Aperitivo aziendale con i capi: come mi trucco

Come truccarsi per l'aperitivo aziendale con i capi? Ecco qualche trucchetto per essere bellissime.

19/05/2019

L’aperitivo aziendale con i capi è un momento da curare nei dettagli. Se il dubbio è il makeup, vediamo come essere al top.

Quale makeup scegliere per l’aperitivo aziendale con i capi? Meglio stare sobri e naturali o puntare su un trucco più deciso?
La scelta è ovviamente personale, l’importante è che vi sentiate a vostro agio e che il vostro makeup vi valorizzi, senza stravolgere il vostro look abituale.
Quindi via libera al colore, se siete abituate a truccarvi normalmente con colori strong, oppure puntate ai toni nude, se in genere realizzate il vostro makeup con colori naturali e poco appariscenti.
Come risultare fresche come appena truccate se andate all’appuntamento dopo il lavoro? Ecco qualche trucchetto per risultare impeccabili.

Aperitivo aziendale con i capi: come rinfrescare il trucco per la sera

Capita spesso, dopo la giornata di lavoro, di non avere il tempo di passare da casa per rinfrescarsi, cambiarsi d’abito e rinnovare il makeup. Ma, in vista dell’aperitivo aziendale con i capi, una sistemata al trucco è indispensabile.
È possibile rinfrescare il makeup senza per forza rifarlo da capo e senza ottenere quel brutto effetto di pelle rugosa e raggrinzita, tipica di quando vengono sovrapposti più strati di trucco a diverse ora di distanza.
Per prima cosa, al mattino scegliete per la base un makeup leggero: fondotinta luminoso, poca cipria, un velo di blush. In questo modo sarà più facile ritoccare la base mantenendola fresca.
È importante dare un po’ di idratazione alla pelle. Spruzzate sul viso un’acqua idratante, che prepari la pelle e le dia un po’ di luminosità, come l’acqua micronizzata Algo Mist di Repêchage, a base di concentrato di alghe marine, estratto di ginkgo biloba e di vitamina C, disponibile anche nel praticissimo formato travel da tenere sempre in ufficio.


Leggi anche: Come mi trucco per andare al cinema

Per non appesantire la base, ma per togliere eventuali segni di stanchezza, scegliete un correttore illuminante. È una novità il Correcteur Précision di Eisenberg Paris, il correttore che garantisce coprenza e comfort, per un effetto finale liscio e senza imperfezioni.

Fissate con un velo di cipria, ma che sia leggera e impalpabile, o tenderà a segnare anche le rughette più piccole, con un effetto vecchio che non vogliamo proprio avere. Ha una polvere finissima la cipria compatta Setting powder Wycon della nuova collezione primaverile Glowssom, che aiuta a perfezionare otticamente la grana della pelle.

Ravvivate il colorito con un blush e scegliete un color pesca o corallo, dall’effetto bonne mine. Pratico da portare in giro e perfetto per evitare l’effetto polveroso il Blush Me All Over di Astra, in stick, dalla formula morbida e cremosa, a lunga tenuta.

Ora controllate il makeup occhi, se necessario ripassate la matita e, nel caso sia sbavata, ripulitela con un bastoncino di cotone.
Illuminate lo sguardo applicando un ombretto chiaro e luminoso all’angolo interno dell’occhio, in questo modo il vostro sguardo sembrerà subito più vivo e meno stanco.

Per finire, non dimenticate le labbra. Se volete osare un colore intenso e deciso, optate per una tinta labbra a lunga tenuta, per non rischiare di trovarvi a metà aperitivo macchiate di rossetto.
In alternativa, scegliete un gloss luminoso e un lipstick cremoso nei toni del nude.
Vedrete, sarete bellissime.