Ad ogni segno zodiacale un animale, scopri quale
Oroscopo

Ad ogni segno zodiacale un animale, scopri quale

Ad ogni segno zodiacale si accompagna un animale simbolo, che funge da spirito guida. Ecco quali sono gli animali di ogni segno.

Secondo molti astrologi ad ogni segno zodiacale si accompagna un animale che simboleggia le principali caratteristiche del segno zodiacale stesso. Si tratterebbe non solo di una metafora, ma di veri e propri spiriti guida che rappresenta la corrispondenza con il mondo della natura e in particolare con quello animale. Questo legame fra uomini e animali è presente in moltissime culture, anche antichissime. Per i nativi americani, ad esempio, ogni persona ha un animale guida che ne rappresenta le caratteristiche, scelto in base alle affinità caratteriali o comportamentali, anche se secondo molti è lo spirito stesso a scegliere l’uomo e non vice versa.

È curioso notare che molti segni zodiacali portano già il nome di un animale, ma spesso quest’ultimo non è lo spirito guida associato al segno. Questo dipende dal fatto che i segni zodiacali corrispondono ad altrettante costellazioni, ovvero insiemi di stelle che, osservate dalla Terra, hanno una conformazione particolare che ricorda una figura, un animale o un oggetto. Il nome dato ad un segno zodiacale riguarda quindi solo la forma e non la sostanza, come invece quella con la sua controparte animale.

Ariete

I nati sotto il segno dell’Ariete sono attenti, determinati e di buon cuore. Sono persone oneste e raramente si lasciano andare alla violenza, ma possono reagire in modo estremamente deciso quando vengono messi in pericolo la loro famiglia e i loro affetti, proprio come delle tigri. Al segno zodiacale dell’ariete si accompagna quindi la tigre, un animale tranquillo che sa però diventare estremamente aggressivo quando ciò a cui tiene viene messo in pericolo.

Acquario

Gli Acquario sono generalmente persone leali, in grado di apprezzare l’amicizia e molto territoriali. I nati sotto l’Acquario sono estremamente disponibili, ma non si lasciano intimorire facilmente dalle minacce e sono pronti a difendersi con grande aggressività. Difesa del proprio territorio, attenzione e ottime capacità difensive sono caratteristiche tipiche degli orsi.

Toro

I Toro sono persone estremamente determinate: sanno quello che vogliono e sono pronti a lottare per ottenerlo. I nati sotto il segno del Toro sono meticolosi, pratici e non si fermano davanti a nulla quando devono raggiungere i loro obiettivi. Non si piegano a regole che ritengono ingiuste, ma fanno di tutto per modificarle. Tuttavia non sono delle persone solitarie e amano molto stare in compagnia di spiriti affini, esattamente come dei lupi. L’animale associato al segno del toro è quindi il lupo.

Leone

Al Leone è invece associata la figura del pavone. Gli appartenenti a questo segno infatti sono dei leader nati, sanno esattamente ciò che vogliono e come ottenerlo. I leoni però devono spesso fare i conti anche con qualche difetto, come l’ostentazione dei loro successi, con qualche pizzico di arroganza e di presunzione. Il Leone è quindi un segno deciso e sicuro di sè e occasionalmente indulge nell’autocompiacimento, esattamente come un pavone che fa la ruota.

Bilancia

I nati sotto il segno zodiacale della Bilancia godono di rare qualità, come la capacità di accontentarsi e un atteggiamento nei confronti della vita ottimista, pacifico e tranquillo. I Bilancia mantengono sempre un atteggiamento pacato e distaccato che gli permette di affrontare i problemi in modo calmo ed efficace. Il loro atteggiamento ricorda quello di un panda, animali giganti ma inoffensivi, calmi e tranquilli e che sanno accontentarsi di poco per essere felici.

Sagittario

I Sagittario possono vantare una grande curiosità e un’ottima capacità di adattamento che gli permette di affrontare cambiamenti che sarebbero difficili da gestire per altri segni. Creativi, ingegnosi e istintivi, i sagittario ricordano molto da vicino i gatti. Si tratta infatti di animali difficili da domare spesso impegnati in attività che possono apparire futili ma hanno sempre uno scopo preciso. Quando un gatto, o un sagittario, stanno a riposo non è per pigrizia, ma per ricaricarsi in vista dei prossimi impegni.

Pesci

All’interno di chi è nato sotto il segno dei Pesci vive una volpe. I Pesci sono inguaribili sognatori, ricchi di fantasia, tanto da apparire a volte isolati dal mondo. Difficilmente si lasciano toccare dallo stress e vivono la vita secondo un ritmo proprio. Sono però generosi e leali e, pur essendo solitari per natura, riescono facilmente a creare legami duraturi e sinceri. Queste caratteristiche si ritrovano nelle volpi, animali ingegnosi ma spesso imperscrutabili, che non soffrono della solitudine ma si ritrovano volentieri con i loro simili.

Cancro

Chi appartiene al segno del Cancro sa creare legami onesti e sinceri, è estremamente leale con gli amici, i partner e la famiglia, ma sanno anche diventare aggressivi quando si tratta di difendere questi ultimi. Sono persone estremamente equilibrate e su cui è sempre possibile fare affidamento. Al loro segno zodiacale è associato il cane, il migliore e più fedele amico dell’uomo.

Vergine

I nati sotto la Vergine sono solitamente perfezionisti, precisi e attenti ai dettagli. Grazie a queste loro caratteristiche riescono ad ottenere risultati notevoli senza bisogno di aiuto. Questo non significa che siano dei solitari a tutti i costi, ma che sanno cavarsela benissimo da soli e non hanno bisogno di incoraggiamento o di una mano per spiccare il volo. L’animale guida associato al segno zodiacale della Vergine è l’aquila.

Capricorno

I Capricorno sono personalità libere e selvagge, sempre pronte a scatenarsi e godersi la vita senza farsi troppi problemi. I nati sotto il segno zodiacale del Capricorno amano la libertà e le avventure. Il loro spirito guida è il cavallo.

Scorpione

Coraggiosi, determinati e pieni di fiducia nel futuro, gli Scorpioni sono dei veri leoni. Gli appartenenti a questo segno sono generalmente persone oneste e degne di fiducia, ma si aspettano lo stesso dal prossimo e non sopportano chi tenta di ingannarli. Chi tenta di ostacolarli rischia di scatenare la loro furia.

Gemelli

I Gemelli sono carismatici, anche se a volte un po’ ambigui. Non sempre le loro intenzioni sono chiare, ma sanno bene come mettersi al centro dell’attenzione. Il loro segno zodiacale è associato alla pantera: elegante e misteriosa.



Le coppie zodiacali del Natale 2020
Oroscopo

Le coppie zodiacali del Natale 2020

Le donne più sensuali dello zodiaco
Oroscopo

Le donne più sensuali dello zodiaco

L'uomo ideale per ogni segno zodiacale
Oroscopo

L’uomo ideale per ogni segno zodiacale

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Gemelli per il mese di aprile 2020
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Leone per il mese di aprile 2020
Leone

Oroscopo Leone per il mese di dicembre 2020

Oroscopo greco segni zodiacali e divinità greche
Oroscopo

Oroscopo greco: segni zodiacali e divinità greche

Anche nell’antica Gecia c’era l’oroscopo, ma a quali divinità greche corrispondono i segni zodiacali? Scopriamolo insieme

Leggi di più