Minigonna: gli abbinamenti più cool

Minigonna: gli abbinamenti più cool

Sulla cresta dell’onda dagli anni ’60, la minigonna è un capo perfetto per tanti look diversi. Il segreto? Scegliere con cura gli abbinamenti!

La minigonna non passa mai di moda e continua a essere un capo chiave del guardaroba. In particolare, la versione classica nera e i modelli di jeans. Ma per indossarla con stile ed evitare scivoloni di gusto, è necessario scegliere con cura gli abbinamenti.

La minigonna è stata inventata da Mary Quant? Per la cultura pop, la stilista britannica è l’artefice della nascita di uno dei simboli dell’emancipazione femminile. Ma la discussione sulla sua origine resta aperta.

Però, una cosa è certa: la “mini” è un vero e proprio evergreen, un capo che ha attraversato (praticamente) indenne le mode e le stagioni e che continua a fare tendenza.


Scoprite qui gli abbinamenti più cool per indossarla!

Come abbinare la minigonna nera

La minigonna nera è un grande classico e permette di creare un’infinità di look.

Per un outfit elegante e metropolitano, scegliete un modello leggermente svasato (a trapezio) e abbinatelo a una camicia bianca, a un paio di tronchetti e a una clutch a busta.  Oppure, indossate una mini dal fit aderente con una t-shirt rosa dalle linee morbide.

Se invece volete sfoggiare un mood rock e ricercato, optate per un modello in pelle e “ingentilitelo” con una blusa iper femminile, una giacca dal taglio sciancrato e un paio di sandali o di décolleté.

Infine, il total black è sempre una garanzia di stile. Un’idea? Una mini con un design essenziale e hight tech e una maxi camicia con grandi maniche e polsini alti e stretti di gusto rétro.

Gli abbinamenti più trendy con la minigonna di jeans

Sbarazzina, casual e comoda, la minigonna di jeans rappresenta la quintessenza di questo capo.

Indossatela con una t-shirt o una felpa, una piccola borsa a tracolla e un paio di sneakers o di sandali flat e avrete subito uno stile frizzante e rilassato.

Abbinatela a una maglia nera, una giacca da uomo, degli stivali sopra al ginocchio e una hand bag e sarete pronte per il meeting in ufficio o per un pomeriggio di shopping nel quadrilatero della moda.

Come indossare la minigonna con stile

La minigonna è un evergreen e un capo passepartout. Ma per evitare scivoloni di stile, è bene tenere a mente alcune regole.

Per prima cosa, va scelta e indossata della taglia giusta (non deve mai essere più grande e soprattutto più piccola). E in seconda battuta, il modello deve essere adatto alla vostra fisicità. In tal senso, ricordatevi che la vita alta slancia la figura.

Inoltre, con la mini che scopre le gambe, sarebbe consigliabile avere le braccia coperte (per bilanciare la silhouette). D’altra parte, in estate, nulla vieta di indossare una t-shirt con le maniche corte o una canotta. L’importante è che i volumi siano proporzionati.

Non ultimo, fate attenzione alla borsa. Preferite modelli piccoli a tracolla, hand bag e zainetti ed evitate le borse che possono agganciare l’orlo o “trascinare” la gonna verso l’alto mentre camminate.



Taglie Woolrich: come vestono parka, giubbotti e giacche
Abbigliamento

Taglie Woolrich: come vestono parka, giubbotti e giacche

Abbigliamento

I completi in stile maschile tornano alla ribalta

Inverno in tweed, i pezzi must have
Abbigliamento

Inverno in tweed, i pezzi must have

Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!
Abbigliamento

Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!

Second-hand fashion tutti i benefici
Abbigliamento

Second-hand fashion tutti i benefici

Il colore lavanda sarà il colore dell'inverno
Abbigliamento

Il colore lavanda sarà il colore dell’inverno

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Abbigliamento

5 look da sfoggiare in autunno

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d'accordo tutte
Abbigliamento

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d’accordo tutte

Rappresenta una fusione tra la camicia maschile e un abito femminile, lo chemisier è il capo passepartout e must have che mette d’accordo tutte.

Leggi di più