Autunno: buoni propositi per vivere bene e in forma

Autunno: buoni propositi per vivere bene e in forma

Come fare per affrontare l’autunno con la giusta grinta? Seguite i nostri consigli per scacciare la malinconia e iniziare questa stagione col piede giusto.

È ufficiale, l’estate è finita per davvero. Ed è iniziata la stagione dell’autunno, con tutta la malinconia e l’affanno che si porta dietro. La testa continua a guardare alle vacanze passate e tornare alla routine può essere davvero difficile. Come fare per affrontare l’autunno con grinta? Occorre focalizzarsi sui buoni propositi.

Depurare l’organismo e mangiare in modo equilibrato

In estate si finisce spesso per cedere a qualche peccato di gola di troppo. Tra aperitivi, cene e grigliate con amici ci siamo concessi qualche strappo alla dieta, ora però, è arrivato il momento di smaltire gli eccessi delle vacanze. Un’alimentazione equilibrata e variegata può aiutarci anche nel prevenire e curare malattie e, più in generale, è un toccasana per il benessere psico-fisico. La prima regola da seguire, quindi, è quella di diminuire l’introduzione di cibi grassi, prediligendo frutta, verdura, legumi e cereali. Per ripulire l’organismo con un pieno di minerali, vitamine e antiossidanti è possibile ricorrere a integratori e trattamenti detox. Tra gli alleati perfetti ci sono sicuramente gli estratti Babasucco. Non li conosci ancora? Sono succhi nutrienti prodotti con frutta e verdura freschissime pressate a freddo, ricchi di vitamine, sali minerali ed enzimi attivi, e privi di coloranti e additivi. I succhi possono essere assunti in sostituzione dei pasti, oppure inseriti all’interno di una corretta dieta giornaliera per apportare il massimo quantitativo possibile di vitamine, enzimi e sali minerali. Altri alleati del benessere sono i prodotti Exante Diet, ricchi di vitamine e minerali, proteine e valori nutrizionali. Questi prodotti agiscono sul senso di sazietà permettendo di controllare il peso e, allo stesso tempo, apportare i giusti nutrienti. Exante Diet non funziona ad abbonamenti: basta registrarsi sul sito per acquistare tutti i prodotti di cui hai bisogno: barrette, gustosi frullati, deliziosi dolci e pasti nutrienti e veloci.

Fare sport

Al regime alimentare sano occorre associare un’attività fisica regolare. Settembre è il mese giusto per iscriversi a un corso. Ballo, acquagym, kickboxing o altro ancora. Se non ami gli impegni fissi, puoi rimettere in moto il metabolismo optando per lunghe passeggiate, jogging o esercizi. Fare sport all’aperto, magari in compagnia di amici, avrà benefici non solo sul corpo, ma anche sull’umore. Tutto quello che ti serve è un abbigliamento adatto. Acquista activewear online: è facile, veloce e conveniente! Sono tanti gli e-commerce su cui poter fare shopping: dagli shop multibrand come Saldi Privati, Footoshop e JD Sports, ai marchi sportivi più conosciuti come Nike, Adidas e Reebok. Se vuoi essere cool e alla moda anche quando fai sport, visita i siti d’abbigliamento più amati, come Asos, Forever 21 e Terranova: troverai un’intera sezione dedicata all’activewear! Per aiutare il fisico a tornare alla piena vitalità è possibile ricorrere a integratori alimentari energetici. Particolarmente consigliati agli sportivi, sono adatti anche a chi è sottoposto a prolungati periodi di stress, studio e lavoro. I benefici sono molteplici: favorire il dimagrimento o l’aumento della massa muscolare, contrastare la stanchezza, ma anche migliorare l’aspetto di pelle e capelli e compensare una carenza nutrizionale. I principali siti su cui acquistare i migliori integratori sono Simply Supplements, MyProtein, The Protein Works e Bulk Powders.

Non dimenticare le proprie passioni

Una corretta alimentazione e uno stile di vita sano sono il primo passo per raggiungere il benessere fisico e mentale. Non bisogna mai scordarsi però di ritagliarsi del tempo da dedicare a se stessi. Avere degli hobby, infatti, non solo aiuta a rilassarsi, ma migliora la produttività, aumenta l’autostima ed elimina lo stress. Hai la passione per le foto e vuoi immortalare i tuoi momenti più belli? Su Manfrotto trovi tutti gli accessori di cui hai bisogno. Se hai sempre sognato di imparare a lavorare a maglia, ti consigliamo di dare un’occhiata ai video-tutorial di We Are Knitters per imparare tecniche all’uncinetto, nuovi trucchi e punti. Nel tempo libero ami rilassarti sul divano, magari davanti a un bel film? Scopri Chili o sottoscrivi l’abbonamento a Now TV per goderti cinema e serie TV direttamente a casa tua. Qualsiasi siano le tue passioni, su Abbonamenti.it trovi la rivista che fa al caso tuo, dall’arredamento al lifestyle, dall’attualità alla moda. E se sei uno spirito libero e ami viaggiare alla scoperta della cultura di altri Paesi, puoi pianificare il tuo prossimo viaggio su Expedia o eDreams e risparmiare sulle attrazioni turistiche prenotando il biglietto in anticipo su Tiqets. Scrivi anche tu la tua lista personalizzata dei buoni propositi per affrontare l’autunno al meglio!

Ti potrebbe interessare anche

Salute

5 mosse per alleviare lo stress

Sigarette elettroniche e morti in America: cosa sta succedendo?
Salute

Sigarette elettroniche e morti in America: cosa sta succedendo?

Meditazione trascendentale: che cos'è e come praticarla
Salute

Meditazione trascendentale: che cos’è e come praticarla

Dieci consigli per non prendere l’influenza
Salute

Dieci consigli per non prendere l’influenza

Ciclo e ormoni: vivi in armonia con il tuo corpo
Salute

Ciclo e ormoni: vivi in armonia con il tuo corpo

Cosa fare in caso di irritazione da medusa
Salute

Cosa fare in caso di irritazione da medusa

Bagno in estate? Tra ghiaccio e spezie alcuni consigli
Salute

Chi l’ha detto che in estate si può fare solo la doccia rinunciando a un bagno rilassante?

Come combattere il caldo a tavola, ecco i cibi anti afa
Salute

Come combattere il caldo a tavola, ecco i cibi anti afa

Mai pensato di fare yoga in spiaggia? La sequenza da fare
Fitness

Mai pensato di fare yoga in spiaggia? La sequenza da fare

Permette di stare a contatto con la natura, respirare aria buona e soprattutto rilassarsi con il rumore delle onde. Ecco la sequenza yoga da praticare in spiaggia.

Leggi di più