Oroscopo e colori, quali sono i colori portafortuna dei segni zodiacali
Oroscopo

Oroscopo e colori, quali sono i colori portafortuna dei segni zodiacali

Ogni segno zodiacale è associato ad un colore che lo rappresenta in pieno, vediamo insieme l’oroscopo e colori associato ad esso.

Tutti i segni dello Zodiaco hanno delle caratteristiche che li rendono difformi tra loro. Non è solo l’appartenenza a un elemento (terra, aria, acqua e fuoco) a rendere ogni segno zodiacale unico ma anche il collegamento con pietre e colori che sono in grado di conferire una maggiore fortuna. Le varie tonalità di colore possono smussare i difetti di ogni segno zodiacale e permettere una vita più gioiosa e serena.
Vediamo quali sono i colori portafortuna dei segni zodiacali secondo l’oroscopo.

Il rosso come colore portafortuna per l’Ariete

L’Ariete è un segno molto irruento ai limiti dell’arroganza ma nello stesso momento ama il caldo e si contraddistingue per essere molto passionale. Per questo motivo il colore portafortuna di questo segno zodiacale è il rosso in tutte le sue varie sfumature: dal rosso fuoco a quello tendente al marrone.
Il rosso regala fortuna all’Ariete e nello stesso tempo riesce a ricordare un essere vivace e di carattere grintoso.

Il marrone come colore portafortuna per il Toro

I nati sotto il segno del Toro si contraddistinguono per una personalità molto forte e per una profonda appartenenza alla terra, elemento che li contraddistingue e quindi, il colore portafortuna del segno non poteva essere altri che il marrone. Questo colore riesce a conferire calma e tranquillità al segno oltre che a denotare un animo imponente e molto legato alle tradizioni.

Oroscopo e colori: il giallo come colore portafortuna per i Gemelli

I Gemelli è il segno zodiacale dei nati nel primo periodo estivo: il mese di giugno. Data questa particolarità, i nati sotto il segno dei Gemelli dovrebbero sempre avere con sé un oggetto o un abito di colore giallo come il sole. Il giallo è una nuance forte e energica che si caratterizza per essere piena di vita e di ricordare la bellezza dell’estate.
Il colore portafortuna dei Gemelli è quindi il giallo, in tutte le sue sfumature fino all’arancio.

Oroscopo e colori: il rosa come colore portafortuna per il Cancro

I nati alla fine di Giugno e quelli di Luglio, sono del segno zodiacale del Cancro che si contraddistingue per avere un animo molto dolce ma nello stesso tempo pigro. Per questo motivo il colore più adatto ai nati sotto il segno del Cancro è il rosa, in particolare il cipria, un colore che si adatta alla perfezione a questo segno zodiacale così particolare e con un profondo senso di maternità e femminilità.

L’arancio come colore portafortuna per il Leone

Il Leone ha uno spirito forte, molto irruento e quasi feroce se stuzzicato oppure messo alle strette. Essendo un segno estivo, il Leone ama le tinte accese, dal giallo al rosso e il colore che lo contraddistingue alla perfezione è l’arancio. L’arancione è infatti una nuance che ricorda il calore del sole ma nello stesso tempo si fonde con la passionalità del rosso e riesce a regalare fortuna ai nati sotto il segno del Leone che devono sempre dimostrare di avere ragione e di non sbagliare mai.

Oroscopo e colori: il giallo chiaro come colore portafortuna per la Vergine

Il giallo limone è il colore che si adatta meglio ai nati sotto il segno della Vergine che ama la precisione fino a rasentare la puntigliosità. La Vergine si caratterizza anche per un gusto estetico molto ricercato e raffinato per cui il giallo limone sembra essere la soluzione migliore per ottenere una buona dose di fortuna, soprattutto se abbinato con tonalità forti come il nero e il blu con il quale si sposa alla perfezione.

Il verde come colore portafortuna per la Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia sono in genere persone molto pacate e responsabili, riescono a lavorare in team per il loro incredibile senso di equilibrio. Possono smussare alcuni aspetti del loro carattere indossando un oggetto o un abito di colore verde che, per antonomasia, è una tonalità che tiene lontana la sfortuna.
Il verde da preferire per avere maggior fortuna ai nati sotto il segno della Bilancia è quello smeraldo, un verde brillante capace di evocare anche un profondo senso di relax.

Oroscopo e colori: il verde chiaro come colore portafortuna per lo Scorpione

Come la Bilancia, anche per lo scorpione, il colore portafortuna è il verde ma, in questo caso, devono essere preferite delle tinte chiare. Questo perché lo Scorpione, essendo un segno pacato e tranquillo, tende a incanalare tutti gli aspetti negativi. Senza riuscire a esternare le proprie emozioni e deve quindi avere sempre con sé un accessorio verde chiaro da toccare o guardare nei momenti di stress maggiore.

Oroscopo e colori: il celeste come colore portafortuna per il Sagittario

Il Sagittario ha un bisogno continuo di libertà, non ama avere indosso delle catene e difficilmente riesce a piegarsi di fronte a qualche imposizione. Quindi il colore più adatto ai nati sotto il segno zodiacale del Sagittario è il celeste. Questo colore ricorda infatti il cielo, capace di regalare un grande senso di libertà dato dall’ampiezza e dall’infinità che dona.

Oroscopo e colori: l’azzurro come colore portafortuna per il Capricorno

Anche il Capricorno tende ad avere una fortuna maggiore scegliendo degli elementi di colore azzurro ma, a differenza del Sagittario, in questo caso la tonalità deve essere più accesa. L’azzurro tendente al blu è quindi il colore portafortuna del Capricorno che saprà apprezzare la serietà della tonalità e il senso di libertà che essa regala.

Oroscopo e colori: il blu scuro come colore portafortuna per l’Acquario

L’Acquario è un segno riflessivo e riesce ad avere più fortuna scegliendo abiti di colore blu. Il blu deve essere intenso e profondo, quasi tendente al nero per ricordare le bellezze delle profondità marine e avere una fortuna maggiore. L’Acquario potrà scegliere di abbinare un oggetto blu intenso anche nel periodo estivo, per un look serio ma nello stesso tempo misterioso.

Oroscopo e colori: il blu mare come colore portafortuna per i Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono sognatori per eccellenza, amano il cielo e il mare e il colore più adatto a loro è quindi il blu mare. I Pesci riescono a trovare la serenità e realizzare i propri sogni indossando qualcosa di blu. Amano anche le sfumature del viola poiché sono persone eccentriche e con la testa sempre fra le nuvole.



Il secondo episodio della rubrica #UnaDonnaTraLeStelle
Oroscopo

Il secondo episodio della rubrica #UnaDonnaTraLeStelle

Cosa regalare a un Leone
Oroscopo

Cosa regalare a un Leone

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 5 agosto

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 4 agosto

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi martedì 3 agosto

I segni zodiacali che non amano corteggiare
Oroscopo

I segni zodiacali che non amano corteggiare

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox di oggi, lunedì 2 agosto

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox di oggi, domenica 1 agosto