Stampe floreali per la primavera estate 2014

Stampe floreali su abiti ed accessori per una primavera-estate 2014 all'insegna dei fiori: da Dolce&Gabbana a Marni, ecco le tante proposte

31/03/2014

Fiori, tanti fiori per la primavera-estate 2014. Per questa spring-summer la tendenza a stampa floreale la troviamo su abiti, scarpe ed accessori, per una stagione all’insegna del colore.

Tanti i designer che fanno sfilare una donna con bellissime stampe floreali dalle diverse grafiche e nuance; protagonisti assoluti restano i fiori.

Da Dolce&Gabbana fioriture primaverili su cappottini dalle nuance pastello di beige e azzurri, su vestitini di seta ma anche su reggiseni e culotte a vita alta per la tipica donna mediterranea tanto cara al brand.

Fantasie floreali anche da Marni, dove la tradizionale estetica giapponese viene ripresa e resa contemporanea in chiave quasi sportiva: chimoni, abiti e gonne con stampe di eleganti fiori rossi stilizzati che vanno a decorare gonne e vestiti.

Stampe di maxi fiori anche da Hermés dove sfilano salopette, camicie e abiti sui toni dell’arancione con grosse foglie verdi per un mood tropicale. Fiori più delicati sugli abiti Christian Dior, dove fronzoli di fiorellini dai colori arancio e rosso sono inseriti su leggeri vestiti e gonne dalle tonalità rosa e azzurre di voile plissettato per una maggiore idea di movimento. Una donna elegante e chic di vestitini floreali per una voglia di freschezza data dalla leggerezza dei tessuti.

Fiori anche da Stella McCartney con margherite bianche stampate su maglie di seta con sfondo rosso abbinate a gonne sempre in stampa floreale ma con fiori più grafici nella tonalità di rosso su un bianco tessuto di seta. Un perfetto abbinamento di diverse stampe floreali per la stilista inglese che sceglie di portare in passerella una donna chic con allure sempre sportivo.

Stampe grafiche anche da Marc Jacobs con grosse foglie bianche che drappeggiano vestiti, gonne e cappotti. Più retrò, in stile anni Cinquanta, sono le stampe di Oscar De La Renta. Vestitini smanicati e gonne lunghe fino al ginocchio, ampie e voluminose, con stampe di fiorellini colorati su fantasia a pois, per una combinazione davvero originale e divertente.

E ancora pantaloni, come quelli di Moschino ed Etro, per non parlare degli abitini di Miu Miu e Marni.

Ma le proposte floreali vengono applicate anche sugli accessori: dalle scarpe nelle tonalità del blu come le decolleté di Miu Miu o declinate nei fiori gialli di MSGM; borse e pochette con tanti fiorellini dalla stampa tipica di Gucci a quella con rose di Givenchy in tonalità più dark, ma anche le pochette di Jimmy Choo con fiori stilizzati. Divertente e comodo lo zainetto di Marc by Marc Jacobs.  Anche Herschel Supply presenta dieci modelli a stampa floreale ispirandosi alla fantasia  Fine China , dallo zaino al borsone da viaggio alla borsa shopping.


Leggi anche: L’oroscopo della settimana 11-17 aprile