Street style: le tendenze 2019

Street style: le tendenze 2019

Dai jeans larghi passepartout (indossati da Céline Dion e subito un must) agli accessori fluo, ecco i trend più cool dello street style 2019.

Quali sono le tendenze 2019 più cool in fatto di street style? Dai jeans larghi passepartout (lanciati da Céline Dion e diventati subito un must) ai pantaloncini da ciclista, dai prairie dress agli accessori fluo, la parola d’ordine è osare… con stile. A confermarlo è uno dei trend più glamour del momento, la “everyday elegance”, ovvero “l’eleganza da tutti i giorni”.

Le sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi decretano i look “ufficiali” di ogni stagione.

Ma fuori, nelle strade, nascono e si affermano trend che affiancano e spesso finiscono con il sovrastare quelli delle passerelle. È il cosiddetto street style, ovvero la moda secondo addetti ai lavori, celebrities e appassionati, che con il loro modo di vestire influenzano quello degli altri.


Scoprite qui le tendenze 2019 da non perdere!

I jeans larghi passepartout

Se l’idea di indossare un paio di jeans larghi per un evento formale vi ha abbandonato ancora prima di sfiorarvi, sappiate che Céline Dion l’ha fatto.

La (splendida) cantante 50enne ha sfoggiato un look composto da mom denim used effect a vita alta e arrotolati alle caviglie, top bianco, giacca di paillettes e un paio di décolleté color argento per un servizio fotografico. Poi l’ha riciclato per un impegno successivo, sostituendo top e giacca con una felpa oversize.

Due idee assolutamente da copiare.

I prairie dress

Avete presente la serie TV La casa nella prateria? I prairie dress sono i vestiti indossati da Laura, da sua sorella Mary e da tutti gli altri personaggi femminili.

Accollati, con maniche lunghe o a tre quarti, arricchiti da ruches e pizzi, realizzati in tessuto a stampe floreali, a pois e geometriche o in tinta unita, potete abbinarli a ballerine e décolleté oppure a stivaletti e anfibi ed essere impeccabili e alla moda in tutti e due i casi.

Da perderci la testa.

I pantaloncini da ciclista

La generazione dei “Fab Eighties” li ricorda sicuramente: i pantaloncini da ciclista erano un vero e proprio must have. Quasi 40 anni dopo, sono tornati di gran moda e sono una delle tendenze più cool del 2019.

Il modo più glamour per indossarli? Con una giacca elegante (un blazer o un doppiopetto) e un paio di open toe dal tacco vertiginoso.

Ma anche con un maglione oversize super colorato e un paio di slingback con tacco a rocchetto non rischiate si sfigurare (o di passare inosservate).

L’eleganza “da tutti i giorni”

Gli anglosassoni la chiamano “everyday elegance” ed è l’attitudine a vestire in modo semplice e chic allo stesso tempo.

Una giacca dal taglio essenziale con una maglia girocollo e un paio di pantaloni asciutti o una blusa abbinata a una gonna morbida possono essere due esempi.

Ma l’essenza dell’eleganza “da tutti i giorni” è la capacità di essere e apparire a vostro agio al di fuori delle mode e delle tendenze, indossando capi che vi stanno bene e vi fanno stare bene.

Semplice, no?

Gli accessori fluo

Il nero e il total black sono tornati a essere grandi protagonisti della moda e dello stile, dopo stagioni di palette cromatiche estreme e stampe multicolor (nel segno della sopra citata “everyday elegance”).

Ma questo non significa che i colori sono spariti dai trend moda. Piuttosto, sono stati “ridimensionati”.

Per abbracciare una delle tendenze più cool dello street style 2019, scegliete un accessorio fluo per completare il vostro outfit. Ne basta uno solo per dare una marcia in più al look.



Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!
Abbigliamento

Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!

Second-hand fashion tutti i benefici
Abbigliamento

Second-hand fashion tutti i benefici

Il colore lavanda sarà il colore dell'inverno
Abbigliamento

Il colore lavanda sarà il colore dell’inverno

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Abbigliamento

5 look da sfoggiare in autunno

Abbigliamento

Coprire le gambe ma non troppo: i modelli delle gonne di tendenza

Blazer, i modelli più belli dell'autunno
Abbigliamento

Blazer: i modelli più belli dell’autunno

Abbigliamento

Mela, pera o clessidra? Valorizza il tuo corpo in pochi step

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell'anno
Abbigliamento

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell’anno

Il kimono è decisamente stato uno dei capi più amati quest’anno. Scopriamo quali sono i modelli più belli e i look su come indossarlo.

Leggi di più