I segni zodiacali più scontrosi dello zodiaco

I segni zodiacali più scontrosi dello zodiaco

Preparatevi a conoscere al meglio i segni più scontrosi dello Zodiaco, così alla prossima discussione saprete con chi avete a fare!

Nel XVI Canto del Purgatorio, Dante mette in bocca al lombardo Marco parole molto sagge. L’anima in pena, in attesa di passare a miglior vita dopo la morte, spiega che, pur influendo gli astri sulle inclinazioni umane, l’uomo è libero e può e deve contrastare talvolta ad esse. Fermo restando, quindi, il libero arbitrio, gli astri un po’ ci guidano in questo gomitolo di vie impervie che è la vita. E se lo dice il più grande poeta al mondo, c’è da ragionarci. Così come la luna alza o abbassa il livello del mare, allo stesso modo le stelle sopra la nostra testa dicono un po’ di noi. Definiscono chi siamo, anche se in parte. Dirigono le nostre azioni, anche se in parte. E questo vale anche quando si tratta di distribuire l’irascibilità, più o meno equamente divisa tra Cancro, Ariete, Gemelli, Scorpione, Pesci e Vergine. Che sono, per la precisione, i segni zodiacali più scontrosi dello zodiaco.

Qui trovate tutti i comportamenti dei segni zodiacali, da quali sono i più infedeli, a quelli più bugiardi o gelosi.

Segni più scontrosi dello zodiaco: una questione di scelte

Il saggio Marco, di cui non si hanno molte altre informazioni se non la sua provenienza geografica, precisa che l’uomo è libero di contrastare il fato. Agendo o non facendo niente, accettandolo o andandoci completamente contro. Se, quindi, per natura siete delle persone calme e razionali, potete decidere di evitare categoricamente i 6 famosi segni più scontrosi dello zodiaco. Vi risparmierete, così, fatiche e stanchezza. Se invece siete uno di loro, potreste sempre iniziare a ragionare sul come controllare la rabbia e l’irascibilità. È vero che gli astri ci influenzano, ma non per questo dobbiamo giustificare ogni lato storto del nostro carattere additandoli. E se per combattere il nemico bisogna conoscerlo, vediamo le caratteristiche dei segni zodiacali più scontrosi dello zodiaco.

Cancro, il segno zodiacale più scontroso dello zodiaco

Al primo posto dei segni zodiacali più scontrosi dello zodiaco c’è indubbiamente il Cancro. Pare, infatti, che le persone nate tra fine giugno e primi di luglio siano scontrose per natura. “Ma come?”-, direte voi, -“Sono così romantici e dolci e gentili”. È vero. Il Cancro sa essere molto dolce, ma in realtà non sopporta minimamente le critiche né alcun tipo di attacco personale. Perde, infatti, molto facilmente il controllo quando si sente in qualche modo minacciato. Tanto da uscire dalla sua conchiglia e passare all’attacco. Le sue reazioni di solito sono estreme, veementi e fuori da ogni controllo. Vulcano emotivo, spesso i suoi atteggiamenti scontrosi sono dati dalla gelosia o dal non sentirsi troppo amato.

Ariete, scettro d’argento

L’Ariete è un segno assolutamente suscettibile e, per questo motivo, i nati sotto la sua stella sono da annoverare tra i più scontrosi dello zodiaco. Fondamentalmente l’Ariete si cura molto di sé stesso, poco del prossimo. Ecco perché se è stanco o annoiato non fa niente per nascondere l’irritazione che gli provocano le persone attorno. Inoltre si innervosisce molto facilmente, con scatti d’ira per niente piacevoli. Una delle tante conseguenze del suo continuo lamentarsi e brontolare. Questi sono i motivi per cui stare vicino a un Ariete può essere davvero difficile. O si ha una forte personalità che riesce a passare sopra ai suoi momenti scontrosi, oppure difficilmente si potrà sopportare.

