I segni zodiacali più antipatici
Oroscopo

I segni zodiacali più antipatici

Distaccati, lunatici o troppo diretti: scoprite quali sono i segni zodiacali più antipatici e come comportarvi con loro.

Siete appassionati di oroscopo e desiderate approfondire tutti i segreti dello Zodiaco, inclusi pregi e difetti di ciascun segno?
Allora mettetevi comodi e continuate a leggere: oggi andremo a scoprire insieme quali sono i segni zodiacali più antipatici! Qui potete leggere tutte le caratteristiche dei segni zodiacali, dai più passionali ai più infedeli ai più scontrosi.

I segni zodiacali più antipatici: lo Scorpione

Sul podio della classifica dei segni zodiacali più antipatici troviamo senza dubbio lo Scorpione. Con il quale oggettivamente non risulta facile entrare in sintonia.
I nati tra il 23 Ottobre ed il 22 Novembre hanno da sempre la fama di possedere un carattere difficile, freddo e distaccato. Che si sposa molto bene con la stagione grigia e piovosa in cui sono nati.

Le caratteristiche dello Scorpione

Dotato di un temperamento serioso e cupo, questo segno zodiacale tende a mantenere le distanze. Studia attentamente i suoi interlocutori con un approccio formale che può facilmente essere scambiato per arroganza e senso di superiorità. Come se non bastasse i nati sotto il segno dello Scorpione sono soggetti intelligenti, coraggiosi, determinati, ribelli, cocciuti. E disposti a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi personali.

Se aggiungiamo alla lista anche la caratteristica di essere lunatici otteniamo un mix davvero esplosivo. A seguito del quale lo Scorpione si aggiudica la medaglia d’oro dei segni zodiacali più antipatici.
Ma il bello deve ancora venire. Invece di preoccuparsi per la sua pessima fama lo Scorpione ne va molto orgoglioso e non fa assolutamente nulla per modificare questo approccio e cercare di piacere al prossimo!
Tuttavia chi ha voglia e pazienza per approfondire il rapporto scoprirà uno Scorpione molto diverso e piacevole. Intelligente, creativo, con una volontà di ferro e soprattutto con un forte senso della famiglia e dell’amicizia.

Quindi anche se a prima vista lo Scorpione non brilla certo per simpatia è un segno zodiacale che merita di avere una seconda chance. E di essere conosciuto a fondo: può diventare un amico sincero per tutta la vita.

I segni zodiacali più antipatici: il Capricorno

Se lo Scorpione conquista il primo posto anche il Capricorno spicca tra i campioni di antipatia zodiacale!
Chiuso, riservato ed impenetrabile il Capricorno sembra voler invitare il mondo a tenersi alla larga e, viste le sue caratteristiche, non risulta affatto difficile accontentarlo!

Le caratteristiche del Capricorno

Chi è nato tra il 22 Dicembre ed il 19 Gennaio infatti non si fida di nessuno e dimostra un atteggiamento freddo ed imperturbabile in qualsiasi situazione. Poco incline a dimostrare le proprie emozioni il Capricorno si muove nel mondo con cautela e diffidenza, rendendo difficile instaurare un contatto e capire i suoi veri sentimenti.
Ponendo queste continue barriere nelle relazioni interpersonali il Capricorno viene percepito come altezzoso e scostante, conquistando la medaglia d’argento tra i segni zodiacali più antipatici.

Esattamente come lo Scorpione anche il Capricorno va fiero del suo pessimo carattere. E si guarda bene dal tentare di migliorarlo, ben felice che le persone lo tengano a distanza!
Il Capricorno poi mostra il peggio del peggio nel suo ambiente di lavoro. Stacanovista ed ossessionato dalla perfezione diventa presto un vero incubo anche per tutti i colleghi, con cui si mette costantemente in competizione.

