Gli snack per gustare i mondiali 2014

Sale la febbre mondiali! Siete pronti ad assaporare snack e finger food di fronte alla partita tifando i nostri azzurri?

pizza vegetariana
pizza vegetariana
  • pizza vegetariana
  • pizza margherita
  • filetti di baccalà
  • stick di polenta
  • gelati fantasy
Con i mondiali di calcio si scatena il tifo di tantissimi italiani e italiane, ma anche la voglia di qualcosa da sgranocchiare durante le partite. Pronti i divani, pronta la sciarpa verde-bianco-rossa, pronte anche le magliette azzurre per sostenere i nostri azzurri e soprattutto è pronta anche la cena veloce da consumare insieme a tutta la famiglia mentre si guardano la partite. Noi vi proponiamo un menu sfizioso, ricette veloci e facili, come le chips di patate alla paprika, gli spiedini tricolore o i bocconcini di riso da passeggio pensati dallo chef Claudio Sadler proprio per i mondiali 2014.

Se non avete voglia di cimentarvi in questa impresa esistono in commercio tanti prodotti già pronti, come quelli di Bofrost che ha pensato ad alcuni spuntini gustosi da assaporare di fronte alla tv fra una partita e l’altra.
Innanzitutto la pizza, che non può mai mancare in queste grandi occasioni sportive. Prima di tutto le classiche margherita e quattro formaggi, ma anche la vegetariana e la bianca con mozzarella di bufala campana Dop. Che dire invece delle schiacciate carciofi e provola o di quelle brie e speck, da tagliare a fette e addentare prima di un rigore importante.
C’è anche la linea finger food, con la polenta stick, che si scioglie in bocca, i miniburger con patate croccanti e il baccalà pastellato, dorato e leggerissimo. Il tutto innaffiato da un bel boccale di birra della selezione Bayern, che arriva dal birrificio tedesco Hirshbrau. Infine si termina in bellezza con la confezione Ice Fantasy: 14 gelati con 7 gusti diversi tutti da provare per un’estate all’insegna dei mondiale di calcio.

Siete alla ricerca di qualcosa legato al Paese che ospita l’evento e che sarà pure sede delle prossime olimpiadi, il Brasile? Provate allo a riempire l’avocado con cous cous allo zafferano e verdure oppure assaggiate la tipica feijoada carioca o deliziose fette di pane spalmate con il sudamericano dulce de leche. Innaffiate tutto con sangria o caipirinha e le partite prenderanno un altro gusto!


Vedi altri articoli su: Consigli di cucina | MondialiRosa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *