I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno

I trattamenti da fare per essere bellissima a Capodanno

Massaggi, maschere all’oro e rituali alla quarzite argentea: eccome come essere al top per la serata più lunga dell’anno.

Inutile girarci intorno, Capodanno è la festa che tutte aspettiamo. Ma come fare per non sbagliare look ed essere perfette anche in questa occasione? Il make-up e l’outfit sono sicuramente determinanti per sentirsi al top e accogliere il nuovo anno con il look giusto, ma anche qualche trattamento che possa prepararci alla serata può aiutare.

Questi quelli che vi consigliamo, per iniziare il 2020 non solo belle, ma anche rilassate e piene di energia!

Per essere splendente

Il trattamento Gold Fashion in Milan by Black Pearl è stato ideato in esclusiva da Four Seasons Hotel Milano e prevede l’applicazione di una maschera all’oro 24kt. Un’esfoliazione avvolgente a base di sali minerali, in aggiunta all’alta concentrazione delle proprietà dell’oro, donano al corpo benessere e nutrimento. Come tocco finale, un massaggio personalizzato con olio o crema all’oro 24kt.

Innovativa linea cosmetica dedicata all’anti-aging, Black Pearl è un esclusivo brand che permette di vivere una lussuosa esperienza. L’oro Black Pearl 24 carati è estremamente puro ed è l’ideale per la pelle; grazie alle sue proprietà concentrate, ha un potente effetto contrastante verso i segni del tempo. Il brand utilizza anche altri preziosi ingredienti come minerali rari del Mar Morto, alghe antiossidanti e perle nere di Thaiti. (Prezzo: 250 euro).

Dove: Four Seasons Hotel, Milano

Per allontanare stress e pensieri negativi

Ideale per riscaldare corpo e anima, vi consigliamo anche il Salt and Spice Body Ritual, un trattamento a base di prodotti naturali firmati Sa di Sapone.

Si tratta di un rituale di benessere perfetto per prepararsi a una serata di festa, donando calma e sollievo alla mente. Il trattamento inizia con un’esfoliazione dei piedi con sale marino, camomilla blu e incenso. Segue un’insaponatura di tutto il corpo con sapone alla liquirizia che regala alla pelle la morbidezza della seta, oltre a stimolare la circolazione. Il trattamento si conclude con un massaggio rilassante all’olio essenziale di cannella. Prezzo: 200 euro

Dove: Belmond Grand Hotel Timeo, Taormina

©Belmond

Nuova luce allo sguardo

Per dare luminosità allo sguardo, perfetto l’ADLER Facial Regeneration – Rejuvenating globale – trattamento che favorisce i meccanismi riparativi della pelle e utilizza importanti principi vegetali quali gli estratti di senna alata e la melatonina vegetale (potente antiossidante e ristrutturante estratto dalle piante alpine), che modulano l’espressione dei geni coinvolti nell’invecchiamento cutaneo. Il DNA Complex insieme all’acqua delle Dolomiti, una acqua leggera povera di sodio e ricca di ossigeno, e all’acido ialuronico (sostanza che preserva l’integrità cutanea), donano un aspetto rigenerato. La zona perioculare risulta subito ringiovanita, idratata in profondità, più distesa e assume una nuova luce. Prezzo: 127 euro.

Dove: ADLER Spa Resorts & Lodges

© Adler

Per eliminare le tossine

Arriviamo a fine anno sempre stressati e stanchi per le fatiche dei mesi precedenti e per il turbinio delle giornate pre-festive. Per non avere un aspetto sbattuto proprio la sera di Capodanno ed espellere tutte le tossine accumulate, il pacchetto Detox Solution sarà perfetto.

Comprende uno Skin Brushing, dolce spazzolamento di tutto il copro per eliminare le cellule morte e ricompattare l’epidermide, un Detox Wrap a base di thè verde detossinante e una sessione con manipolo meccanico G-5, che aumenta il microcircolo e favorisce i processi di drenaggio. Prezzo: 115 euro.

