Zaini: 3 motivi per indossarli

Lo zaino è comodo, sta bene con tutto ed è di gran moda! E allora, perché non sceglierlo per completare i vostri look?

11/05/2019

Gli zaini sono il nuovo must have fashion. Dopo essersi affrancati dall’ambito dello sport e della scuola, hanno conquistato le passerelle e sono diventati un accessorio comodo, versatile e… di gran moda!

Non solo scuola. È immediato (o quasi) associare lo zaino a banchi e interrogazioni, ma il “backpack” è molto di più. Indiscutibilmente pratico, oltre che comodo, nel corso degli anni ha conquistato le passerelle ed è diventato un must have del guardaroba (come suo “cugino”… il marsupio!).

Dai modelli sportivi e casual a quelli eleganti e di tendenza, ecco 3 (buoni) motivi per indossarlo!

Lo zaino è comodo

C’è bisogno di dirlo? Lo zaino è comodo. Il suo design vi permette di distribuire il peso sulla schiena, di avere le mani libere e di portare con voi non solo il necessario, ma anche di più. Inoltre, di solito è provvisto di tasche e scomparti per tenere tutto diviso e in ordine, permettendovi di trovare quello che vi serve al primo colpo. Un bel vantaggio rispetto alle borse in cui trucchi, cellulari e portafoglio spariscono… misteriosamente!


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

Nel corso degli anni e delle stagioni, gli stilisti lo hanno ingrandito, rimpicciolito (Gucci, Chloé) e arricchito di dettagli glamour (Fendi, Stella McCartney). Ma senza tradire la sua natura pratica e versatile. Il risultato? Lo zaino è diventato un elegante, comodo accessorio anche per la sera e le occasioni formali.

Lo zaino sta bene con tutto

Lo zaino è un accessorio per tutte le stagioni e per tutte le occasioni. I modelli sportivi e tecnici sono perfetti per il lavoro, il tempo libero, la città, il mare e la campagna. Quelli fashion sostituiscono a tutti gli effetti le borse. E non solo hand bag, shopper e tracolle, ma anche pochette e clutch.

E se non avete paura di osare e vi piace sperimentare con look originali e di tendenza, il backpack vi permette di creare sorprendenti e unconventional abbinamenti a contrasto. Gli zaini più estrosi (come quelli di Balenciaga e Moschino) e i modelli classici rivisitati (per esempio, Kånken di Fjällräven e le numerose proposte di Herschel) sono perfetti con un severo look per l’ufficio o un outfit femminile e bon ton.

Lo zaino è alla moda

È versatile, sorprendente, perfetto in ogni occasione. In altre parole, lo zaino è alla moda. La dimostrazione? Non c’è stilista che non proponga almeno un modello nelle sue collezioni. E a ruota, i marchi low cost e i brand sportivi hanno rivisto le loro proposte in un’ottica glamour.

Da Saint Laurent e Proenza Schouler, a Prada, Gucci e Burberry, fino a H&M e Stradivarius e a Eastpack e Invicta, potete trovare modelli di ogni forma, dimensione, materiale, colore… e costo! A conferma che lo zaino è davvero un accessorio per tutti, per ogni esigenza, ogni stile e ogni budget.