Capodanno in SPA: ecco dove si festeggia tra rituali benessere e candele speziate

Stanchi dei soliti cenoni e dei trenini di Capodanno? Siete ancora in tempo per cambiare destinazione e regalarvi una fine d’anno all’insegna del benessere.

Siete stanchi dei soliti party e cenoni di Capodanno all’insegna dei consueti rituali? Perché allora non scegliere di iniziare l’anno nuovo con un’esperienza di benessere che porti buon umore e serenità fin dalle prime ore del 2020?

Sono sempre di più coloro che scelgono di optare per questa alternativa. Del resto cosa c’è di più rilassante di una SPA pronta ad accogliervi e coccolarvi con massaggi, rituali di bellezza e trattamenti rigeneranti ad opera di mani esperte?

Senza andare troppo lontano o dover necessariamente investire in un lungo viaggio, per staccare la spina e salutare il 2019 in bellezza le proposte wellness in Italia sono tante. Sia che preferiate la montagna, il mare o la città.

Dopo aver beneficiato di saune, piscine, docce emozionali e massaggi di ogni tipo potete così dedicarvi allo sci, nel primo caso, a distensive passeggiate lungo la spiaggia per fare scorta di iodio, nel secondo, o a scoprire le bellezze culturali e artistiche nel terzo.

E dopo l’immancabile brindisi del 31 dicembre, il primo dell’anno perché non prenotare qualche trattamento depurativo? Così inizierete il 2020 leggeri, detossinati e pieni di energia?

Se l’imbarazzo della scelta vi frena, ecco le nostre proposte per un Capodanno di benessere fisico e mentale a 360 gradi.

Ad Aquaria, Sirmione

Acqua termale, vapori, bolle, luci e candele, DJ Set lounge, rituali Aufguss, buffet e brindisi per celebrare l’arrivo del 2020. È #AquariaNewYear, la proposta della Thermal SPA di Terme di Sirmione per Capodanno.

Chi ha detto che la serata più attesa dell’anno non possa essere trascorsa in totale relax? Ad Aquaria costume e accappatoio sostituiscono il tubino nero o la cravatta. Infradito al posto del tacco 12.

Due le proposte per un’indimenticabile nottata sulle sponde del Lago di Garda, acquistabili solo online. La prima costa 210 euro per persona, e include ingresso dalle 20 fino alle 3, cenone a buffet con bevande incluse, brindisi di mezzanotte e un New Year Gift firmato Aquaria Thermal Cosmetics e Aquaria Collection. La seconda, a 155 euro a persona, comprende ingresso dalle 21 o dalle 22 fino alle 3, brindisi di mezzanotte con buffet di dolci e il New Year Gift.

Per rendere la notte di San Silvestro ancora più unica, c’è inoltre la possibilità di impreziosire la serata con trattamenti speciali per la donna come Woman Green Care. Per l’uomo, come Man Thermal Care. E per la coppia, come Double Chocolate, Aquaria Facial Wellness e Golden Ritual.

Info: www.termedisirmione.com

Terme di Sirmione

In Umbria, a Roccafiore

Per qualche giorno in pieno relax, per una vacanza nella splendida campagna umbra, per una fuga romantica di fine anno in coppia: Roccafiore.

Per Capodanno la struttura situata a Todi propone un pacchetto che comprende quattro pernottamenti in camera matrimoniale e ricca prima colazione a buffet. Inoltre include due cene di tre portate a scelta dalla Gran Carte del ristorante, Cenone di Capodanno. C’è anche l’accesso giornaliero ai servizi della Spa – piscina interna, idromassaggio, percorso Kneipp, tepidarium, sudario romano, bagno di vapore, docce emozionale ed equatoriale, zona relax, un massaggio relax per persona (10% di sconto su eventuali altri trattamenti). E per concludere una visita guidata della Cantina Roccafiore con degustazione dei vini. Tariffe a partire da 1.318 euro a coppia.

Info: www.roccafiore.it

Hotel Principe, Forte dei Marmi

L’hotel 5 stelle lusso della perla della Versilia propone un inizio anno lontani dal caos della metropoli. In una cornice elegante e ricercata offre un pacchetto gourmet e benessere per un soggiorno speciale in hotel.

