Costume e infradito, i look per il Jova beach party

Costume e infradito, i look per il Jova beach party

Il Jova Beach Party è l’evento dell’estate: ecco come vestirsi per affrontarlo al meglio!

Quale look scegliere per il Jova Beach Party? L’evento di Jovanotti è l’appuntamento più cool dell’estate a cui presentarsi armati di costume e infradito. Si tratta di 17 concerti-festa organizzati sulle spiagge italiane con un tour partito lo scorso 6 luglio da Lignano Sabbiadoro. Una sorta di party itinerante creato per portare allegria e voglia di spensieratezza da Nord a Sud.

Jova Beach Party: cos’è e perché partecipare

Perché partecipare? Il Jova Beach Party è un’esperienza di divertimento che – come ha sottolineato Jovanotti – è aperta a tutti. Una serata a base di musica e canzoni, ma non solo. Durante l’evento è possibile farsi il bagno, rilassarsi, bere, mangiare e giocare. Non vi partecipano solamente i fan del cantante, ma anche famiglie con i bambini, teenagers e persone più grandi.

Il Jova Beach Party è un modo diverso di vivere la musica e il divertimento. L’evento è stato creato da Jovanotti che, ancora una volta, si è dimostrato un visionario. Il biglietto costa circa 60 euro e in media partecipano ad ogni concerto 40 mila persone, mentre sul palco si avvicendano 61 artisti provenienti da tutto il mondo.

“Mi sono ispirato al festival di Woodstock, loro con quattro ferri e dieci casse hanno creato un mito che è arrivato fino a oggi – ha raccontato Lorenzo Cherubini -. Qui abbiamo inventato qualcosa che non c’era e per quanto ne sappia io non esiste niente di uguale al mondo. Cosa faccio tra una data e l’altra? Dormo, leggo, mi alleno”. 

Il calendario del Jova Beach Party è:

6 luglio     Lignano Sabbiadoro (spiaggia bell’italia)

10 luglio   Rimini (spiaggia rimini terme)

13 luglio   Castel Volturno (spiaggia lido fiore flava beach)

16 luglio   Marina di Cerveteri (lungomare dei navigatori etruschi)

20 luglio   Barletta (lungomare pietro mennea)

23 luglio   Olbia (banchina isola bianca molo bonaria)

27 luglio   Albenga (lungomare c. colombo)

30 luglio   Viareggio (spiaggia del muraglione)

3 agosto    Lido di Fermo (lungomare fermano)

7 agosto    Praia a mare (lungomare area dino beach)

10 agosto  Roccella jonica (area natura village lungomare lato nord)

13 agosto  Policoro (spiaggia torre mozza)

20 agosto  Lido degli estensi (arenile porto canale)

24 agosto  Plan de corones (cima 2.275m)

28 agosto  Lignano Sabbiadoro (spiaggia bell’italia)

31 agosto  Viareggio (spiaggia del muraglione)

Jova Beach Party: il look e cosa portare

Come vestirsi per partecipare al Jova Beach Party? L’evento non richiede un dress code particolare, ma è comunque necessario studiare un look ad hoc soprattutto perché la location in cui si svolge è la spiaggia. In più il concerto inizia quando fa ancora caldo e termina la sera tardi, con uno sbalzo di temperatura non indifferente. L’outfit perfetto per un evento di Jovanotti deve racchiudere in sé comfort, glamour, originalità e freschezza.

Il primo consiglio? Optare per il total white, una scelta che permette di andare sul sicuro e non sbagliare mai. I capi bianchi sono ottimi per un beach party perché aiutano a combattere il caldo, sono freschi e fanno risaltare l’abbronzatura. Indossarli durante il Jova Beach Party è una scelta vincente, soprattutto se ci aggiungiamo accessori colorati e originali. Ad esempio potete indossare un vestito bianco leggero e morbido, da abbinare ad accessori con conchiglie e coralli che richiamino l’idea dell’estate. Se siete dei tipi originali quello che fa per voi è un bel pantalone di lino, largo e a palazzo, accostato ad una camicia, meglio se a righe, con accessori “pirateschi”. I jeans bianchi sono very cool, ma meglio evitarli al mare perché si sporcano e tengono caldo.

