Rossetti: i colori trend della stagione invernale

Quali sono i colori di rossetti di tendenza per l’inverno 2018-2019? Scopriamoli insieme.

Rossetti: i colori trend della stagione invernale
Rossetti: i colori trend della stagione invernale

Il rossetto è sempre in grado di conferire un fascino particolare e curato al volto, una marcia in più insomma.

Ma la scelta tra i colori di rossetto da indossare è sempre più ampia, quindi vediamo quali sono i colori di rossetto alla moda per l’inverno 2018-2019.

Rossetto rosso

In tutte le sue sfumature. Un must-have, un grande classico intramontabile. Questo inverno saranno trendy i rossi aranciati, ma anche i deliziosi rossetti berries vivaci ed ammalianti, così come il rosso scuro dal fascino misterioso e gotico. Molto trendy anche i rossetti colori melanzana e il classico e fascinoso bordeaux.

Rossetto nero

A proposito di colori gotici quest’inverno il rossetto nero dal finish opaco oppure con un tocco di luce realizzato con un gloss a centro delle labbra, sarà di grande tendenza.

Rossetto nude

Adatti ad ogni occasione, da indossare con disinvoltura ed in particolare per abbinarli ad un makeup occhi strong su cui far ricadere l’attenzione. Via libera quindi alle nuances come il beige, il beige rosato, il miele ambrato ed anche ad alcuni nude grigiastri.

Rossetto marrone opaco

Non stanno bene proprio a tutte, ma sicuramente donano a chi ha un incarnato caldo. Saranno di gran tendenza le sfumature di rossetto marrone dal più delicato e chiaro al più cupo e scuro.

Rossetto in tonalità originali

Per chi ama osare ed è sempre alla ricerca di colori particolari, via libera ai rossetti oro o dai colori vibranti come l’arancio, il verde, il fucsia o il rose-gold.

Diamo adesso un’occhiata a quelle che sono le tendenze di finish di rossetto per l’inverno 2018-2019.

Rossetti dal finish opaco

Alla ribalta da qualche anno ormai, i rossetti liquidi dalla tenuta estrema e dal finish matt continueranno ad essere di grande moda quest’inverno.

Rossetti dal finish glossy

Una nuovissima tendenza che si sta riaffermando nel corso dell’ultimo anno è quella dei rossetti dal finish luminoso e glossy e vinilico che conferiscono maggiore volume e tridimensionalità alle labbra e sono molto confortevoli da indossare.

Rossetti dal finish metallico

I rossetti metallizzati sono tornati di moda già da qualche anno e regalano alle labbra quel tocco di luce discreto che fa variare la sfumatura di rossetto che indossiamo in base alla luce che lo colpisce. Questo finish conferisce un tocco particolare ed originale a qualsiasi nuance decidiamo di indossare.

 

Commenti