petit-bateau

Petit Bateau, la Capsule D’Artista di Satu Maaranen

La “piccola barca” francese si rinnova e dà vita ad un particolare progetto stilistico in collaborazione con la designer finlandese Satu Maaranen

Dal 29 aprile 2014 è in vendita in alcune boutique selezionate Petit Bateu la collezione disegnata dalla designer finlandese Satu Maaranen, vincitrice della 29° edizione del festival di Hyères, rinomato concorso francese dedicato alla moda ed alla fotografia.

La felice collaborazione con la designer Satu Maraneen punta a rinnovare lo stile di Petit Bateu attraverso una rivisitazione in chiave moderna dei capi classici che hanno fatto la storia del brand. A prendere parte al progetto ci saranno successivamente anche altri due designer vincitori del concorso di Hyères.

Satu-Maaranen-x-Petit-Bateau02
Body tricolore
Le Capsule D’Artista, così è stata definita la prima collezione Petit Bateu della Maaranen, racchiude proposte di moda dedicate alla donna, ai bambini ed ai neonati, interamente ispirate alla fantasie iconiche del brand francese (righe e fitting loose), reinventate e mescolate fra loro con allegria e disinvoltura.

La giovane designer finlandese ha inoltre riproposto con un mood artistico le forme dei capi, giocando con le ampiezze e le morbidezze dei tessuti per creare effetti particolari che si legano alle stampe marinare, dando vita così a delle righe ondulate “come quelle del dentifricio”, spiega la stessa Satu.

La campagna della collezione è stata realizzata dal noto fotografo Arnauld Lajeunie che, attraverso un semplice e pulito gioco di colori, ha dato vita ad un lookbook molto particolare e suggestivo.

La storia che ha dato inizio a questo felice connubio fra moda ed arte è narrata in una clip realizzata da Nowness e diffusi in tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare anche

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Scarpe autunno 2019: tutte le tendenze
Scarpe

Scarpe autunno 2019: tutte le tendenze

Abbigliamento

5 look da sfoggiare in autunno

Abbigliamento

Coprire le gambe ma non troppo: i modelli delle gonne di tendenza

Blazer, i modelli più belli dell'autunno
Abbigliamento

Blazer: i modelli più belli dell’autunno

Abbigliamento

Mela, pera o clessidra? Valorizza il tuo corpo in pochi step

Abbigliamento

I brand fondati da influencer da seguire per essere alla moda

Abbigliamento

La camicia: il capo che ci risolve sempre il look!

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC
Borse

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC

Ci sono tantissime borse e zaini ma non tutti sono in grado di accogliere e soprattutto proteggere i pc. Scoprite i migliori zaini sul mercato.

Leggi di più