La promozione è valida dal 28 al 31 dicembre, a partire da 580 euro per notte, include: colazione continentale a buffet, pranzo quotidiano al Ristorante Lux Lucis, brunch del 1° gennaio, 200 euro di credito EGOISTA SPA.

Tra le proposte del centro benessere, consigliato è il Diamond Cocoon è un trattamento completo. Che unisce il relax alla prevenzione e alla cura della pelle perché la coccola, migliora e fortifica con l’applicazione di diversi prodotti tramite micro massaggi.

Info: https://principefortedeimarmi.com

SPA dell’ Hotel Principe Forte dei Marmi

Nelle Langhe, al Boscareto Resort & SPA

Capodanno in Piemonte, nel cuore delle suggestive Langhe, poco distante da Alba. Qui si erge il Boscareto Resort & SPA, che propone un soggiorno di due notti per trascorrere San Silvestro tra buon cibo e relax.

Oltre al pernottamento in suite con vista sulle colline e cena stellata a La Rei, l’incanto dei sensi si completa a La Sovrana con una serie di novità nell’offerta benessere. Trattamenti che inducono relax duraturo, elementi come l’oro giallo, le erbe il vino stesso utilizzati con mano sapiente.

Per il gran finale si consiglia il Golden Massage trattamento contraddistinto da manovre profonde e rilassanti arricchite dall’oro giallo. Prezzo a partire da 1.320,00 euro in camera superior.

Info: www.ilboscaretoresort.it

©lefotodimarzo

Tra le nevi di Livigno

La Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, di circa 1200 metri quadri, presenta la vasca d’acqua salina, “Lac Salin”, ricca di sali benefici. Come per esempio lo iodio, il magnesio, il potassio che per osmosi entrano in circolo nell’organismo.

A questa si aggiunge anche la Private SPA per le coppie o per condividere momenti speciali con un’amica. L’ambiente è dal design completamente rinnovato e riproduce all’interno un fitto bosco, con alberi stilizzati in legno resinoso e una cascata di pigne profumate che pendono dal soffitto.

L’offerta di Capodanno comprende un soggiorno di quattro notti per due persone con trattamento di mezza pensione in camera Superior Sun, welcome drink, cena servita nell’elegante ristorante, Cenone di Capodanno e intrattenimenti. Prevede inoltre il Mandira SPA Kit, ingresso del centro benessere e la Lungolivigno Club Card per accumulare punti e utilizzare subito buoni sconto nelle fashion boutique del gruppo Lungolivigno. Tariffe a partire da 1.410,00 euro a persona.

Info: www.lungolivigno.com

Mandira Spa

Al Plaza di Abano Terme

Per chi invece vuole regalarsi una vera e propria vacanza c’è la proposta Capodanno al Plaza di Abano Terme. Valida dal 27 dicembre al 6 gennaio con prezzi a partire da 820 euro a persona in mezza pensione. Gran galà di Capodanno con musica dal vivo e tutta l’offerta benessere del Plaza, cuore della struttura.

L’innovativa Sensory Pool, propone, prima in Italia e in Europa, un nuovo modello di piscina termale che, in un’experience totalizzante, unisce al piacere tattile dell’acqua tutta una serie di stimoli. Come ad esempio immagini ad alta risoluzione, suoni, profumi, idromassaggi e vapori termali in una sorta di emozionante abbraccio olistico.

Qui si può inoltre scegliere tra un’articolata offerta di massaggi terapeutici e relax, rituali di benessere, trattamenti beauty e remise en forme. Senza contare il percorso SPA Cristalia con bagno di vapore, bagno mediterraneo, sauna finlandese, cascata di ghiaccio, pedana geyser, docce emozionali, nebulizzazioni con essenze profumate e area relax con parete di sale. A tutto questo mondo di benessere si è aggiunto, a partire da ottobre, il programma VYTA®, percorso integrato che si avvale di un team medico guidato dal prof. Galimberti, esperto di medicina anti-age.

Info: www.plaza.it

Sensory Pool

Al Nun Assisi Relais & Spa Museum

Il conto alla rovescia alle feste più attese dell’anno è cominciato anche al Nun Assisi Relais & Spa Museum. Pronto ad accogliere nei suoi eleganti ambienti, dal fascino senza tempo, chi predilige vivere il periodo natalizio lontano dai frenetici ritmi cittadini.

