Maschere Halloween per ragazze: 5 idee da far paura

Ecco cinque maschere da paura per le notte di Halloween.

Maschera Halloween.
Maschera Halloween. Fonte Instagram @twiggybraindead, @vocallyshook e @kimberleymargarita.

Halloween si avvicina! Ecco alcune proposte per delle maschere da far paura.

Halloween è alle porte e se avete in programma qualche festa “terrificante” a base di zucche intagliate, ragnatele di zucchero e sangue finto, dovete assolutamente pensare a come mascherarvi.
Via libera all’immaginazione, ricordandovi sempre che lo scopo è quello di incutere un po’ di paura nei vostri amici.

Ecco allora qualche idea per realizzare delle maschere originali che lasceranno tutti senza fiato

Maschere Halloween per ragazze: 5 idee da far paura
Zombie. Fonte Instagram @amcthewalkingdead.

Zombie

Non è una festa di Halloween senza un costume da zombie. I morti viventi sono tra i protagonisti della notte del 31 ottobre.

Se siete fan della serie televisiva The Walking Dead o dei tanti film a tema zombie, avrete sicuramente idea di come è fatto uno zombie.

Occhio vitreo, colorito grigio, pelle che cade a pezzi e sanguinolenta… come replicare questa immagine? Nei siti specializzati in trucchi per il cinema vendono tutto l’occorrente, dalle lenti a contatto al mastice e al sangue finto per realizzare la carne marcescente del non-morto.

Vampira

Nell’immaginario collettivo, Halloween è anche la notte dei vampiri. Possono essere eleganti e raffinati, come spesso ce li ha mostrati il cinema oppure orribili e dalle sembianze di un pipistrello.

Per realizzare una maschera da vampira servono i denti finti e tanto sangue che cola. Rendete la pelle diafana con un fondotinta chiarissimo (si sa che i vampiri odiano la luce!), utilizzate viola e rosso per uno smokey diverso dal solito e fate scendere dai lati della bocca qualche rivolo di sangue, come se aveste appena morso sul collo qualcuno.

Teschio

Prende spunto dai teschi messicani, le calavera, utilizzati nella festa Dia de los muertos, la proposta per un look tutto black&white, particolarmente audace.

Base del viso bianca (da cerone, in questo caso) e tanto nero, sia per gli occhi che devono sembrare orbite vuote, che per la bocca. Una bella parrucca bianca completa la maschera.

Maschere Halloween per ragazze: 5 idee da far paura
Venom. Fonte Instagram @neoniaartist.

Venom

Attualissima la maschera ispirata a Venom, la figura della Marvel appena approdata al cinema.

Metà umano e metà Venom, la maschera è sicuramente laboriosa, ma dall’effetto paura garantito!
Venom è un essere dalla bocca larga e dai denti aguzzi, nero come la pece e dallo sguardo assassino. Pronte per la trasformazione?

Frankenstein

L’ultima maschera per Halloween che proponiamo è quella di una nuova Frankenstein, con cicatrici in vista che rappresentano i vari pezzi anatomici con cui è stato assemblato il vostro corpo.

Decisamente macabra, ma dal grande fascino letterario.


Vedi altri articoli su: Bellezza fai da te | Costumi di Halloween | Make up | Trucco per Halloween |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *