Categories: Oroscopo

I segni zodiacali più fortunati

Quali sono i segni zodiacali più fortunati? Molte persone reputano la fortuna un fatto casuale, una caratteristica intrinseca in ogni persona o un fatto accidentale che premia solo alcuni. Tuttavia, chi si occupa di astrologia sa bene che esistono dei segni baciati dalla fortuna e altri meno.

Gli astri e i pianeti sono indispensabili per garantire ad ognuno un divenire ricco di eventi felici anche se a volte, prima di giungere al proprio scopo, la propria strada viene disseminata da piccoli inconvenienti e ostacoli che solo i segni zodiacali più fortunati sanno interpretare a proprio vantaggio. Qui potete leggere tutte le caratteristiche dei segni zodiacali, dai più passionali ai più infedeli ai più scontrosi.

Segni zodiacali più fortunati: la classifica

Secondo gli esperti di stelle esiste una vera e propria classifica dei segni zodiacali più fortunati. Andiamo con ordine.

Sagittario

Il primo tra i segni zodiacali più fortunati è il Sagittario. Questi sono i cosiddetti nati fortunati dello zodiaco. Giove, che governa questo segno, è noto come il pianeta della buona sorte. Positività ed entusiasmo contraddistinguono i nati sotto questo segno e gli consente di vivere la vita con allegria, affrontando tutte le difficoltà e le sfide della vita in maniera vincente. Non solo, Giove è considerato anche una fonte di successo, non esita ad intervenire per dare una spinta alle situazioni incerte o apparentemente senza una soluzione. Proprio per questa ragione i Sagittario sanno spesso come districarsi tra i problemi convertendo situazioni buie in momenti di gioia e vera fortuna.

Pesci

I Pesci sono delle vere e proprie calamite per la fortuna. Proprio come il Sagittario, anche questo segno è dominato da Giove che, com’è noto, è una grande fonte di eventi positivi. Non solo, il carattere espansivo e amichevole dei nati sotto questo segno consente loro di conoscere sempre nuove persone per costruirti la strada verso la fortuna. Inoltre, i pesci hanno un’innata capacità di cogliere le buone occasioni per farle diventare motivo di successo e fortuna.

Bilancia

I nati sotto questo segno sono caratterizzati da un forte ottimismo. Proprio questo lato del loro carattere gli consente di attrarre a se la fortuna rendendo anche le situazioni più spiacevoli delle occasioni d’oro per raggiungere il proprio obbiettivo e ottenere il successo sperato. La Bilancia è altresì in grado di crearsi un equilibrio perfetto che permette di non scoraggiarsi e ricercare in ogni situazione il lato positivo. Proprio per questa ragione i nati sotto questo segno rientrano tra i più fortunati dello zodiaco.

Ariete

Il forte temperamento e il carattere deciso degli ariete è sicuramente la loro carta vincente e per questo vengono denominati vincitori di natura o amanti delle sfide. L’Ariete sa come portare la fortuna dalla sua parte perseverando e, talvolta, utilizzando la sfacciataggine che li contraddistingue. Nelle competizioni sportive, nel lavoro o nelle gare, gli appartenenti a questo segno riescono sempre ad attirare a sè la sorte facendola girare dalla propria parte.

Acquario

L’Acquario è caratterizzato da una mutevole fortuna grazie alla sua principale qualità: la flessibilità. Per gli Acquario ogni cambiamento è sinonimo di fortuna, le novità, nella maggior parte dei casi, hanno risvolti positivi. La buona sorte è determinata dalle porte che si aprono sulla via dei nati sotto questo segno che riescono a cogliere in ogni occasione fortuna e successo.

Toro

Quella del Toro viene definita fortuna testarda, ovvero la positività di chi non si arrende e persevera per ottenere ciò che vuole. Inoltre, la grande fiducia in se stesso porta i Toro ad attirare verso di se la fortuna. I nati sotto questo segno devono prestare particolare attenzione, però, a non adagiarsi sugli allori e a non sottovalutare questa situazione. Troppa fortuna può impigrire e diminuire la spinta verso il proprio obbiettivo.

Leone

Il Leone è un segno particolarmente forte ed esuberante. Tuttavia, per ciò che concerne la fortuna, i nati sotto questo segno hanno bisogno di una spinta in più. Infatti, per goderne a pieno il Leone necessita di molta pazienza e molto impegno. La buona sorte, per loro deve essere una conquista. Il carisma e la generosità però gli facilitano il lavoro avvicinandogli tutto ciò che di positivo e fortunato è riuscito ad avvicinare a sè.

Gemelli

La fortuna per i Gemelli non è così vicina. I nati sotto questo segno, tuttavia, possono usare la loro capacità di coinvolgere gli altri come espediente per smuovere la buona sorte. Il carattere estroverso e brillante dei Gemelli, infatti, funge da calamita per attirare a sé occasioni fortunate. Tuttavia, i Gemelli devono imparare a non farvi troppo affidamento e a continuare a lavorare duramente per richiamare a sè fortuna e positività.

Cancro

Vitale e gioioso, il Cancro non si distingue di certo per la sua naturale fortuna. Tuttavia, la sua capacità di attrarre a sé persone e occasioni fortunate non lo spinge in fondo alla classifica. Il Cancro, infatti, spesso si lascia andare al pessimismo ma la vicinanza di persone stimolanti e la tenacia che lo contraddistingue possono aiutarlo.

Capricorno

Disilluso e amante degli agi, il Capricorno non è dedito all’impegno e al duro lavoro soprattutto in fatto di fortuna. Per poterne godere, infatti, i nati sotto questo segno devono armarsi di pazienza e fede. La buona sorte, infatti, aspetta solo il momento più propizio per fare la sua comparsa.

Vergine

La tendenza della Vergine di guardare al futuro con incertezza e timore è forse il suo peggiore nemico. Questo pessimismo e la disillusione che li contraddistingue, infatti, allontana i nati sotto questo segno da occasioni fortunate. Pertanto, la buona sorte potrebbe richiedere tempo e dedizione ma soprattutto, la Vergine deve imparare ad uscire dalla propria zona di comfort per godere sia dell’ebbrezza del rischio che della fortuna più abbagliante.

Scorpione

Lo Scorpione nonché il segno meno fortunato dello zodiaco, si distingue per il carattere impetuoso e vivace. Nonostante ciò, la tendenza ad essere eccessivamente incisivo, possessivo, egoista e talvolta offensivo, porta lo Scorpione ad allontanare da sè tutto ciò che di fortunato riesce ad attirare grazie al suo fascino magnetico. Per questa ragione i nati sotto questo segno dovrebbero imparare a bilanciare il carattere spigoloso per lasciare posto all’empatia e alla sensibilità, caratteristiche essenziali per richiamare a sè fortuna e occasioni propizie.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago