Luna in Pesci: il significato del tema natale

Luna in Pesci: il significato del tema natale

Che cosa succede quando si ha Luna in Pesci e cosa comporta questa particolare congiunzione?

Non tutti sanno che i segni zodiacali sono influenzati anche dai pianeti: Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. Ognuno di essi ha un determinato significato e può essere associato a diversi aspetti della vita che conferiscono una determinata caratteristica a quel segno.

Luna

La Luna ad esempio rappresenta la profondità dell’anima, l’inconscio, il sogno che si contrappone invece al Sole che rappresenta la coscienza. Quando la Luna è in Pesci viene associata a sentimenti nascosti e profondi dal momento che tale segno è particolarmente intuitivo e sensibile. Per tale ragione chi ha la Luna in Pesci generalmente ha un carattere piuttosto insicuro e malleabile. Queste persone infatti tendono a ostentare sicurezza nei confronti degli altri ma in realtà non è affatto così.

Una delle caratteristiche più importanti è senza dubbio il fatto che si tratta di persone molto sensibili, generose e premurose che mettono in primo piano gli altri piuttosto che se stessi. Essi non sono affatto egoisti ma tendono a pensare al bene altrui piuttosto che al proprio. Le persone che hanno la Luna in Pesci inoltre sono anche portate a farsi molte domande, a interrogarsi sul senso della vita, sulla propria esistenza e sulla possibilità che esista qualcosa dopo la morte. Si tratta di individui molto profondi ed estremamente sensibili che cercano risposte a domande e problemi insolubili. Tuttavia questo aspetto, seppur molto interessante, può portare ad essere troppo emotivi: tale atteggiamento il più delle volte può tramutarsi in una eccessiva introspezione o al pianto. Proprio per questa ragione i nati sotto il segno dei Pesci influenzati dalla Luna tendono a fidarsi poco degli altri poiché hanno bisogno di tempo per potersi aprire. Nei confronti dell’altro queste persone sono molto disponibili, soprattutto se si tratta del partner. Purtroppo però alcune volte possono pensare che i rapporti siano complicati e quindi tendono a cadere nell’adulterio.

Per sapere invece cos’è e come si calcola il tema natale o scoprire i transiti dei pianeti in ciascun segno zodiacale, leggete qui.

Luna in Pesci: cosa cambia per l’uomo e per la donna

La Luna nei Pesci può avere delle caratteristiche diverse a seconda che il soggetto sia un uomo oppure una donna.

L’uomo con la Luna in Pesci

Se è l’uomo ad avere la Luna in Pesci sarà senz’altro una persona molto gentile e sensibile, con una spiccata immaginazione e a volte un volubile. Nei rapporti sa essere molto dolce e romantico proprio grazie alla sua grande emotività che spesso gli fa perdere il senso della realtà. La partner ideale per questo tipo di uomo è senza dubbio quella che ha grande creatività e fantasia, che è sensibile e ha grandi ideali. L’uomo con la Luna in pesci infatti è particolarmente attratto dalle donne che si estraniano dalla realtà di tutti e giorni e che appaiono inafferrabili e sfuggenti. In molti casi quest’uomo ama comportarsi da eroe, ma non mancano occasioni in cui tende a fare la vittima per far sentire in colpa l’altro.

La donna con la Luna in Pesci

La donna che ha la Luna in Pesci invece è senz’altro molto romantica, femminile e sensibile. Proprio per tali caratteristiche può avere grande successo nelle professioni che hanno a che fare con gli altri come ad esempio l’infermiera, la psicologa, l’assistente sociale. Il suo carattere molto dolce e affettuoso può portarla ad ascoltare i problemi altrui e a farli propri. Proprio per questo si tratta di una persona molto empatica. Generalmente gli uomini attratti da questo tipo di donna sono quelli che hanno un maggiore senso di protezione, nonostante comunque sia molto difficile capire cosa scuota l’animo della donna che ha la Luna in Pesci. In realtà neanche lei è in grado di saperlo fino in fondo. A seconda della posizione degli altri pianeti ci possono essere due tipi di donna: la prima ha un carattere piuttosto caotico, inaffidabile e molto confuso, mentre la seconda è al contrario saggia, sensibile e dotata di grande compassione verso gli altri.

Affinità di coppia e relazioni di chi ha la Luna in Pesci

Per quanto riguarda l’affinità di coppia con gli altri segni zodiacali chi ha la Luna in Pesci è portato a trovarsi bene soprattutto con chi ha la Luna o il Sole nel segno di acqua. Pertanto Scorpione, Cancro e Pesci sono quelli più affini perché dotati anch’essi di una certa sensibilità ed empatia. Con tali segni zodiacali sarà dunque possibile avere una storia d’amore longeva e duratura. In alternativa anche con i segni di terra si possono creare delle buone affinità. Vergine, Capricorno e Toro sono segni molto stabili che possono portare la relazione a essere molto solida e stabile.

È meglio invece evitare i segni di aria ovvero Gemelli, Acquario e Bilancia. Essi infatti gestiscono le relazioni in modo diverso rispetto a chi ha la Luna in Pesci. Questi segni di aria tendono a vivere le relazioni in modo mentale, sfuggendo invece alla troppa emotività. Per tale ragione la combinazione tra i due segni potrebbe non essere felice. Per quanto riguarda i segni di fuoco cioè Leone, Sagittario e Ariete, i rapporti potrebbero essere abbastanza stimolanti ma bisogna fare attenzione poiché essi tendono a essere molto franchi e schietti, caratteristiche che potrebbero bloccare la sensibilità di chi ha la Luna in Pesci.

Luna in Pesci: salute e benessere

Per ciò che riguarda la salute, chi ha la Luna in Pesci, tendono ad essere piuttosto nevrotiche e ad avere spesso problemi esistenziali che portano angoscia e tristezza poiché si interrogano con se stessi e con il mondo circostante. Le persone che hanno la Luna in Pesci si rivolgono spesso al passato, si guardano indietro oppure dentro se stessi. Il legame con l’inconscio è sicuramente molto forte, tanto che chi ha la Luna in Pesci deve spesso faticare per ritrovare un po’ di razionalità. Questa caratteristica li porta ad essere estremamente sentimentali ed emotivi, ad esaltare al massimo le situazioni e i rapporti con gli altri (sia con il partner che in generale), a vivere tutto con grande coinvolgimento. Tali peculiarità, seppur in qualche modo positive, possono però anche diventare negative se portate all’estremo.



Venere nel tema natale in che segno si trova
Oroscopo

Venere nel tema natale: in che segno si trova

Giove nel tema natale in che segno si trova
Oroscopo

Giove nel tema natale: in che segno si trova

Toro

Oroscopo Toro per il mese di marzo 2020

Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di marzo 2020

Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di marzo 2020

Leone

Oroscopo Leone per il mese di marzo 2020

Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di marzo 2020

Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di marzo 2020

Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di gennaio 2020

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno dei Pesci nel mese di gennaio 2020.

Leggi di più