Gemelli, segno zodiacale doppio, segno zodiacale scontroso

Bisogna ricordare sempre che il Gemelli è un segno doppio. Fatto che gli causa dei cambiamenti d’umore davvero repentini. Ecco il motivo per cui si tratta del terzo dei segni zodiacali più scontrosi dello zodiaco. Il Gemelli è in grado di passare, da un secondo all’altro e senza riuscire a darsi e a dare una spiegazione, da una risata a un attacco d’ira fuori controllo. Anche una banalità può scatenare le sue reazioni teatrali e urlanti. È un segno tremendamente suscettibile, un po’ come l’Ariete. Ma se quest’ultimo riesce anche a dare una spiegazione razionale, non aspettatevi mai lo stesso dai Gemelli. Le sue son sempre reazioni estremamente irrazionali, nelle cause e nei modi.

Scorpione, polemico e provocatore, quindi scontroso

Stiamo parlando di uno Scorpione. Basti pensare all’animale che lo raffigura per capire che la sua è una natura scontrosa. Segno assolutamente vendicativo e polemico, è nella top list dei segni zodiacali più scontrosi dello zodiaco. Lo Scorpione, infatti, non ama essere contraddetto. Ma il problema è che è lui stesso a provocare fino a scatenare una reazione negli altri, quasi come ad andarsela a cercare. Essendo poi vendicativo, non ci vuole molto per immaginare in che modo è capace di reagire. Non riesce a stare zitto e a non dire la sua, anche con forza. Capita pure quando si parla, banalmente, di politica, economia o religione. Basta dargli un po’ di affetto, tuttavia, e passa tutto.

Pesci, l’emblema del vittimismo

I Pesci hanno una caratteristica fondamentale che li definisce dall’inizio alla fine: il vittimismo. Loro sono vittime di tutto e di tutti, perennemente convinti che tutti e tutto ce l’abbiano contro di loro. Quindi magari anche se solo interpretano una parola detta in buona fede a modo loro, se la prendono a morte. In tanti affermano che sono una vera piaga e in questo non c’è niente di sbagliato. Perché son capaci di lamentarsi in continuazione. Hanno sempre l’impressone di non essere abbastanza capiti o considerati e quindi attaccano il resto del mondo. A grande ragione rientrano tra i 6 segni più scontrosi dello zodiaco.

Vergine, quasi il segno più scontroso dello zodiaco, ma per sbaglio

La Vergine è un altro dei segni più scontrosi dello zodiaco. Qualcuno li definisce anche scontrosi per natura e li colloca al primo posto di questa classifica di irascibilità. In realtà la Vergine non è tanto scontrosa nel DNA, quanto per il suo profondo senso dell’organizzazione. Per loro ogni cosa segue uno schema preciso e ordinato: se qualcosa va contro il loro modo di essere e vedere, allora partono subito in grandi critiche e scontrosità. La Vergine, infatti, è molto critica verso gli altri anche perché molto critica verso sé stessa. Inoltre ama essere compatita, quindi, un po’ come il Pesci, tende a fare un po’ la vittima. Scontrosità non accettabile, perché non sa chiedere scusa.



Nettuno nel tema natale in che segno si trova
Oroscopo

Nettuno nel tema natale: in che segno si trova

Venere nel tema natale in che segno si trova
Oroscopo

Venere nel tema natale: in che segno si trova

Giove nel tema natale in che segno si trova
Oroscopo

Giove nel tema natale: in che segno si trova

Toro

Oroscopo Toro per il mese di marzo 2020

Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di marzo 2020

Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di marzo 2020

Leone

Oroscopo Leone per il mese di marzo 2020

Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di marzo 2020

Giove in Vergine significato e impatto sugli altri segni
Oroscopo

Giove in Vergine: significato e impatto sugli altri segni

In astrologia i pianeti possono avere una grande influenza sui segni zodiacali e incidere molto sulla personalità dell’individuo.

Leggi di più