Stivaletti col tacco: le novità per l’inverno

Gli stivaletti con il tacco sono le scarpe più in voga per l’inverno 2019. Scopriamo le novità e i modelli da avere!

Stivaletti con tacco
Stivaletti con il tacco per l'inverno 2019.

Alti al ginocchio, oppure bassi alle caviglie, l’importante è che per l’inverno 2019 gli stivaletti siano rigorosamente con il tacco.

Tanti i modelli fra cui scegliere, dai più classici in pelle a quelli in vernice, passando per gli stivaletti animalier fino ai modelli morbidi e ampi.

Gli stivaletti sono le calzature perfette da indossare durante la stagione fredda, perché riparano le gambe e tutto il piede dalla pioggia; inoltre, si tratta di modelli glamour, perfetti per diverse occasioni d’uso e che si abbinano facilmente sia con i pantaloni che con una gonna.

Texani

I primi modelli da avere per l’inverno 2019 sono i texani. Si tratta di stivali da cowboy, caratterizzati dalla punta e dal tacco largo e squadrato.

Questi modelli si adattano a diversi outfit e rappresentano il must have di tutte le fashioniste. Sono perfetti sia con jeans slim fit che con pantaloni più eleganti.

Stivali stringati

Si tratta di modelli con la tomaia alta oppure bassa, hanno il tacco quadrato e i lacci.

Questi stivali riprendono lo stile mannish delle classiche stringate, e si trovano sia in versione più elegante con stringhe e tacco a stiletto che a modello anfibio, da indossare con un outfit più casual e rock.

Stivali morbidi sotto il ginocchio

Gli stivaletti morbidi sotto il ginocchio si riconfermano protagonisti di stagione. Si tratta di modelli in voga qualche anno fa, ma che sono tornati in auge.

Hanno uno stile casual e al tempo stesso elegante, e sono caratterizzati dal gambale leggermente ampio e morbido sul polpaccio, in grado di creare un effetto ottico che rende le gambe più slanciate e magre.

Stivali bianchi

Il bianco è uno dei colori più trendy per l’autunno-inverno 2018/2019. Quindi, fra le scarpe da avere non possiamo non citare lo stivaletto in pelle o vernice total white con tacco.

Questa calzatura è bellissima con tacco squadrato e da abbinare a un jeans morbido sulle cosce e un pullover oversize.

Stivaletti animalier

Per quanto riguarda le stampe, l’animalier è il vero protagonista dell’inverno 2019.

Intramontabile e must have del momento, questa stampa la ritroviamo su borse, pantaloni, camicie e anche sugli stivaletti con il tacco, meglio se a punta e alti sopra la caviglia.


Vedi altri articoli su: Scarpe | Stivali |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *