Oroscopo e cocktail, ad ogni segno il drink perfetto
Oroscopo

Oroscopo e cocktail, ad ogni segno il drink perfetto

Cosa dice l’oroscopo in merito ai drink da bere in base al proprio segno? Ecco il cocktail perfetto per ogni segno zodiacale.

Ogni segno zodiacale ha delle caratteristiche specifiche che lo differenzia da tutti gli altri. Sia per quello che riguarda il carattere che il senso estetico così come per il gusto. Oltre alla preferenza di alcuni cibi quindi, secondo l’astrologia è possibile indicare anche il cocktail preferito per ogni segno, che saprà regalare un gusto unico al palato adattandosi anche alla personalità. Vediamo quindi il cocktail perfetto per ogni segno dello Zodiaco.

Il cocktail perfetto per il segno dell’Ariete: il Campari Spritz

Per conquistare un Ariete è sufficiente preparare un buon aperitivo a base di Campari Spritz. Questo drink è perfetto per i nati sotto il segno dell’Ariete perché, oltre a essere rosso (il colore portafortuna del segno), si caratterizza per un gusto effervescente e molto vivace. Che si adatta quindi alla perfezione all’animo sempre in movimento dell’Ariete. Il cocktail, inoltre, si presta a essere sorseggiato nel periodo primaverile e, proprio con l’inizio della primavera coincide la costellazione dell’Ariete.
Il drink sarà ancora più perfetto se abbinato alla classica fettina di arancio, altro colore che si adatta al carattere di un Ariete.

Il cocktail perfetto per il segno del Toro: Wild & Ginger

Il Toro è un segno zodiacale molto pratico che ama raggiungere i propri obiettivi senza pestare i piedi a nessuno. Questo segno zodiacale ama il classico ed è molto legato alle tradizioni, motivo per il quale il suo drink preferito non potrebbe essere altro che un Wild & Ginger. Il cocktail è realizzato con un Bourbon di alta qualità le cui note speziate vengono esaltate dalla presenza del Ginger Ale, per aggiungere anche un tocco fresco ma nello stesso pungente al palato.

Il cocktail perfetto per il segno dei Gemelli: Aperol Spritz

I Gemelli amano stare in compagnia, le persone nate sotto questo segno sono in genere molto socievoli ed energiche e amano divertirsi con gli altri sorseggiando un drink fresco e molto classico: un Aperol Spritz. Il gusto vivace ed effervescente di questo cocktail è in grado di conquistare il palato di un Gemelli, anche per via del colore arancio che ricorda i raggi del sole e la stagione di appartenenza del segno.

Il cocktail perfetto per il segno del Cancro: il Margarita

Il Cancro è un segno zodiacale che vive delle proprie emozioni, è in grado di dare molto ma nello stesso tempo desidera attenzioni e protezione. Il cocktail preferito di questo segno è quindi un Margarita, che si accosta con dolcezza al palato del Cancro riuscendo però a stimolare le sue papille gustative con un gusto esotico (che attira gli appartenenti al segno) e forte (che riesce a simulare un profondo senso di protezione).

Il cocktail perfetto per il segno del Leone: il Negroni

Leader naturali per eccellenza, i Leoni, amano i sapori decisi, in grado di bilanciare la fermezza che li contraddistingue con la forza che hanno per natura. In questo senso i Leoni possono essere conquistati con un Negroni, un drink semplice ma anche ammaliante e dal sapore deciso, un cocktail conosciuto da tutti e amato dalla maggior parte delle persone, proprio come il re della foresta.

Il cocktail perfetto per il segno della Vergine: Old Fashioned

I nati della Vergine amano i drink ricercati e sofisticati che possano distinguerli dalla massa. Proprio come l’Old Fashioned, un cocktail che si caratterizza per il sapore preciso e autentico e per un colore elegante e raffinato, capace di far trapelare al palato tutti gli ingredienti che si mischiano tra loro dando vita a un esplosione di gusto che i nati sotto questo segno non riescono a dimenticare con facilità.

Il cocktail perfetto per il segno della Bilancia: il Manhattan

La Bilancia ha la peculiarità di essere un segno molto equilibrato, che non si impone mai sugli altri, ama il confronto e il dialogo e nello stesso tempo cerca sempre di raggiungere il proprio obiettivo ma con gusto e stile. Per questo motivo il drink perfetto per i nati sotto il segno della Bilancia è un Manhattan, un cocktail che si caratterizza proprio per l’equilibrio perfetto che si crea tra gli ingredienti.

Il cocktail perfetto per il segno dello Scorpione: il Bulldog Tonic

Lo Scorpione ha un carattere forte, non ama essere messo in discussione ma nello stesso tempo non desidera mettersi in mostra. I nati sotto il segno dello Scorpione sono infatti razionali ma nello stesso tempo istintivi, amano la logica nelle loro scelte ma anche un pizzico d’intuito. Il drink perfetto per questo segno è quindi il Bulldog Tonic, ossia un cocktail realizzato con un gin forte mescolato con una tonica dal sapore morbido.

Il cocktail perfetto per il segno del Sagittario: Whiskey Sour

Il Sagittario caratterizza le persone che amano viaggiare e fare sempre nuove esperienze. Per questo il palato deve essere sempre appagato con dei gusti esotici, in grado di ricordare mete lontane e avventurose, senza troppi legami con il passato. Il cocktail preferito del Sagittario è quindi il WhiskeySour, un drink dal sapore morbido ma dal gusto deciso, con delle note agrumate che ricordano mete esotiche.

Il cocktail perfetto per il segno del Capricorno: l’Americano

Pratici e sicuri di loro stessi, i Capricorno amano la raffinatezza e l’eleganza e, nello stesso tempo, non apprezzano tutto quello che considerano inutile e futile. Anche il loro gusto ha le stesse peculiarità, i nati sotto il segno del Capricorno quindi non amano i sapori esotici ma preferiscono il gusto dell’Americano, un cocktail che mescola insieme eleganza e forza e si caratterizza per un sapore che non conosce elementi esterni.

Il cocktail perfetto per il segno dell’Acquario: Espolon Paloma

I nati sotto il segno dell’Acquario hanno delle personalità eccentriche, sanno appassionarsi alle cose ma nello stesso tempo cercano sempre la loro indipendenza. Per questo motivo non amano troppo le novità che tuttavia ricercano nella tradizione per cui il loro cocktail preferito non può essere altro che l’Espolon Paloma, ossia un drink messicano dove si mescolano alla perfezione la creatività di un mondo diverso e la tradizione.

Il cocktail perfetto per il segno dei Pesci: Vodka Soda

I Pesci sono dei perenni sognatori, vivono in un mondo tutto loro, sono sensibili e dotati di forte empatia con gli altri. Per tutti questi motivi, i nati sotto il segno dei Pesci amano i gusti che uniscono e che sono conosciuti da tutti, proprio come quello che si ottiene sorseggiando una Vodka Soda. Il drink è perfetto per l’animo dei Pesci per la salinità lasciata al palato, che ricorda il mare, e per l’aroma rinfrescante che mette tutti d’accordo.



L'oroscopo di Sanremo
Oroscopo

L’oroscopo di Sanremo

Caratteristiche elementi segni zodiacali cinesi
Oroscopo

Caratteristiche elementi segni zodiacali cinesi

Ad ogni segno zodiacale un film
Oroscopo

Ad ogni segno zodiacale un film

Cosa vuol dire Cuspide in astrologia
Oroscopo

Cosa vuol dire Cuspide in astrologia

I segni zodiacali più assertivi
Oroscopo

I segni zodiacali più assertivi, ecco quali sono

Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di marzo 2021

Oroscopo Gemelli
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di marzo 2021

Oroscopo Cancro
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di marzo 2021

Oroscopo Leone
Leone

Oroscopo 2021 Leone: anticipazioni su lavoro, amore, salute

Previsioni sull’oroscopo del 2021: tutte le anticipazioni sul segno del Leone per quanto riguarda lavoro, amore e salute.

Leggi di più