Benessere e tentazioni golose sono i tratti distintivi della proposta ‘A kind of magic’. Si avrà la possibilità di soggiornare in una delle 18 raffinate camere e suite, e concedersi un’esperienza wellness nella suggestiva Nun Spa Museum. Resa unica dai muri in pietra e dalle colonne calcaree risalenti all’anfiteatro romano che un tempo occupava quest’area.

La proposta per tre notti in doppia con colazione comprende anche Cenone di Capodanno al ristorante Eat-Emanuele Mazzella Chef’ con accompagnamento musicale dal vivo, aperitivo di benvenuto presso il Nun Bar, brindisi di mezzanotte e percorso Nun Spa e un massaggio con olio alle proteine della seta a persona. Prezzo a partire da 1.655 euro.

Info: www.nunassisi.com

Nun Spa Museum

Alle Terme della Salvarola

Un Capodanno romantico da vivere in due, nell’abbraccio di calde acque termali, coccolati da esclusivi trattamenti benessere di coppia. È la proposta delle Terme della Salvarola, adagiate sulle colline di Modena, per ritagliarsi qualche giorno di totale relax, in mezzo alla natura, lontani dalla folla e dal caos.

Le acque termali sono il fiore all’occhiello della SPA Balnea, che consacra al benessere di corpo e mente 2.300 metri quadrati e offre cinque tra vasche e piscine termali a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi e luci colorate, zona relax e grande palestra.

La proposta “Benessere di Capodanno”, da godersi in una suite privata a lume di candela, comprende tre pernottamenti in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet, un idromassaggio di coppia “Spumeggiante” in acqua termale con pagliuzze dorate e pregiati phito-olii sensuali, un massaggio in coppia Lomi Lomi Candle e quattro giorni da trascorrere al Centro Benessere. Prezzo: 329 euro a persona.

Info: www.termesalvarola.it

© Pervenio srl Modena

Count down sul lago di Garda

“Start the countdown” è l’offerta per dire addio al passato e dare il benvenuto al futuro in un presente coronato dai festeggiamenti a suon di musica e da un menu d’eccezione, oli caldi di cui cospargere il corpo nei momenti di relax presso la CXI SPA e attenzioni a cinque stelle di uno staff pronto a esaudire ogni richiesta. Dove? Al Lido Palace di Riva del Garda, con la sua aura Belle Époque e un carico di suggestioni che evocano feste ammantate di nobiltà e raffinatezza.

Lido Palace SPA

Il pacchetto di fine anno comprende un soggiorno minimo di tre notti con prima colazione, libero accesso giornaliero alla CXI SPA, un NIANCE viso 25 minuti per persona, una flûte di Trento DOC con sushi del Lago di Garda, il Veglione di San Silvestro con menu da cinque portate e intrattenimento al Ristorante Il Re della Busa, e Brunch del Nuovo Anno. Tariffe a partire da 1.895 euro per due persone in Camera Doppia Deluxe Vista Parco.

Info: https://lido-palace.it



SPA

San Valentino: 10 proposte per festeggiare all’insegna del benessere

SPA

Benessere (di)vino: le SPA con vigna da visitare in autunno

A Pasqua con chi vuoi ma in una Spa
SPA

A Pasqua con chi vuoi, ma in una SPA! Le offerte da non perdere

Terme: cosa fare per favorire i benefici detox
SPA

Terme: cosa fare per favorire i benefici detox

Massaggio californiano con olio.
SPA

Massaggio californiano: i benefici derivati dal totale rilassamento del corpo

Massaggio thailandese.
SPA

Massaggio thai con olio: benefici

San Valentino alle terme
SPA

San Valentino alle terme: esperienze di coppia in totale relax

Halloween 2017 in SPA
SPA

Halloween in SPA 2017

allenamento di coppia
Fitness

Allenamento di coppia: i benefici per il cuore

Fare sport insieme al proprio partner aiuta il rapporto di coppia, migliora l’intesa e fa bene a mente, corpo e cuore!

Leggi di più