Costumi 2019, quelli più amati dalle influencer

Dai costumi glitter a quelli super sgambati, dalle mutandone retrò a bikini fluo. Ecco a voi i costumi più amati dalle influencer per quest’estate 2019.

Estate: tempo di vacanze! Ed è subito corsa all’acquisto del costume perfetto da sfoggiare in riva al mare, baciate dal sole. In questo le influencer di Instagram dettano legge e ci aiutano a scegliere il bikini più di tendenza del momento grazie agli scatti postati sui social, in cui indossano i modelli da loro più amati.

Nel duello dei social, le regine di Instagram si sfidano a colpi di like, infuocando il web con foto dal background mozzafiato in cui sfoggiano i costumi più in voga dell’estate e noi non possiamo fare altro che seguirle e prenderne spunto. Dai modelli interi o fluo, agli slip sgambati stile anni ’80, le inspo costumi dell’estate 2019 sono tantissime e dato che la moda non va mai in vacanza, abbiamo selezionato per voi i modelli più amati dalle influencer, per essere sempre fashion anche con indosso un semplice bikini.

Costumi glitter

In lurex, con paillettes e riflessi metallici per essere luminose anche in pieno giorno. L’influencer partenopea Chiara Nasti ha scelto di mostrarsi in uno scatto con sfondo su piscina, indossando un modello glitter blu avio a fascia con spalline sottili, in linea con la moda del momento. Giulia Salemi, invece, stupisce con un costume intero verde metallizzato con spacchi laterali molto profondi a livello del dorso che lascia intravedere una porzione di seno, simile al modello che indossava l’attrice statunitense Bo Derek nel film “10 ” del 1979 e che la decretò un sex symbol degli anni ’80.

Costumi fluo

Energici, grintosi e cool dai colori fluorescenti del verde, arancio, giallo e fuxia. I costumi fluo sono tra i modelli più amati dalle influencer come Chiara Ferragni, diventata ormai il volto digitale di Calzedonia, che sceglie un bikini color rosa fluo dall’effetto shocking, in pendant con il gonfiabile a forma di fenicottero rosa di fianco.

Costumi Crochet

Quest’estate il ricamo all’uncinetto non accenna a desistere e continua a imperversare ovunque, su abiti lunghi o midi, sulle borse e perfino sui costumi. La fashion blogger e influencer Giulia Gaudino, in uno dei club turistici di Marrakech, si mostra con un bikini sexy all’uncinetto a triangolo e con laccetti in vita, in una tonalità che richiama quella della terra.

Costumi sgambati

Spopolavano negli anni ’80 e sono pronti a tornare alla riscossa. I costumi sgambati donano una grande sensualità, slanciano gambe e lato B e stanno bene anche sui fianchi morbidi. La star del web Camila Coelho, definita come “la Chiara Ferragni d’oltreoceano”, è una delle più celebri youtuber brasiliane, oltre che una modella e una blogger, che vanta sul social di Instagram un seguito di oltre 8 milioni di follower. Il suo fisico mozzafiato dagli addominali scolpiti veste perfettamente un bikini sgambato nero stile anni ’80.

Costume tanga

Si inspira ad un ornamento tipico della cultura detta di Marajò, nel Brasile settentrionale ed è ancora oggi utilizzato da alcuni gruppi di abitanti alla foce del Rio delle Amazzoni. Consiste in uno slip vistosamente sgambato, costituito sui fianchi solo da un sottile nastro o cordoncino. L’ex gieffina Cecilia Robriguez, nonché sorella della più famosa Belen Rodriguez, sceglie un modello tanga che risalta il suo fisico da amazzone.

Costumi a V

Caratterizzati da una profonda scollatura a V sullo slip, slanciano la figura, allungando otticamente le gambe. I tanti centimetri lasciati scoperti sotto l’ombelico, invece, allungano il busto. I costumi a V, sono uno dei trend più amati e maggiormente indossati dalle regine dei social. Abbiamo notato che l’influencer Giulia De Lellis, che vanta più di 4 milioni di follower, è una pioniera di questo modello di bikini al punto tale da creare una capsule interamente dedicata ai costumi con scollatura a V della linea bikinilovers, presenti in ogni variante di tessuto e di colore.

Costumi interi

Fino a qualche anno fa il costume intero era bandito dalle teen perché faceva troppo over 50. Adesso è diventato uno dei modelli più fashion dell’estate 2019! Per i fisici a clessidra o a pera che vogliono mettere in evidenza un punto vita sottile, sono ideali i costumi interi con cintura in vita come quello indossato da Giulia Gaudino.

Costumi con maxi slip

Fanno il suo debutto negli anni ’50, con mutandone a vita alta che nascondono e comprimono fianchi e pancia, come quelle indossate dall’iconica Marilyn Monroe. Lo stile vintage approda direttamente in spiaggia con modelli dal fascino retrò molto amati dalle influencer come Diletta Menta che, tra gli scorci di Santorini, indossa un bikini con maxi slip a vita alta traforati colore bianco, abbinato ad una fascia a righe bianche e blu.

Costumi con logo

Quest’anno è di tendenza la logo-mania, che esprime l’amore per il marchio indossato anche e soprattutto sui costumi. Uscito di scena negli anni ’90, adesso torna di tendenza con firma in bella vista scritta in tutto il costume o a caratteri cubitali nella parte centrale del costume intero. La blogger Xenia Adonts ha scelto l’intero basico con maxi logo Gucci in tendenza con la logo mania.

View this post on Instagram

🐠💙

A post shared by Xenia Adonts (@xeniaadonts) on

Costumi animalier

Per uno stile wild ma ricercato, basta guardare ai costumi da bagno a stampa animalier. La più amata dalle star di Instagram è sicuramente quella leopardata che possiamo ritrovare nel bikini succinto indossato dalla bellezza mozzafiato di Taylor Mega, sempre seducente e spartana.

Costumi con spalline sottili e volant

Le ultime due tendenze di costumi più amati dalle influencer sono le spalline sottili e i romantici volant. Ce lo mostra l’Influencer Valentina Ferragni che sceglie un modello Calzedonia dal colore giallo vitaminico che esalta la sua abbronzatura dorata, rigorosamente con spalline sottili di chiara ispirazione agli anni 2000. Mentre la bella di Anzio, Bionditudo opta per un modello con volant e nappe a fantasia geometrica.

Godetevi le vacanze senza dimenticare di seguire le tendenze dei costumi più amati dalle influencer per quest’estate 2019.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

H&M e Neflix: una collection dedicata a Stranger Things © Fotogramma
Abbigliamento

H&M e Netflix: una collection dedicata a Stranger Things

Abbigliamento

Saldi estivi 2019: i fashion must have

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

Il giallo è il colore dell'estate
Abbigliamento

Il giallo è il colore dell’estate

H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

I nuovi… vecchi must have della moda? I vestiti e gli accessori all’uncinetto! Ecco come abbinarli con stile.

Leggi di più