Categories: Oroscopo

Luna in Pesci: il significato del tema natale

Non tutti sanno che i segni zodiacali sono influenzati anche dai pianeti: Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. Ognuno di essi ha un determinato significato e può essere associato a diversi aspetti della vita che conferiscono una determinata caratteristica a quel segno.

Luna

La Luna ad esempio rappresenta la profondità dell’anima, l’inconscio, il sogno che si contrappone invece al Sole che rappresenta la coscienza. Quando la Luna è in Pesci viene associata a sentimenti nascosti e profondi dal momento che tale segno è particolarmente intuitivo e sensibile. Per tale ragione chi ha la Luna in Pesci generalmente ha un carattere piuttosto insicuro e malleabile. Queste persone infatti tendono a ostentare sicurezza nei confronti degli altri ma in realtà non è affatto così.

Una delle caratteristiche più importanti è senza dubbio il fatto che si tratta di persone molto sensibili, generose e premurose che mettono in primo piano gli altri piuttosto che se stessi. Essi non sono affatto egoisti ma tendono a pensare al bene altrui piuttosto che al proprio. Le persone che hanno la Luna in Pesci inoltre sono anche portate a farsi molte domande, a interrogarsi sul senso della vita, sulla propria esistenza e sulla possibilità che esista qualcosa dopo la morte. Si tratta di individui molto profondi ed estremamente sensibili che cercano risposte a domande e problemi insolubili. Tuttavia questo aspetto, seppur molto interessante, può portare ad essere troppo emotivi: tale atteggiamento il più delle volte può tramutarsi in una eccessiva introspezione o al pianto. Proprio per questa ragione i nati sotto il segno dei Pesci influenzati dalla Luna tendono a fidarsi poco degli altri poiché hanno bisogno di tempo per potersi aprire. Nei confronti dell’altro queste persone sono molto disponibili, soprattutto se si tratta del partner. Purtroppo però alcune volte possono pensare che i rapporti siano complicati e quindi tendono a cadere nell’adulterio.

Per sapere invece cos’è e come si calcola il tema natale o scoprire i transiti dei pianeti in ciascun segno zodiacale, leggete qui.

Luna in Pesci: cosa cambia per l’uomo e per la donna

La Luna nei Pesci può avere delle caratteristiche diverse a seconda che il soggetto sia un uomo oppure una donna.

L’uomo con la Luna in Pesci

Se è l’uomo ad avere la Luna in Pesci sarà senz’altro una persona molto gentile e sensibile, con una spiccata immaginazione e a volte un volubile. Nei rapporti sa essere molto dolce e romantico proprio grazie alla sua grande emotività che spesso gli fa perdere il senso della realtà. La partner ideale per questo tipo di uomo è senza dubbio quella che ha grande creatività e fantasia, che è sensibile e ha grandi ideali. L’uomo con la Luna in pesci infatti è particolarmente attratto dalle donne che si estraniano dalla realtà di tutti e giorni e che appaiono inafferrabili e sfuggenti. In molti casi quest’uomo ama comportarsi da eroe, ma non mancano occasioni in cui tende a fare la vittima per far sentire in colpa l’altro.

La donna con la Luna in Pesci

La donna che ha la Luna in Pesci invece è senz’altro molto romantica, femminile e sensibile. Proprio per tali caratteristiche può avere grande successo nelle professioni che hanno a che fare con gli altri come ad esempio l’infermiera, la psicologa, l’assistente sociale. Il suo carattere molto dolce e affettuoso può portarla ad ascoltare i problemi altrui e a farli propri. Proprio per questo si tratta di una persona molto empatica. Generalmente gli uomini attratti da questo tipo di donna sono quelli che hanno un maggiore senso di protezione, nonostante comunque sia molto difficile capire cosa scuota l’animo della donna che ha la Luna in Pesci. In realtà neanche lei è in grado di saperlo fino in fondo. A seconda della posizione degli altri pianeti ci possono essere due tipi di donna: la prima ha un carattere piuttosto caotico, inaffidabile e molto confuso, mentre la seconda è al contrario saggia, sensibile e dotata di grande compassione verso gli altri.

Affinità di coppia e relazioni di chi ha la Luna in Pesci

Per quanto riguarda l’affinità di coppia con gli altri segni zodiacali chi ha la Luna in Pesci è portato a trovarsi bene soprattutto con chi ha la Luna o il Sole nel segno di acqua. Pertanto Scorpione, Cancro e Pesci sono quelli più affini perché dotati anch’essi di una certa sensibilità ed empatia. Con tali segni zodiacali sarà dunque possibile avere una storia d’amore longeva e duratura. In alternativa anche con i segni di terra si possono creare delle buone affinità. Vergine, Capricorno e Toro sono segni molto stabili che possono portare la relazione a essere molto solida e stabile.

È meglio invece evitare i segni di aria ovvero Gemelli, Acquario e Bilancia. Essi infatti gestiscono le relazioni in modo diverso rispetto a chi ha la Luna in Pesci. Questi segni di aria tendono a vivere le relazioni in modo mentale, sfuggendo invece alla troppa emotività. Per tale ragione la combinazione tra i due segni potrebbe non essere felice. Per quanto riguarda i segni di fuoco cioè Leone, Sagittario e Ariete, i rapporti potrebbero essere abbastanza stimolanti ma bisogna fare attenzione poiché essi tendono a essere molto franchi e schietti, caratteristiche che potrebbero bloccare la sensibilità di chi ha la Luna in Pesci.

Luna in Pesci: salute e benessere

Per ciò che riguarda la salute, chi ha la Luna in Pesci, tendono ad essere piuttosto nevrotiche e ad avere spesso problemi esistenziali che portano angoscia e tristezza poiché si interrogano con se stessi e con il mondo circostante. Le persone che hanno la Luna in Pesci si rivolgono spesso al passato, si guardano indietro oppure dentro se stessi. Il legame con l’inconscio è sicuramente molto forte, tanto che chi ha la Luna in Pesci deve spesso faticare per ritrovare un po’ di razionalità. Questa caratteristica li porta ad essere estremamente sentimentali ed emotivi, ad esaltare al massimo le situazioni e i rapporti con gli altri (sia con il partner che in generale), a vivere tutto con grande coinvolgimento. Tali peculiarità, seppur in qualche modo positive, possono però anche diventare negative se portate all’estremo.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago