario e tendono ad essere molto indipendenti. Il Capricorno inoltre non dice quasi mai la verità perché il suo scopo è quello di non far capire mai veramente quali sono le sue intenzioni.

Si tratta di un segno zodiacale difficile da capire dal momento che non è mai facile comprendere quello che gli passa per la testa, tuttavia riesca ad apprezzare chi almeno ci prova. Il Capricorno inoltre non si fida quasi mai degli altri: chi vuole frequentare una persona di questo segno dovrà armarsi di tanta buona volontà e non dovrà fare caso alle bugie che ogni tanto verranno dette.

Acquario

L’ultimo segno è l’Acquario. Quest’ultimo ha un carattere molto brillante ed eccentrico che in alcune circostanze può essere anche piacevole ma in altri casi però ha una personalità contorta che non si riesce ad interpretare con facilità.

Le persone del segno dell’Acquario sono molto instabili poiché tendono a cambiare idea velocemente e prendono delle decisioni a seconda dell’umore che hanno in quel momento. Non è facile quindi fidarsi di una persona di questo segno: l’Acquario non impara quasi mai dai suoi errori ma anzi è portato a ripeterli più volte nel corso del tempo.



Luna: tutti i colori e i nomi
Oroscopo

Luna: tutti i colori e i nomi. Una guida esaustiva

I segni zodiacali più fortunati
Oroscopo

I segni zodiacali più fortunati

Giove in Capricorno: che cosa significa in astrologia
Oroscopo

Giove in Capricorno: che cosa significa in astrologia

I segni zodiacali più spendaccioni
Oroscopo

I segni zodiacali più spendaccioni

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020

Oroscopo Toro per il mese di aprile 2020
Toro

Oroscopo Toro per il mese di aprile 2020

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di marzo 2020

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno dell’Acquario nel mese di marzo 2020.

Leggi di più