Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!

Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!

La gonna in pelle sarà un must have dell’inverno 2020, presentandosi in una grande varietà di modelli: dalle mini skirt, a quelle longuette, sarà il capo versatile da indossare di giorno e di sera in tanti colori.

La sua testimonianza più antica risale al periodo delle civiltà mesopotamiche. Quando uomini e donne indossavano delle gonne a balze realizzate con la pelle degli ovini, per proteggersi. Oggi la gonna in pelle si afferma come must have della stagione autunno/ inverno 2019-2020 declinandosi in tantissime versioni.

Gonna in pelle, il trend di stagione

Di chiara ispirazione al mood anni ’90, la gonna in pelle è la protagonista dello street style visto durante le ultime fashion week. Un indumento che ben si sposa con il trend di stagione: la pelle. Infatti, oltre alle giacche in pelle, dai chiodi ai trench, anche le gonne vengono realizzate in pelle nei modelli più disparati da scegliere. Quindi se non avete ancora una gonna in pelle, è giunto il momento di prenderla!

La leather skirt ( gonna in pelle) è l’indumento di tendenza perfetto non solo per chi possiede uno stile rock, ma anche per le donne che vogliono sfoggiare un outfit chic ed elegante. Perfetta in ufficio o nel tempo libero, la gonna in pelle sarà la vostra seconda pelle !


Se vi state chiedendo quali siano i colori da scegliere, oltre al classico nero, via libera all’earthy tone della terra bruciata. Che si afferma tra le nuance più chic della moda 2020. Molto trendy anche i modelli di gonne in pelle declinati nelle tinte autunnali come il beige, il bordeaux e il crema.

Invece, per chi vuole osare con outfit che non passino inosservati, va bene optare per nuance pop come il fucsia. Magari dal finish metallizzato o al vinile. Infine per creare outfit luminosi, è possibile optare per una leather skirt dal taglio semplice, ma aderente. Optando per i colori trendy del verde smeraldo, rosso mattone, viola e blu zaffiro.

Per quanto riguarda i modelli, le tendenze 2020 propongono modelli basic e minimal ma anche versioni più grintose, con volumi over.

Gonna longuette in pelle

La gonna longuette in pelle, dal taglio svasato a campana, è la vera protagonista dell’inverno 2020. Rappresenta un capo evergreen da tenere sempre nel proprio guardaroba, per sfoggiarlo in outfit chic ed eleganti.

Il modello scivolato dai volumi maxi, può aiutare a camuffare anche le silhouette più morbide, se abbinato con delle scarpe decollètè che slanciano la figura. Oppure è possibile indossare la gonna longuette in pelle con una giacca o un pullover oversize. Purché venga messo ben in vista il punto vita con una maxi cintura.

Gonna midi a tubino

Le icone di stile Kim Kardashian e Kylie Jenner decidono di indossarla nei loro outfit super sensuali e audaci. Rendono così la gonna midi a tubino una valida alternativa per look sexy e grintosi. Tuttavia questo modello di gonna in pelle può tramutarsi in un capo molto chic e bon ton se abbinata nel modo giusto. Ad esempio con stivali o sneakers e con una camicia per outfit da giorno. Mentre la sera diventa più sofisticata se indossata insieme ad una blusa, un cappotto color cammello e un paio di tacchi a spillo e punta.

Gonna plissettata

La gonna plissettata torna ogni stagione con una nuova veste. E per l’inverno 2020 si trasforma in un capo versatile, pratico ed indispensabile che si presta a look da giorno e da sera. Per outfit giornalieri è possibile indossarla con maxi felpe e anfibi platform, garantendo un effetto casual ed elegante. Invece, al calar della sera, si trasforma in un capo elegante e bon ton, abbinata ad un paio di pump o kitten heels e un cappotto vestaglia. Di grande tendenza durante la stagione fredda appena iniziata. I colori da prediligere sono l’intramontabile nero, il verde e il marrone. Ma diventa ancora più adatta agli eventi della sera se scelta nel modello metallizzato.

Mini gonna in pelle

Rappresenta la versione invernale della gonna in jeans che siamo abituate ad usare in estate, trasformandosi facilmente nella mini skirt effetto pelle perfetta per creare outfit da sera. È uno dei capi immancabili nel guardaroba di una donna, un classico intramontabile, che per la stagione invernale si arricchisce di nuovi dettagli e applicazioni come borchie, zip, grandi tasche e pietre gioiello.

La mini gonna in pelle è un capo molto versatile, da poter reinventare in base ai look e agli abbinamenti. Sicuramente l’abbinamento perfetto che le tendenze 2020 suggeriscono di seguire è quello con gli stivali cowboy.

Per le donne che vogliono osare con lo scintillio, il suggerimento è quello di scegliere una mini skirt in pelle metallizzata, da abbinare ad elementi più sobri come un maglione in lana color panna e stivaletti bassi. Inoltre gli stilisti hanno recentemente proposto un total look in pelle composto da minigonna e giacca, dalle linee minimal e senza fronzoli, per un effetto ricercato e glam.



Abbigliamento

I completi in stile maschile tornano alla ribalta

Inverno in tweed, i pezzi must have
Abbigliamento

Inverno in tweed, i pezzi must have

Second-hand fashion tutti i benefici
Abbigliamento

Second-hand fashion tutti i benefici

Il colore lavanda sarà il colore dell'inverno
Abbigliamento

Il colore lavanda sarà il colore dell’inverno

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Abbigliamento

5 look da sfoggiare in autunno

Abbigliamento

Coprire le gambe ma non troppo: i modelli delle gonne di tendenza

Blazer, i modelli più belli dell'autunno
Abbigliamento

Blazer: i modelli più belli dell’autunno

Abbigliamento

Mela, pera o clessidra? Valorizza il tuo corpo in pochi step

Stili, tagli, lunghezze: aggiungi o elimina centimetri, dove serve, con questa mini-guida.

Leggi di più