I punti di forza di ogni segno zodiacale
Oroscopo

I punti di forza di ogni segno zodiacale

Ogni segno dello zodiaco ha pregi e difetti, scopriamo insieme quali sono i punti di forza di ogni segno zodiacale.

Il segno zodiacale indica la posizione del sole al momento della nascita e determina numerose varianti, tra cui anche quelle caratteriali. I segni sono 12 e si dividono in segni di Fuoco cioè Ariete, Leone e Sagittario; segni di Terra che sono invece Toro, Vergine e Capricorno; segni di Aria, cioè Gemelli, Bilancia e Acquario e, infine, segni di Acqua che sono Cancro, Scorpione e Pesci. Cercheremo ora di vedere i punti di forza di ogni segno.

Punti di forza di ogni segno: Ariete

Appartengono al segno dell’Ariete coloro che sono nati tra il 21 marzo e il 20 aprile, trattandosi di un segno di Fuoco è caratterizzato da una certa impulsività che lo rende un vero temerario. I punti di forza di questo segno sono la forza e il coraggio, grazie a queste due caratteristiche i nati sotto questo segno riescono ad affrontare ogni difficoltà e se anche dovessero commettere degli errori sono sempre pronti a porvi rimedio. L’Ariete simboleggia anche l’inizio della primavera periodo di rinascita, si tratta inoltre di un segno governato da Marte, dio della guerra.

Le caratteristiche del Toro

Appartengono al segno del Toro i nati dal 21 aprile al 20 maggio, trattandosi di un segno di Terra ama la stabilità, tra i suoi punti di forza vi è la fedeltà che lo rende uno dei segni più affidabili dello zodiaco. Le persone nate sotto il segno del Toro, dominato da Venere, sono molto prudenti e molto legate al denaro che rappresenta una sorta di certezza. Sono anche molto testarde e quindi una volta intrapresa una strada tentano di arrivare sempre fino in fondo.

Gemelli e i suoi punti di forza

Appartengono al segno dei Gemelli coloro che sono nati dal 21 maggio al 20 giugno, si tratta di un segno di Aria e proprio per questo chi vi appartiene risulta essere fantasioso e spesso ha una vera e propria vena artistica. Le persone nate sotto questo segno hanno bisogno di continue novità e di avere costanti stimoli. Tra i punti di forza dei gemelli vi è lo spiccato senso dell’ironia grazie al quale stanno molto bene quando si trovano in compagnia di altre persone, sono loquaci e si adattano facilmente ai cambiamenti.

Cancro: punti di forza di ogni segno

Il Cancro è il segno di coloro che sono nati dal 21 giugno al 22 luglio, si tratta di un segno di Acqua e segna il passaggio dalla primavera all’estate. Le persone di questo segno hanno un intuito molto spiccato e questo li protegge anche dalle cattive sorprese. Si tratta di persone dolci e gentili e proprio per questo sono molto apprezzate, inoltre hanno una buona creatività ed eccellono in professioni legate alla psiche.

Leone e i suoi pregi

Il Leone è il segno di coloro che sono nati tra il 23 luglio e il 23 agosto, è dominato dal Sole e questo sicuramente denota un carattere forte e anche difficili da non notare visto il fascino irresistibile che caratterizza chi nasce sotto questo segno. Tra i punti di forza vi è il carattere che è premuroso, ma allo stesso tempo riesce ad essere autoritario e inflessibile. Il Leone è un segno molto fiero che ama circondarsi di persone leali, inoltre se si trova in compagnia è in grado di essere anche molto divertente.

Punti di forza di ogni segno: Vergine

Appartengono al segno della Vergine, dominato da Mercurio, coloro che sono nati dal 24 agosto al 22 settembre. Uno dei punti di forza della Vergine è la razionalità: un Vergine che ha un problema, sebbene di poca importanza, scruta e analizza tutto cercando delle risposte esaustive. Il Vergine è metodico e ordinato, eccelle in tutte le professioni che richiedono raziocinio e attenzione. Nonostante tali peculiarità, una persona delle Vergine è sempre molto sensibile, altruista e cerca di rendersi utile.

