I concerti più belli dell’estate

Da Nord a Sud, scopriamo quali sono i concerti più belli e più attesi dell’estate.

Non si può scegliere tra i concerti più belli dell’estate. Non solo sono tanti, ma si tratta -in ogni singolo caso- di musica di altissima qualità. Nessun bisogno di superare i confini italiani per sentire i nostri idoli stranieri. Nessuna costrizione a fare chilometri e chilometri per sentire i nostri cantanti italiani preferiti. Una marea di concerti puntellano il Bel Paese per quest’estate. Dal Nord al Sud, dal rock alla musica leggera. C’è spazio anche per i soli pianoforti, da Yann Tiersen a quel genio visionario di Ezio Bosso. Così come per la musica anni Ottanta e quella più moderna. Vediamo quali sono, in questo cestino di stelle musicali, i concerti più belli dell’estate.

De Gregori

Cari compagni di viaggio, preparate il biglietto e partite: è l’ora di sentire De Gregori dal vivo. Nel suo tour estivo, si porta dietro un’orchestra da favola. Così ogni secondo delle sue canzoni sarà ancora più intenso, ancor più un’emozione. Non è da un’orchestra che si giudica un cantautore, ma questa volta è un vero valore aggiunto. Dal Lucca Summer Festival, sarà a Genova, Firenze, Brindisi, Verona.

Ligabue

Un po’ come Vasco, che ha fatto soldout nelle sue date di Milano e Cagliari di giugno, anche Ligabue è uno di quei concerti più belli dell’estate. E più attesi, soprattutto. Il Liga sarà a Firenze, Stadio Artemio Franchi, il 25 giugno e a Milano San Siro il 28. E tutti i suoi fans son già pronti a urlare contro il cielo divisi in quel sogno che sta sospeso tra palco e realtà.

Ennio Morricone

Il maestro dei maestri, colui che ha scritto le musiche dei più bei film di sempre, non si può perdere quest’estate. Ennio Morricone sarà al Lucca Summer Festival il 29 giugno e, il giorno prima, a Mantova (Palazzo Te). E si sente già l’aria vibrare sotto la sua musica struggente. Un’emozione unica, che rappresenta, indubbiamente, uno dei concerti più belli dell’estate.

Liam e Noel Gallagher

No, purtroppo non suonano insieme: impossibile ricomporre la frattura tra i due fratelli più amati nella storia della musica, Liam e Noel Gallagher. Però, separatamente, mentre si attende la loro rappacificazione, saranno in Italia. Liam il 4 luglio al Collisioni Festival di Barolo. Noel, invece, farà due date: Pistoia e Gardone Riviera, rispettivamente l’8 e 9 luglio.

Skunk Anansie

“Spero che tu ti senta felice adesso | Vedo che non senti più dolore, così sembra”. Cantavano queste parole su una musica intensissima negli anni Novanta, gli Skunk Anansie. E chi non vorrebbe risentire quel rock, la voce così calda di Skin? Si può fare. La band rock sarà finalmente in Italia dal 4 al 9 luglio, tra Nichelino, Bologna, Legnano, Roma, Napoli. E noi cantiamo: “Solo perché tu ti senti bene…”

Muse

Il loro rock è un misto tra il sapore ferroso del metallo e una tenera carezza. Sono i Muse e sono unici in tutto ciò che fanno. I loro sono tra i concerti più belli dell’estate in Italia. 3 date, 3 occasioni per vivere un grande sogno. Si parte a Milano San Siro, il 12 e 13 luglio. E poi sarà la volta di Roma, il 20. Tutti pronti a cogliere la luce stellare dei Muse? E quella di tutti gli altri concerti più belli dell’estate?


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Festa della repubblica a Roma
Eventi

2 giugno: eventi, parate e concerti da non perdere

A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale
Eventi

A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale

1 maggio: idee per chi resta in città
Eventi

1 maggio: idee per chi resta in città

Milano vista dall'alto
Eventi

Salone del Mobile 2019, la Design Week che piace a tutti

Pasqua con Chocolate Academy Milano
Eventi

Pasqua a Milano? Sì, al Chocolate Academy Center

Carnevale di Venezia
Eventi

Carnevale a Venezia, tanti eventi per le famiglie

Carnevale nel mondo
Eventi

Il Carnevale in giro per il mondo: da Milano a Cento, da Tenerife a Rio

Mercatini di Natale in Italia
Eventi

I mercatini di Natale in Italia: ecco i più belli

Chernobyl: differenze tra la serie tv e la realtà
TV

Chernobyl: differenze tra la serie tv e la realtà

È stata una delle serie tv più apprezzate del momento ma quanto è rispondente alla realtà degli eventi accaduti? Scopriamolo insieme.

Leggi di più