Largo spazio pure a maxi e mini dress con gonne svolazzanti, ampie e fresche. Al Jova Beach Party si canta, si balla, ci si abbraccia, si salta e, inevitabilmente, ci si sporca. Quindi vi consigliamo di evitare un abbigliamento che sia scomodo o che si rovini facilmente. No a gonne a tubino e abiti troppo aderenti che rischierebbero di impedire i vostri movimenti, meglio invece un outfit comodo per muoversi liberamente. 

Jova Beach Party: i must have

Un must al Jova Beach Party? I maxi dress che accarezzano il corpo e sono il perfetto mix fra comfort e moda. Permettono di valorizzare il corpo, al tempo stesso però risultano ottimi per chi vuole ballare e divertirsi senza pensieri. Optate per tonalità accese, stampe e colori vivaci, utili ad esaltare la tintarella e in linea con l’anima festosa dei concerti di Jovanotti. Trendy pur gli abiti con le stampe tropical, geometriche o animalier con nuance originali. Un dettaglio da non sottovalutare quando scegliete un maxi dress o una gonna è la lunghezza. Ricordatevi che vi troverete sulla spiaggia quindi è importante che la stoffa non vi finisca sotto i piedi. Se cantando e saltando la schiacciate infatti rischiate di inciampare.

E le scarpe? Se indossate un abito lungo sarete tentate di mettere ai piedi delle zeppe o delle scarpe con il tacco, ma potrebbe rivelarsi un errore. Questo tipo di calzature sono da evitare in spiaggia perché risultano scomode. Vi consigliamo, al contrario, sandali flat come le espadrillas, le infradito gioiello e le ciabattine basse anche se il top al Jova Beach Party è rimanere a piedi nudi sulla sabbia.

Per il beach party è bandito l’intimo, ma va invece indossato il costume. Completate il look con il vostro bikini che vi servirà nel caso abbiate voglia di fare un tuffo in mare. Portate con voi una borsa con un cambio d’abito per affrontare al meglio il Jova Beach Party. Oltre a scarpe comode e  costume da bagno, nello zaino non possono mancare un asciugamano e un caftano. Ricordatevi la crema solare, per proteggervi dal sole durante le lunghe ore che passerete sulla sabbia, fra balli e canti, e una bottiglietta d’acqua per idratarvi. Ora non vi resta che divertirvi!

Visualizza questo post su Instagram

#JovaBeachParty su www.jova.tv il filmino di #barletta domani siamo a #Olbia respira questa libertà! #estateaddosso #liniziodiunanuovaera #jovabeachparty2019 #jova @cgs_canzoniere @ackeejuicerockers @sudsoundsystemofficial @mrrainofficial @acidopantera @jpbimeni_mudibu @boomdabash_official @saturnino69 @riccardoonori w gli sposi Anna e Nicola e il loro Fracesco! Grazie alla squadra di 1000 persone al lavoro per questa bella follia! Grazie @wwfitalia @ericasoccoop @coopjbp #corona per il lavoro di pulizia ma soprattutto grazia al pubblico di #jovabeachparty che accetta la sfida di lasciare la spiaggia meglio di come l’abbiamo trovata. Questa è la vera grande cosa di #jovabeachparty e fino ad oggi ci siamo riusciti e continueremo insieme spiaggia per spiaggia. È #liniziodiunanuovaera #sivola

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data:


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d'accordo tutte
Abbigliamento

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d’accordo tutte

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!
Abbigliamento

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all'insegna della leggerezza
Abbigliamento

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all’insegna della leggerezza

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!
Abbigliamento

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell'anno
Abbigliamento

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell’anno

Top e canotte, i modelli più indossati dell'estate
Abbigliamento

Top e canotte, i modelli più indossati dell’estate

I 10 must have più indossati dell'estate
Abbigliamento

Le 10 cose più indossate dell’estate

Look da aperitivo per essere sempre perfette anche in vacanza
Abbigliamento

Look da aperitivo per essere sempre perfette anche in vacanza

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell'anno
Abbigliamento

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell’anno

Il kimono è decisamente stato uno dei capi più amati quest’anno. Scopriamo quali sono i modelli più belli e i look su come indossarlo.

Leggi di più