Come suggerisce il suo nome (derivato da capra) il Capricorno è famoso anche per essere uno tra i segni più scontrosi dello Zodiaco. Per nulla incline alla diplomazia e poco disposto ad accettare opinioni diverse dalla sua. Insomma una testa dura che è difficile far ragionare.
Il Capricorno tuttavia è un antipatico dal cuore d’oro. È disposto anche a buttarsi nel fuoco per le persone che ama ed è molto affidabile e fedele.

I segni zodiacali più antipatici: il Sagittario

Poco simpatico è ritenuto senza alcun dubbio anche il Sagittario, segno zodiacale tacciato di essere troppo diretto nell’esprimere giudizi ed opinioni.

Le caratteristiche del Sagittario

Il principale difetto che si attribuisce ai nati tra il 23 Novembre ed il 21 Dicembre è infatti la scarsa, per non dire inesistente, diplomazia. Il Sagittario dice tutto (ma proprio tutto!) quello che pensa, senza freni inibitori e senza mai preoccuparsi della reazione che può scatenare nel suo interlocutore.

Se la sincerità viene di regola considerata come un pregio, l’eccesso di verità si trasforma facilmente in un difetto, soprattutto quando può offendere le persone.

Il Sagittario probabilmente se ne rende conto, ma non fa nulla per cambiare il suo approccio e va avanti come uno schiacciasassi. Non si pone alcun problema nel dire ad una cara amica che è ingrassata a dismisura, che il nuovo taglio di capelli la invecchia o che ha scelto il fidanzato sbagliato!

Questo segno zodiacale ritiene che esprimere sinceramente la propria opinione sia sempre la scelta migliore. Ma non pensa che dire la verità senza filtri in certi casi possa ferire, anche molto profondamente, le persone. Inoltre è ritenuto un pessimo ascoltatore, che ama soltanto il suono della propria voce!
Per questo motivo il Sagittario non trasmette quasi mai una sensazione di empatia e positività, ma al contrario genera una istintiva reazione di rifiuto in chi si trova ad ascoltarlo.

La sua fama è quella di chi sputa sentenze e giudica costantemente gli altri, guardandoli dall’alto in basso. In poche parole il Sagittario incarna la quinta essenza dell’antipatia!
Ecco quindi un altro segno zodiacale che si ritiene saggio tenere alla larga pur riconoscendogli varie doti positive, tra cui ottimismo e vitalità.

I segni zodiacali più antipatici: il Leone

Anche il fiero ed orgoglioso re della foresta non incontra molte simpatie in questa particolare classifica: il Leone si colloca a sorpresa tra i segni zodiacali antipatici.

Le caratteristiche del Leone

I nati tra il 23 Luglio e il 23 Agosto rispecchiano a pieno il calore della stagione in cui sono nati. Segno di fuoco, il Leone si distingue dalla massa per orgoglio e fierezza. Sicuro, elegante, sprezzante del pericolo il Leone brilla di luce propria, attirando inevitabilmente invidia e antipatia.

Questo segno zodiacale infatti è dotato di un grande carisma, ama essere al centro della scena e circondarsi di persone che lo facciano sentire apprezzato ed importante. In questo contesto è facile acquisire la fama di soggetto arrogante ed esibizionista ed attirare profonde antipatie.

Anche in questo caso però il vero Leone si svela soltanto a chi desidera conoscerlo a fondo. Questo segno zodiacale infatti sa essere molto affettuoso, generoso e protettivo, esattamente come il suo omologo re della foresta. Chi è amato da un Leone non deve temere nulla!



Come sei quando ti arrabbi in base al tuo segno zodiacale
Oroscopo

Come sei quando ti arrabbi in base al tuo segno zodiacale

Oroscopo Leone per il mese di aprile 2020
Leone

Oroscopo Leone per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Vergine per il mese di aprile 2020
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Scorpione per il mese di aprile 2020
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Capricorno per il mese di aprile 2020
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di ottobre 2020

Oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di ottobre 2020

I segni zodiacali più orgogliosi
Oroscopo

I segni zodiacali più orgogliosi

Ci sono segni zodiacali che nutrono un particolare amore verso sè stessi. Ecco i segni zodiacali più orgogliosi dello zodiaco.

Leggi di più