Sandali: i modelli più cool per l’estate

I sandali sono le scarpe dell'estate e sono perfetti in vacanza e in città, di giorno e di sera. Scoprite qui i modelli più cool!

Sandali estate 2019
Sandali estate 2019.

Non è estate senza sandali! Ma quali sono i modelli più cool da indossare in vacanza e in città? Dai sandali gioiello, ai sandali con tacco, ai sandali bassi e fino ai sandali alla schiava e ai sandali con la zeppa, ce ne sono per tutti i gusti e gli stili!

Perfetti al mare come in città, di giorno e di sera, i sandali sono le scarpe dell’estate per eccellenza. Non solo perché regalano libertà ai piedi, ma anche perché sono irresistibili e sensuali.

Scoprite qui i modelli più cool da indossare durante la bella stagione (e non solo)!

Sandali gioiello

I sandali gioiello sono preziosi, sofisticati e sexy. Il loro nome deriva dal fatto che sono realizzati o arricchiti con cristalli, pietre dure, strass e pailettes che li fanno assomigliare a dei monili.

I modelli con il tacco alto sono molto eleganti e adatti per la sera o una occasione speciale. Ma possono anche essere indossati con un paio di jeans per un abbinamento a contrasto unconventional e intrigante. I sandali gioiello con il tacco basso o flat sono più versatili e risultano perfetti per regalare un tocco ricercato e sensuale al look.

Sandali bassi

In estate, i sandali bassi sono l’equivalente delle sneakers… o quasi! Comodi, pratici e femminili, possono essere indossati sempre.

In vacanza, potete sbizzarrirvi e scegliere modelli a infradito, a listelli (uno o più), con cinturino alla caviglia o dietro il malleolo, nella tonalità naturale del cuoio oppure caratterizzati da colori accesi e vibranti e da fantasie di ogni forma e dimensione.

Se invece volete indossarli a scuola o in ufficio, prediligete modelli che coprono di più il piede e colori classici e neutri.

Sandali con tacco

Come quelli gioiello, anche i sandali con tacco regalano subito una marcia in più al look.

Il modello must have (che non passa mai di moda) ha un un solo listello sottile, cinturino alla caviglia e tacco a spillo. I sandali di questo tipo neri sono un grande classico e sono perfetti in ogni occasione. Ma se non avete paura di osare, optate per la loro versione in rosso e in colori metallici come oro, argento e bronzo.

I modelli con tacco basso e largo hanno un mood casual o sporty chic a seconda del materiale, del colore e delle finiture e possono essere indossati in ogni momento (o quasi) in vacanza e in città.

Sandali alla schiava

O si amano o si odiano. Non esistono mezze misure per i sandali alla schiava, ovvero quelli allacciati fino alla caviglia oppure fino al ginocchio o oltre. Il consiglio è di preferirli per il tempo libero e il mare, evitando di indossarli troppo a lungo per non incappare nell’antiestetico “effetto salame” (che si verifica quando le gambe sono stanche e diventano gonfie).

Il modello must have? Flat, tinta cuoio e sotto al ginocchio, in perfetto stile “schiava greca”.

Sandali con zeppa

I sandali con la zeppa sono un compromesso tra la comodità di quelli bassi e la femminilità dei modelli con il tacco.

La zeppa di sughero continua a tenere botta, anche se a fare la parte del leone adesso sono materiali come la corda, il PVC e la gomma. In particolare i sandali con suola alt(issim)a a carrarmato sono una delle tendenze più cool del momento.


Vedi altri articoli su: Scarpe |

Commenti