I look perfetti per le video call
Cosa mi metto

Look perfetti per le video call, ovvero restiamo a casa con stile

Da Skype ad Hangout sono tanti i modi per mantenersi in contatto con le persone, sia nel campo del lavoro, sia nel privato. Per questo motivo, è necessario scegliere una serie di look perfetti per le video call!

In questo periodo di quarantena forzata, dove ad ognuno di noi si chiede di restare a casa e di rinunciare ai contatti sociali, è necessario rivedere il modo di organizzare le nostre giornate di lavoro e di studio. Nonostante le nostre abitudini quotidiane vengano sconvolte, non dobbiamo rinunciare a creare un nuovo spazio di normalità, mantenendo comunque i contatti sia privati che professionali, anche restando a casa. Via libera, quindi, a video call, smartworking e video chiamate in conference per organizzare il lavoro.

Se da un lato non possiamo abbracciarci fisicamente con i nostri amici, parenti o con il nostro fidanzato, possiamo farlo virtualmente su Skype, Hangout o Whatsapp. Potremo dare sfogo alla nostra fantasia e creatività, organizzando aperitivi glamour su Skype con le amiche o una cena “al lume di smartphone” con il nostro boy, dandoci appuntamento davanti a un bicchiere di vino bianco e qualche patatina salata.

View this post on Instagram

The COVID-19 Pandemic and subsequent self-quarantine have made video technology a prime resource for most of our businesses. Video is helping us stay connected and stay productive in ways that would not have been possible a decade ago. ⁣ ⁣ There are, however, many nuances to making sure that you are well seen and well heard on your video communications. We’ve all had an experience with that one team member or client who is difficult to watch or hear on a video conference, making the entire endeavor laborious for everyone.⁣ ⁣ Here are our top 4 tips to help make your video conferencing experience great – for you, and for those watching you: ⁣ ⁣ Background – Do you want plain and distraction-free, or are you looking to add a little more of an, “About Me,” feel to the call? Whatever vibe you’re going with, make sure you are deliberate about your background. A plain wall or framed photo always works, but a strategically-placed plant and some books will work, as well. Things to avoid are excessive backlighting (such as a large window behind you or a very bright lamp), and any sort of clutter.⁣ ⁣ Angle – What angle are your viewers going to see you from? Straight-on angles or those that are looking slightly down on you are preferable to low angles. Give yourself equal room on both sides of your body, and frame yourself from the bust up.⁣ ⁣ Audio – Investing in a headset is usually the best bet for audio. That said, most of us can get away with our computer or phone mic. Ambience is everything, so try to place yourself in a smaller space with less chance of echo.⁣ ⁣ Lighting – Light yourself from the sides or from the front. Avoid mixing lighting sources, such as warm light from a lamp and cool light from a window. If you are using a cell phone for video calls, cell phone ring lights are a good way to make sure your face is evenly illuminated.⁣ ⁣ Most of all, remember to have fun! Video conferencing is a lot more interactive and fun than voice calls, so don’t forget to enjoy the company of whoever is on the other end of your screen.

A post shared by space455coworking (@space455coworking) on

Così, durante una video chiamata con il nostro capo o con i nostri colleghi di lavoro, non possiamo farci di certo trovare in pigiama o in déshabillé! È importante, infatti, prenderci cura del nostro aspetto ed essere chic anche in casa. È indispensabile anche rinunciare alla “ sciattezza” di un comfy pigiama per affrontare video call con amiche e con il vostro boyfriend. A questo proposito sarebbe un’ottima idea pensare ad una serie di look perfetti per le video call, così da essere sempre in ordine e curate per ogni occasione.

Look per meeting di lavoro

In questi giorni di quarantena, molti hanno iniziato a lavorare da casa tramite il metodo dello smartworking. Non mancano di certo i meeting con il datore di lavoro per rimanere aggiornati o per ricevere direttive e con i propri colleghi di lavoro per organizzare il lavoro in team. Per apparire al meglio durante una video call di lavoro, il consiglio è quello di riporre nel cassetto per un paio di ore il pigiama o la tutona e abbigliarsi almeno nella parte superiore. Dopo aver curato i capelli dandogli una semplice messa in piega, si passa ad un filo di make-up e ad un look adatto ad un meeting di lavoro. La parola d’ordine è semplice ma raffinata! Sarete impeccabili indossando un paio di jeans scuri o un pantalone nero abbinati ad una blusa o ad una camicia con volant, per un effetto super chic. Scegliete colori tenui o le nuance pastello, in modo da dare un effetto più vivace al vostro look per meeting di lavoro. Via libera anche ad accessori come orecchini e collane, dallo stile minimal e che non risulti mai esagerato!

View this post on Instagram

Glowing Inner Peace.

