Le espadrillas per la primavera-estate 2014
Quest’estate è espadrillas mania! Scoprite tutte le tendenze della calzatura più estiva di sempre e i modelli più in voga per la stagione
L’iconica scarpa bassa dalla suola in paglia viene rinnovata anno dopo anno: per questa stagione oltre alle proposte dei brand più famosi e prestigiosi come Chanel, Castañer, Havaianas e Toms, troviamo modelli di catene low cost come H&M e Zara. Come vuole la tradizione, le espadrillas dell’estate 2014 saranno coloratissime, in stile marinaresco, chic in pizzo, stampate; per chi non sa rinunciare al tacco ecco i modelli con la zeppa.
Espadrillas estate 2014
Le espadrillas firmate Castañer propongono fantasie tipicamente estive con tela stampata con fantasia tropicale, come nel modello basso Onda, con suola di iuta e un sottile strato di gomma. Le espadrillas sono perfette anche per interpretare uno stile marinaresco, con Onda St.Tropez con stampato uno stemma di marina ispirato all’omonima città della Costa Azzurra e Benic, espadrillas con zeppa provvista di cinturino di pelle e stampa a righe con un effetto denim in stile navy. Un altro modello con la zeppa è il Buti disponibile nel colore rosso, blu e beige; per dare un tocco chic alle notti estive ecco Blanca, una delle scarpe più moderne e sofisticate, con pietre ricamate a mano poste sulla punta.
Tra le espadrillas più amate come non citare quelle firmate Chanel: nella versione bassa, in pelle e tela bicolore black and white con logo impresso sulla punta, o stringate in pelle e tela bicolore.
Per Havaianas le espadrillas 2014 sono in tinta unita: dal verde con il modello Origine Camo Military, al blu con le Origine Relax e nelle tonalità più accese come il rosa e l’azzurro nel modello Origine.
Le espadrillas basse by Toms sono tutte in linea con i trend di stagione, a partire dalle nuance pastello e dalle fantasie floreali multicolor, in differenti varianti di colori.
In questo senso anche un marchio low cost come H&M ha voluto dire la sua: stampe animalier, etniche, righe e in pizzo per le più romantiche. Una delle novità di H&M sono le espadrillas con i lacci, proposte nei colori fluo e con fiori.
Per il brand Zara le espadrillas quest’anno sono sinonimo di trasparenze e soprattutto di pois.
Vasta scelta di colori per le espadrillas di Rivieras Shoes: classiche e sportive, spaziano dalle tonalità più estive come il giallo, verde, azzurro e fucsia alle tonalità in stile navy come il blu scuro insieme al rosso, marrone e nero.
Anche il brand spagnolo Gioseppo, presenta delle espadrillas dall’aspetto raffinato e contemporaneo con i modelli: Betel a righe colorate, Corifa in pizzo dal colore fucsia, Excelsa con fantasia zebrata, Conforta Mint a tinta unita e Adivan Marino in perfetto stile marinaresco.






















































