Dove: Corinthia Hotel St. George’s Bay, Malta

Per rigenerare il corpo e la mente

L’Aufguss è uno scenografico rituale multisensoriale della tradizione nordica con cui l’Aufgussmeister, esperto maestro di gettata, diffonde nella sauna il vapore arricchito di essenze balsamiche e distensive mediante armoniosi movimenti. Una vera coccola rigenerante per stimolare il sistema linfatico ed eliminare le tossine.

Tre le tipologie tra cui potete scegliere: Aufguss toscano emozionale con olii essenziali di cipresso, rosmarino e lavanda, Aufguss rilassante agli olii essenziali di agrumi, Aufguss energizzante-balsamico con oli essenziali di menta, eucalipto, cristalli di mentolo, pino mugo, abete bianco e abete rosso. Perfetto da abbinare a uno scrub con sale e olio extravergine di oliva di Castelfalfi, con sale, caffè, menta e olio di mandorla o con zucchero, olio di mandorla, arancio e lavanda.

Dove: Toscana Resort Castelfalfi, Firenze

© Toscana Resort Castelfalfi

Per un viso rigenerato

Neomorphose viso è un trattamento antirughe personalizzato in base al tipo di pelle. Comprende la fase di pulizia, scrub, massaggio e maschera. Un approccio pluridimensionale, che consente di trattare tutte le irregolarità della struttura cutanea, fra cui le rughe, grazie a 3 azioni complementari – dermo resistutiva, rimpolpante e rigenerante – per una trasformazione immediata della pelle, che rivela così tutto il suo splendore e la sua morbidezza.

Ricca di 70 anni di expertise, Carita ha creato un Metodo professionale fondato su 3 pilastri: le formule esperte, le gestualità tecniche e le energie avanzate. Poiché ogni pelle subisce cambiamenti nel corso della giornata, con ogni nuova stagione e perfino con l’umore, Carita ha introdotto nel suo metodo il concetto di «stato della pelle» per portare a una trasformazione personalizzata in base a quello di cui avete in ogni istante.

Dove: SPA Carita, Resort Club Med di Cefalù

SPA Carita

Per una pelle radiosa

Si chiama ‘Instant Glow’ il nuovo protocollo Venus Concept che regala alla pelle del viso luminosità e compattezza in pochi minuti. Il nuovo protocollo in tre fasi – che combina infusione intradermica e tecnologia MP 2 Venus Concept – è stato sviluppato in collaborazione con il dott. Carlo Borriello, Chirurgo Maxillofacciale e Medico Estetico, con l’obiettivo di offrire, in una sola seduta, un insieme di benefici immediati per la pelle del viso.

La prima fase prevede un passaggio Venus Glow con un prodotto leggermente esfoliante. Grazie all’infusione intradermica ad alta pressione questa fase permette di estrarre le impurità dai pori, preparando la cute alle fasi successive. La seconda fase, dello Skin Tightening, prevede l’utilizzo dell’applicatore Diamond Polar™ per conferire luminosità, tono e compattezza.

Il protocollo si conclude con una seconda applicazione Venus Glow realizzata con principi attivi specifici, scelti a seconda delle esigenze della pelle da trattare: idratare, contrastare l’invecchiamento cutaneo o controllare la perdita di elasticità. Prezzo: 200 euro.

Dove: Medical Beauty Spot, Milano

© Venus Concept

Keep calm, per mantenere la calma

A volte il Capodanno può essere vissuto come uno stress: ci si deve organizzare, ci si deve divertire e magari lo si deve trascorrere anche con parenti che non sempre sono graditi. Non fatevi prendere dall’ansia e ritrovate la calma con un bel trattamento alla quarzite argentea da fare prima di affrontare la serata.

Il rituale con questa roccia preistorica, composta in percentuale estremamente elevata da quarzo e dai cristalli preziosi più rari, associato alla fumigazione, risulta incredibilmente rilassante e conduce ad uno stato di profonda calma e serenità. Speciali essenze floreali estratte da erbe selvatiche e oli vegetali alpini hanno inoltre un effetto stimolante sul metabolismo. La Quarzite argentea viene estratta esclusivamente in Alto Adige. Prezzo: 178 euro

Dove: Pfösl, Nova Ponenete (BZ)

Trattamento alla quarzite argentea

Per un “ritocco” last minute

Il trattamento endermologie® Attivatore Splendore Immediato, di soli 15 minuti, riattiva l’attività cellulare, rispettando la pelle. endermologie®, infatti, è la tecnica 100% naturale, non invasiva e non aggressiva di stimolazione meccanica della pelle che permette di riattivare il metabolismo delle cellule agendo sui fibroblasti. 

