Camicia bianca: come indossarla ed abbinarla in ogni occasione

Ideale per un outfit casual, elegante e perfetta in ufficio, la camicia bianca è un indumento versatile che offre la possibilità di abbinarla in centinaia di modi differenti.

Un capo d’abbigliamento immancabile nell’armadio di una donna: la camicia bianca è versatile e ben si presta a vari outfit da quello sportivo a quello più casual ed ideale per passare una serata tra amiche. Una camicia bianca è in grado di salvarvi in più di un’occasione. La camicia bianca può essere di varie tipologie: di cotone, elasticizzata, con taglio dritto o avvitata con fattezze più o meno semplici. Ideali da abbinare con tutto sono le versioni in cotone o seta.

Abbinamenti e look

Molti sono gli abbinamenti che si possono creare partendo da una semplice camicia bianca. Se volete un look sporty si consiglio di scegliere una dal taglio dritto come quelle proposte dalla nuova collezione ZARA, una camicia che andrà lasciata fuori da pantalone oppure un più classico jeans dal taglio boyfriend. Se però volete creare un look più elegante da sfoggiare sia per una serata con amiche che in ufficio vi consiglio di indossarla dentro al pantalone o gonna. Quest’ultima rigorosamente a vita alta stretta o nelle varianti lunghe con effetto plissettato, molto alla moda in questo periodo.
Se acquistate una camicia vi consiglio inoltre di sceglierla possibilmente con maniche lunghe, in modo da poterla meglio abbinare nelle varie occasioni.
Molto vari sono i colletti della camicia, dal classico a quello alla coreana, al momento visti anche i trend vi consiglio il modello classico. Abbottonando il collo per intero potrete impreziosire la vostra camicia con un girocollo colorato in modo da accendere il look o semplicemente applicare un fiocco per un look un po’ vintage e ricercato.
Essendo un capo molto versatile la camicia bianca è perfetta da abbinare a qualsiasi colore. Per essere trendy e sportive potete abbinarla ai jeans blu, per un look da ufficio, invece, potete indossarla insieme a una gonna a tubino nera o nude in questo caso potreste indossare in alternativa al modello classico una con fiocco come quelle firmate H&M. Se, invece, volete andare ad un cocktail con le amiche, indossala con una gonna ampia in pelle o di un tessuto possibilmente di un bel colore vivace, come il verde o il viola.
 Perfetta per un look estivo è abbinamento con short in pizzo. Mentre per una serata  più elegante, ma che non sia cosi formale e dove volete stupire un look maschile con bretelle o papillon lascerà tutti di stucco.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

#MANGOGIRLS @frecklesnur
Cosa mi metto

Maxi dress: 3 abbinamenti chic

abiti-da-cerimonia
Cosa mi metto

Vestiti da cerimonia: lungo o corto?

Giacche e maglia oversize per chi ha le spalle larghe.
Cosa mi metto

Spalle larghe: giacche e maglie oversize

Look bon ton per l'ufficio.
Cosa mi metto

Bon ton: l’abbigliamento giusto per l’ufficio

Idee abbigliamento: da lavoro all'aperitivo senza passare da casa
Cosa mi metto

Dalla scrivania all’aperitivo: l’outfit giusto per non passare da casa

Come mi vesto per il primo giorno di scuola?
Cosa mi metto

Come mi vesto per il primo giorno di scuola?

weekend in città d'arte: come vestirsi
Cosa mi metto

Weekend in città d’arte: come mi vesto?

Gonne tubino Zara
Moda

Gonne a tubino: i modelli più belli

La gonna a tubino è un classico intramontabile. Scoprite qui i modelli più belli e più cool da avere nel guardaroba.

Leggi di più