Trucco occhi azzurri

Trucco occhi azzurri

Gli occhi azzurri sono un vero e proprio gioiello sul viso, ma quali sono i makeup più adatti per esaltare questo splendido colore? Vediamolo assieme.

Un bel paio di occhi azzurri possono essere valorizzati e resi ancora più belli ed ipnotici se vi si abbina un make up che li esalti. Ecco alcuni suggerimenti per un trucco per occhi azzurri.

Assolutamente no ai toni dell’azzurro.

Per il principio del contrasto, legge che impera nel mondo del make up occhi, non bisogna mai utilizzare lo stesso colore di ombretto rispetto al colore degli occhi. Quindi divieto assoluto di utilizzare ombretti in tutte le tonalità dell’azzurro. Se invece, proprio non riuscite a rinunciare a queste nuances, optate per degli ombretti blu scuro, che creano comunque un contrasto.

Colori neutri

Donano a tutti, e con questi non si sbaglia mai. Le tonalità di beige e marrone neutre e non troppo chiare né troppo scure, sono indubbiamente una scelta azzeccata. Uno smokey eyes realizzato con questi colori può essere indossato senza sbagliare per tutto il giorno.

Ombretto arancione

Potrebbe sembrarvi strano, ma sempre per il principio del contrasto, alcuni colori che valorizza gli occhi azzurri sono proprio l’arancione, il color albicocca ed il rosso aranciato. Queste tonalità calde esaltano l’iride degli occhi azzurri e la portano in primo piano. Proprio come fosse un vero tocco di evidenziatore.

Rame e bronzo

Via libera anche al marrone ramato ed al colore bronzo. Queste tonalità calde renderanno gli occhi azzurri dei fari abbaglianti. Il tutto anche senza bisogno di realizzare dei makeup particolarmente vistosi e sgargianti.

Grigio fumo

Per un’occasione speciale oppure per un evento, provate a realizzare uno smokey eyes intenso nei toni del grigio fumo e vedrete che sguardo ipnotico e sexy otterrete. Se volete un tocco finale che renda il tutto un capolavoro, a fine make up applicate anche delle ciglia finte.

Matita nera

Anche una semplice riga ben sfumata di matita nera attorno agli occhi esalta e valorizza gli occhi azzurri.

Eyeliner nero

Sulla falsariga della matita nera, anche l’eyeliner applicato realizzando una semplice riga sottile ed elegante all’attaccatura delle ciglia, è una soluzione minimal, ma raffinata per regalarvi uno sguardo ammaliante e sexy.

Viola melanzana

L’ombretto viola melanzana, magari piuttosto acceso, è anch’esso una soluzione per ottenere un make up d’effetto che esalta gli occhi azzurri.

Qualunque di questi make up per occhi azzurri decidiate di realizzare, non dimenticate di completare il trucco sempre e comunque con un must have. Quale? Il mascara. Preferibilmente nero, anzi nerissimo. Esso incornicerà lo sguardo intensificandolo e valorizzerà ulteriormente l’iride azzurra.



Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza
Make up

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza

Ciglia finte magnetiche: come si applicano
Make up

Ciglia finte magnetiche: come si applicano

Rossetto naturale giapponese: il Komachi Beni
Make up

Rossetto naturale giapponese: il Komachi Beni

Come mi trucco per il pranzo di Natale
Come mi trucco

Come mi trucco per il pranzo di Natale

Infoltimento sopracciglia: come funziona
Make up

Infoltimento sopracciglia: come funziona

Come mi trucco

Come mi trucco a Capodanno

Make up

Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

Make up

Palette ombretti, i colori da scegliere per l’autunno

Tossina botulinica: tutti gli usi terapeutici
Skincare

Tossina botulinica: tutti gli usi terapeutici

Il botulino è usato nella medicina estetica per trattamenti che contrastano le rughe e non solo. Scopriamo di più sugli usi terapeutici della tossina botulinica.

Leggi di più