Come un autentico architetto della pelle, il fibroblasto, infatti, produce le sostanze fondamentali del derma che assicurano compattezza, morbidezza, elasticità e splendore. Basterà sottoporsi a una piacevole seduta di 15 minuti per rendere l’incarnato radioso e dall’aspetto più sano. La grana della pelle apparirà più sottile e la pelle luminosa. (Prezzo: 30 euro)

Dove: nei centri LPG di tutta Italia

Per capelli wow

A Capodanno è importante sfoggiare capelli luminosi e sani, quindi sicuramente il consiglio è di fare un salto dal parrucchiere di fiducia per un trattamento dall’effetto immediato come Morphosis Re-structure Express Filler (durata circa 30 minuti), che rigenera e ridona ai capelli danneggiati resistenza, lucentezza e pettinabilità (prezzo: 25 euro) o Morphosis Ultimate Care (durata 15 minuti), che rivitalizza e ricrea la naturale idratazione, agendo come un perfezionatore istantaneo della fibra capillare (prezzo: 25 euro).

Se poi volete osare un look estroso, potete provare la tecnica Strike4™ per ottenere in pochi minuti ciocche colorate, magari abbinate alla tinta del vostro vestito, oppure, per un effetto super glamour, potete creare delle trecce e adornarle con orecchini o altri accessori per capelli. Per chi invece non vuole rinunciare ai capelli sciolti, la moda li vuole liscissimi e ad effetto specchio.

Dove: Arvi’s Framesi Boutique, Milano

© Framesi

E ora che voi siete bellissime, rilassate e piene di energia per affrontare la serata, che ne dite di regalare un trattamento anche alla vostra dolce metà? Mica vorrete che vi faccia sfigurare, eh? Questo sarà perfetto.

Holistic Skin Care Facial for Men

Un esclusivo trattamento viso uomo, targato Aromatherapy,  disegnato per ogni età. La pelle risulta idratata, protetta e purificata grazie agli oli essenziali di Bergamotto, Patchouli, Jojoba e Arancio. Inoltre con la presenza di Acido Jaluronico e Aloe vera svolge anche un’importante azione anti-age.

Il trattamento ha inizio con una profonda detersione grazie a un’avvolgente e delicata mousse. Viene poi eseguito con manovre circolari uno scrub con farina di mais per rimuovere le cellule morte, cui segue una detersione con avvolgenti e calde lavette. Viene poi tamponato il tonico con acqua di fiori di arancio per riequilibrare il naturale film idrolipidico della pelle.
Subito dopo viene eseguito un massaggio al viso ad azione tonificante che stimola i muscoli facciali e il trattamento si conclude con una maschera allo Zenzero, Pepe nero, olio di mandorle ad azione anti-age ed idratante. Durante il tempo di posa viene effettuato anche un massaggio profondo al cuoio capelluto e alla cervicale. Prezzo: 180 euro

Dove: Mandarin Oriental, Milano

Bene, ora siete davvero pronte per il countdown e il brindisi!



Borse e occhiaie: perché si formano e come combatterle
Skincare

Borse e occhiaie: perché si formano e come combatterle

Massaggio Gua Sha
Skincare

Massaggio Gua Sha: benefici e consigli sulla tecnica giapponese

Trattamenti di bellezza viso per la festa della donna
Skincare

Trattamenti di bellezza viso per la festa della donna

Massaggio al viso: tutte le tipologie dell'auto-massage
Skincare

Massaggio al viso: tutte le tipologie dell’auto-massage

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine
Skincare

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine

Diamond mask: benefici, ogni quanto farlo, costo
Skincare

Diamond mask: benefici, ogni quanto farla, costo

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere
Skincare

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci
Skincare

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv
Hairstyle

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv

Volete cambiare look ma siete indecise su quale taglio di capelli scegliere? Lasciatevi ispirare dai tagli di capelli più famosi di film e serie tv.

Leggi di più