Bilancia e i suoi pregi

I Bilancia nascono tra il 23 settembre e il 22 ottobre, si tratta di un segno di Aria e governato da Venere. La Bilancia è sempre alla ricerca della bellezza, ha un fascino irresistibile e sempre pronto a curare ogni dettaglio del proprio aspetto. Le persone nate sotto questo segno sono anche molto socievoli e disposte a collaborare, proprio per questo adatti alle professioni per cui è previsto il lavoro di squadra. La Bilancia è sempre alla ricerca dell’equilibrio e della giustizia.

Scorpione e i suoi punti di forza

Chi nasce tra il 23 ottobre e il 22 novembre appartiene al segno dello Scorpione, segno di Acqua dominato da Marte e Plutone. Lo Scorpione è un segno molto istintivo, ama vivere a pieno le sue passioni, ha una personalità molto forte e allo stesso tempo ribelle, proprio per questo non sempre è facile stare vicino a una persona di questo segno. Lo Scorpione ha la tendenza a portare a termine ogni azione intrapresa, ma purtroppo non dimentica quasi mai se gli viene fatto un torto. Ha una particolare predisposizione alla tranquillità ed è saggio e proprio queste caratteristiche lo portano ad essere molto equilibrato e quindi con una buona propensione ad essere un leader. In amicizia le persone dello Scorpione sono molto fedeli.

Punti di forza di ogni segno: Sagittario

Appartengono al segno del Sagittario coloro che nascono tra il 23 novembre e il 21 dicembre, si tratta di un segno di Fuoco, dominato da Giove. Ha una personalità molto aperta e disponibile verso gli altri, ama sperimentare e mette entusiasmo e curiosità in ogni attività che intraprende. Le persone del Sagittario amano viaggiare e hanno una buona propensione alla giustizia.

Capricorno e i punti di forza di ogni segno

Le persone del Capricorno nascono tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, si tratta di un segno di Terra, dominato da Saturno. Chi nasce sotto questo segno ha un carattere prudente, ma allo stesso tempo pronto ad affrontare qualunque ostacolo. I Capricorno sono affidabili e fedeli, proprio per questo risultano essere dei compagni di vita molto apprezzati, come il Toro e la Vergine, anche i Capricorno sono molto legati alla famiglia e agli affetti in generale.

Acquario

Appartengono al segno dell’Acquario i nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio ed è dominato dal pianeta Urano. Coloro che nascono sotto il segno dell’Acquario amano sentirsi liberi, sono dei visionari e rivoluzionari, proprio per questo al loro fianco non ci si annoia mai. Trattandosi di uno spirito libero, l’acquario non ama la gelosia.

Pesci

L’ultimo segno dello zodiaco sono i Pesci nati tra il 20 febbraio e il 20 marzo. Si tratta di un segno di Acqua dominato da Nettuno, tra i punti di forza dei nati sotto questo segno vi è il romanticismo, la sensibilità e bontà d’animo. I Pesci sono molto empatici tendono a percepire subito le problematiche altrui, hanno una spiccata vena artistica e una buona predisposizione alla musica e al canto.



Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi lunedì 14 giugno

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 13 giugno

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 12 giugno

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 11 giugno

Come amare un Leone
Oroscopo

Come amare un Leone

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 10 giugno

appuntamento perfetto secondo un Ariete
Oroscopo

L’appuntamento perfetto secondo un Ariete

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 9 giugno

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi 2 Aprile

Si avvicina il primo weekend di Aprile, vediamo cosa porterà ai segni zodiacali, attraverso le indicazioni dell’oroscopo liberamente tratto di Paolo Fox, partendo dalla giornata di oggi, venerdì 2 Aprile. Dubbi in amore per il Cancro, che sta valutando cosa fare con una storia non più brillante, e per il Capricorno. Può essere il momento della svolta, invece, sia per la Bilancia, che sta pensando a una decisione importante per il futuro, sia per l’Acquario, che da tempo vuole rivoluzionare la sua vita.

Leggi di più