Tendenza righe SS 14
Moda

Tendenza righe per la primavera-estate 2014

Righe sofisticate da Dior, maxi da Valentino, romantiche da Alberta Ferretti per una primavera-estate 2014 a strisce

Per la primavera-estate 2014 le righe sono fonte d’ispirazione per molti designer che le hanno reintrodotte su vestiti, gonne e top: colorate, dalle diverse grandezze, verticali e orizzontali, sono la nuova tendenza della bella stagione.

Colorate e dallo diverso spessore le righe di Alberta Ferretti campeggiano su sofisticate gonne lunghe, mini abiti, shorts e camice con tessuti di raso di righe dai colori blu, arancio, rosa e bianco, spesso arricchite da stampe floreali applicate. Perfette per una donna romantica.

Si tingono di tinte più scure le stripes di Aquilano.Rimondi che sceglie tonalità come il verde, il blu e il nero. Orizzontali e verticali, le troviamo su abiti sottoveste di raso, gonne e crop top, camicie a righe bianche e nero con colletti impreziositi su gonne decorate per una donna sexy.

Maxi righe nere e beige da Valentino che campeggiano su un elegante cappotto e su un abito lungo tunica. Per la designer inglese Emilia Wickstead le righe si fanno leggermente più sottili, ma sempre orizzontali, dai colori accessi come l’arancio, il fucsia e il turchese.

Sottili, sottilissime sugli abiti di Christian Dior dalle tonalità blu e verdi, con abiti di raso smanicati, stretti in vita con gonne a palloncino.

Da Altuzarra si trasformano in dettagli: qui le righe vanno ad arricchire ampie cappe bianche e camicie per una donna sexy. Rock& Roll da Saint Laurent: righe bianche e rosse ma anche fucsia e nere su top di paillettes abbinate a sexy minigonne di pelle e animalier con giacche smoking argentate.

Righe che non troviamo solo in passerella ma anche nell’high-street wear di Zara e Mango con vestiti, gonne a ruota, maglie e t-shirt ma anche su tanti accessori come le pochette di Burberry e Pierre Hardy bicolore bianco e nero, la prima piccola con chiusura a cerniera la seconda dalla forma rettangolare.

Scarpe con righine come il mocassino di Tod’s o la slippers di Christian Louboutin, ma anche più sportivo il modello di Mother of Pearl, diverse soluzioni che possono essere tutte abbinate a pantaloni più eleganti, jeans o miniskirt.

Borsa super capiente il modello di Michael Kors, una shopping bag a righe bianche azzurre comoda per il giorno.

L’accessorio cool è senza ombra di dubbio l’occhiale di House of Holland: bianco e nero, si tratta di un modello rotondo un po’ retro. Che dire poi del foulard che riprende l’idea della bandiera americana a stelle e strisce di Givenchy. Righe anche sui capelli con i cerchietti fascia in raso dai diversi colori di Topshop.

Una primavera-estate 2014 all’insegna delle righe da portare in modi divertenti su abiti ed accessori per look sbarazzini.



Come abbinare la muscle tee, la t-shirt del momento
Abbigliamento

Come abbinare le muscle tee, le t-shirt del momento

Taglie reggiseno nei vari paesi come districarsi
Abbigliamento

Taglie reggiseno nei vari paesi: come districarsi

Borse per il mare 2020 le più belle
Borse

Borse per il mare 2020 le più belle

Scarpe 2020 il ritorno delle pantofole friulane
Scarpe

Scarpe 2020: il ritorno delle pantofole friulane

Come indossare la bandana
Abbigliamento

Come indossare la bandana

Sandali platform come abbinarli
Scarpe

Sandali platform come abbinarli

Moda Made in Italy, i brand indipendenti da seguire
Moda

Moda Made in Italy, i brand indipendenti da seguire

Costumi da bagno interi i modelli più belli
Abbigliamento

Costumi da bagno interi: i modelli più belli

Come indossare il giubbino di jeans
Abbigliamento

Come indossare il giubbino di jeans

Che sia corto o over size, il giubbino di jeans è il capo spalla preferito dalle donne per la bella stagione. Offre un’infinità di abbinamenti, ma come indossarlo?

Leggi di più