A post shared by Diletta (@dilettamenta) on

Look per video call di laurea

Durante questo periodo di lockdown, non dobbiamo rinunciare a perseguire e raggiungere i nostri obiettivi. Infatti, le Università di tutta Italia si sono organizzate in breve tempo per garantire il proseguimento della didattica a tutti gli studenti. Didattica che non si limita soltanto a garantire le lezioni online, ma anche esami di profitto e soprattutto di laurea. I laureandi di questo periodo che ricorderemo per sempre, avevano immaginato questo giorno in maniera sicuramente diversa. Accanto ai parenti, agli amici e non davanti lo schermo solitario di un pc. Ma è necessario reagire e tirare fuori il meglio di sé per affrontare la seduta di laurea, curando anche il look!

Si tratta di un’occasione formale a tutti gli effetti, quindi immaginate di essere nell’aula magna della vostra Facoltà con centinaia di persone ad assistere. Davanti la web cam dovrete essere radiose e piene di fascino con dei look perfetti per video call di laurea. Indossate il vestito o il tailleur che avete già comprato per l’occasione o acquistatene uno nuovo di zecca on line.

Tra i look più adatti per una seduta di laurea al primo posto troviamo sicuramente il tailleur. Che sia nei colori pastello come il cipria o il verde acqua, oppure nei classici blu e a righe, abbinatelo ad una blusa dal tessuto elegante o ad una camicia.

Promossi anche i look composti da tailleur spezzati, ovvero da due colori diversi ma che rientrino in nuance simili. Infine potrete optare anche per un vestito midi, dallo stile bon ton, senza esagerare con colori sgargianti. Le fantasie vanno bene, ma meglio quelle piccole come i pois e le righe.

Look da video call con il fidanzato

Sicuramente gli abbracci e i baci con il nostro fidanzato, sono tra le cose che ci mancano di più in questo momento di isolamento sociale. Per sconfiggere la nostalgia e vivere dei momenti spensierati anche da lontano, basta organizzarsi! Il consiglio da seguire per tutte le coppie innamorate, è quello di creare degli appuntamenti veri e propri. Che sia una merenda o una cena a base di pizza, l’importante è rimanere in contatto anche se distanti. Per questo è necessario mantenere alto lo stile e la cura di sé: basterà indossare una mini gonna – di pelle, a pieghe o con bottoni- abbinata ad una camicia o blusa con ruches dall’effetto super romantico.

Meglio optare per colori tenui come il rosa cipria, il lavanda, il beige mentre per chi vuole osare con il romanticismo va bene optare per un vestito dal taglio a portafoglio in rosso e a pois.

Look per aperitivo e compleanno su Skype

Per sconfiggere la depressione di questo momento, tante di noi organizzano pranzi, merende e aperitivi a distanza su Skype con gli amici. In questo modo, si cerca di passare dei momenti in allegria e tra un sorso di vino bianco o di Aperol e l’altro ci si tiene aggiornate sugli ultimi pettegolezzi senza dimenticare di condividere screenshots di risate di quel momento. Per questa occasione è preferibile mantenere uno stile casual. Il look perfetto per video call da aperitivo potrebbe essere composto da jeans o pantalone insieme a una semplice t-shirt bianca, una polo. Per le più freddolose, meglio optare per un pullover super colorato.

Se invece, siete state invitate ad una video call di compleanno, ricordatevi che si tratta pur sempre di un party! Anche se siete a casa, quindi, truccatevi e osate con lipstick rosso e accessori come orecchini e forcine dai toni gold. A completare il look sono ammessi paillettes e volant declinati su vestiti dalle lunghezze mini e midi e un paio di décolletté che non possono mancare per scattare la foto intorno alla torta.

#Noirestiamoacasa sì, ma con stile !



Come mi vesto per un colloquio di lavoro online
Cosa mi metto

Come mi vesto per un colloquio di lavoro on line?

Taglie forti, consigli di stile
Cosa mi metto

Taglie forti, consigli di stile

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola
Cosa mi metto

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola

H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

#MANGOGIRLS @frecklesnur
Cosa mi metto

Maxi dress: 3 abbinamenti chic

Abbinamenti: quali sì e quali no
Cosa mi metto

Be trendy: gli abbinamenti da non fare assolutamente

Vestiti eleganti: 5 look da copiare
Cosa mi metto

Vestiti eleganti: 5 look per apparire sempre al meglio

abiti-da-cerimonia
Cosa mi metto

Vestiti da cerimonia: lungo o corto?

Wrap dress perchè non deve mancare nel tuo armadio l'abito a portafoglio
Abbigliamento

Wrap dress: perché non deve mancare nel tuo armadio l’abito a portafoglio

Detto anche abito” a vestaglia “o “a portafoglio” il wrap dress è l’abito immancabile nel guardaroba delle donne. Comodo, versatile e femminile, dona una grande dose di raffinatezza ad ogni stile.

Leggi di più