Mango New Boat, collezione primavera-estate 2014

Il brand spagnolo lancia una nuova linea ispirata allo stile navy: la New Boat. Capi chic, eleganti e allo stesso tempo sobri

09/04/2014
Nuova linea per il brand spagnolo Mango che per questa primavera-estate 2014 ha ideato una nuova collezione ispirata allo stile navy: la New Boat,.

Uno modo di vestire che durante la stagione calda risulta sempre il più amato, un evergreen perfetto per le giornate estive che, a poco a poco, ha conquistato proprio tutte le donne, diventando anche una tendenza da utilizzare in ogni occasione.

Lo stile navy di Mango New Boat

I capi di abbigliamento proposti dalla griffe catalana sono quelli tipici dello stile marinaresco che il marchio low cost rivisita proponendo il proprio punto di vista in chiave moderna: non solo per quanto concerne le linee dei capi – resi più chic, eleganti e allo stesso tempo sobri – ma anche per quanto riguarda i colori. Oltre al classico abbinamento di nuance come il blu e il rosso, Mango propone tonalità più delicate e versatili: dal bianco al beige, dal giallo pastello a differenti sfumature di blu che, ad ogni modo, rimane il colore protagonista di questa collezione e, più in generale, dello stile marinaresco.

Per dar vita alla collezione, Mango si è ispirato al guardaroba maschile, partendo da blazer, t-shirt e camicie, ma soprattutto dai pantaloni, perlopiù ampi e corti fino alla caviglia, da abbinare a scarpe stringatemocassini bianchi e rosa cipria. Ma non mancano i jeans skinny e i leggings dai colori pastello, come il verde e l’azzurro, da accompagnare con un paio di ballerine beige e blu con punta rotonda metallizzata.

Per un look femminile, quasi bon ton e lady like, nella linea New Boat irrinunciabili sono le bluse bianche con ricami in pizzo, i già citati pantaloni skinny a righe bianche e blu, i top con peplo e gli abiti delicati, quasi eterei, realizzati in tessuto leggero; alcuni cadono dritti e morbidi sul corpo mentre altri, invece, segnano il punto vita attraverso una cintura sottile o una fascia; tutti vengono proposti ton sur ton in blu navy.

Ma la linea Mango New Boat pensa anche agli accessori: borse dal modello maxi a righe alle proposte a tracolla, cinture intrecciate, occhiali da sole dalle differenti forme, cappelli per proteggerci dalle giornate più calde e bijoux, perfetti per adornare qualsiasi outfit.