Ad ogni segno zodiacale una frase
I comportamenti di una persona sono determinanti dalla combinazione di innumerevoli variabili come educazione, geni, esperienze di vita. Questo, però, non esclude che essi siano influenzati anche dalle stelle. Esse guidano dall’alto gli atteggiamenti delle persone e sono responsabili dell’impatto emotivo verso sentimenti, lavoro, amore e denaro. Da qui, nasce la possibilità di poter associare ad ogni segno zodiacale una frase che lo rende diverso dagli altri. Si tratta di una linea guida che riassume in poche parole le caratteristiche del segno. Quindi, dopo aver valutato il grado di bontà, di malvagità, di coraggio e di altruismo è possibile descrivere ogni segno zodiacale attraverso una frase.
Segno di fuoco più impulsivo in assoluto, non ama aspettare e riflettere. L’impulsività dell’ariete è proverbiale. La poca dose di pazienza lo conduce verso decisioni affrettate. Il risultato è sempre il pentimento. Comunque, accantonata un’esperienza è pronto a lanciarsi verso altre sfide con lo spirito e la passione che lo contraddistinguono. Il consiglio: aspettare qualche minuto in più prima di passare all’azione. Stare a guardare, a volte, è la migliore azione che si possa intraprendere.
Il toro è un amante del cibo, dell’arte, della musica e della bella vita. Passa le sue giornate lavorative in prospettiva di ciò che lo attende a fine giornata. Il toro è un gran lavoratore ma è molto attaccato alla materialità delle cose terrene. Caratteristiche che lo contraddistinguono sono la tenacia, la caparbietà e la pazienza. Temporeggiare e aspettare prima di intraprendere un’azione fanno parte del suo corredo d’azione. Questo però non significa che le persone del toro si tirano indietro davanti le sfide.
I gemelli sono abili comunicatori. La loro apertura verso nuovi pensieri e orizzonti li rende loquaci, curiosi e furbi. Questa loro concentrazione verso la novità e l’aspetto intellettuale delle cose li porta ad annoiarsi nella routine quotidiana in cui prevale la predisposizione alla materialità. Essi sanno ben comunicare i propri pensieri ponendoli in una prospettiva ben comprensibile ai loro interlocutori. Un dote innata può essere considerata l‘adattabilità all’evolversi delle situazioni e alle mutevoli esperienze.
Il cancro è custode geloso degli affetti e della sua intimità. Il carapace è simbolo, infatti, della corazza creata intorno alla propria sfera personale che si schiude in condizioni favorevoli al suo libero arbitrio. La timidezza e il carattere introverso lo rendono poco accessibile agli altri. La sensibilità gli regala il dono della premonizione a cui spesso viene associata una inspiegabile malinconia. Le lacrime sono sempre sul punto di sgorgare siano esse per gioia, dolore o rabbia.
Il nati del leone mettono in atto atteggiamenti che non smentiscono la figura autoritaria rappresentata dall’animale: proprio come il re della savana essi si sentono al centro del mondo. Questo atteggiamento li rende antipatici, destando diffidenza. Il loro orgoglio e la fiducia in sé stessi non vengono visti di buon occhio. In realtà, però, hanno doti di tenacia, generosità e amore. Il consiglio: fermarsi un attimo e interessarsi anche agli altri.
Il mondo della vergine deve seguire il suo ordine delle cose. La sua smania sistemare ogni cosa secondo i suoi parametri è proverbiale. Avere a che fare con una vergine significa cominciare a darsi delle regole. La vergine rischia di far sorgere conflitti proprio per questa mania di ordinare e manifesta insofferenza verso la sciattezza e l’anarchia. Forse dovrebbe concedersi un po di relax e considerare che la vita è bella proprio perché è varia.
I nati sotto il segno della bilancia manifestano spesso difficoltà a prendere decisioni rapide e coincise. Questa loro incapacità di prendere posizione rispetto ad un evento, un fatto o una situazione li porta ad avere problemi, oltre che sociali, anche lavorative. La mediazione e la diplomazia, infatti, caratterizzano questo segno poco amante dei conflitti e sempre alla ricerca di equilibrio. Si dovrebbe cominciare col prendere piccole decisioni per migliorare le performances.
Il mondo dello scorpione è molto complesso. Il suo carattere vendicativo, permaloso e l’emotività nascosta gli conferiscono un’aura di mistero. Chi conosce bene uno scorpione sa quanto è vicino il confine per farlo arrabbiare. Di conseguenza, non è in grado di valutare con occhio clinico l’entità del torto subito. Se ogni tanto lasciasse correre sarebbe un bene per sé stesso e anche per chi lo circonda.
Il sagittario si contraddistingue proprio il modo di porsi diretto e franco verso chi si trova davanti. La sua schiettezza e immediatezza se da un lato costituiscono i veri pregi, dall’altro rischiano di farlo passare per insensibile. Non tutti, infatti, hanno delle alternative nella vita. Prima di esprimersi in maniera così franca è bene valutare che qualcuno non apprezza le critiche.
Il capricorno è sempre impegnato. La sua giornata prevede un impegno dietro l’altro con l’impossibilità di soffermarsi a godere dei piaceri della vita. Il dovere è sempre là a ricordargli che se si prende una pausa rischia di rimare irrimediabilmente indietro. Rallentare i ritmi, riconsiderando la reale tempistica delle cose, gli farebbe apprezzare molto di più i colori del mondo.
La difficoltà di sottostare a schemi e regole rende l’acquario libero e indipendente. Questa sua caratteristica viene riflessa su chi lo circonda. Libero è lui, liberi sono gli altri. Non ama i legami né dover seguire determinati canoni dettati da convenzioni prestabilite. Per l’acquario è importante aver margine d’azione su cui intervenire in funzione delle mutevoli evoluzioni della vita.
I pesci sono veramente empatici, altruisti, sognatori e romantici. Queste caratteristiche rendono il segno perennemente sofferente con lo sviluppo di uno spirito di sacrificio e abnegazione verso una causa. Forse dovrebbe prendere meno a cuore le circostanze e le problematiche altrui per vivere appieno la propria vita.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…