Categories: Consigli di cucina

Gli snack per gustare i mondiali 2014

pizza vegetariana
filetti di baccalà
stick di polenta
gelati fantasy

Con i mondiali di calcio si scatena il tifo di tantissimi italiani e italiane, ma anche la voglia di qualcosa da sgranocchiare durante le partite. Pronti i divani, pronta la sciarpa verde-bianco-rossa, pronte anche le magliette azzurre per sostenere i nostri azzurri e soprattutto è pronta anche la cena veloce da consumare insieme a tutta la famiglia mentre si guardano la partite. Noi vi proponiamo un menu sfizioso, ricette veloci e facili, come le chips di patate alla paprika, gli spiedini tricolore o i bocconcini di riso da passeggio pensati dallo chef Claudio Sadler proprio per i mondiali 2014.

Se non avete voglia di cimentarvi in questa impresa esistono in commercio tanti prodotti già pronti, come quelli di Bofrost che ha pensato ad alcuni spuntini gustosi da assaporare di fronte alla tv fra una partita e l’altra.
Innanzitutto la pizza, che non può mai mancare in queste grandi occasioni sportive. Prima di tutto le classiche margherita e quattro formaggi, ma anche la vegetariana e la bianca con mozzarella di bufala campana Dop. Che dire invece delle schiacciate carciofi e provola o di quelle brie e speck, da tagliare a fette e addentare prima di un rigore importante.
C’è anche la linea finger food, con la polenta stick, che si scioglie in bocca, i miniburger con patate croccanti e il baccalà pastellato, dorato e leggerissimo. Il tutto innaffiato da un bel boccale di birra della selezione Bayern, che arriva dal birrificio tedesco Hirshbrau. Infine si termina in bellezza con la confezione Ice Fantasy: 14 gelati con 7 gusti diversi tutti da provare per un’estate all’insegna dei mondiale di calcio.

Siete alla ricerca di qualcosa legato al Paese che ospita l’evento e che sarà pure sede delle prossime olimpiadi, il Brasile? Provate allo a riempire l’avocado con cous cous allo zafferano e verdure oppure assaggiate la tipica feijoada carioca o deliziose fette di pane spalmate con il sudamericano dulce de leche. Innaffiate tutto con sangria o caipirinha e le partite prenderanno un altro gusto!

Giovanna Maggiori

Giornalista freelance e web editor, per Unadonna ha scritto soprattutto di ricette e consigli di cucina, sua grande passione.

Share
Published by
Giovanna Maggiori

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

55 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago