Categories: Oroscopo

L’oroscopo della primavera in tavola

[dup_immagine align=”alignleft” id=”162353″]Ariete
Il carciofo è il fiore della tavola e il primo a sbocciare. Stupite i vostri ospiti con la rivisitazione di un piatto apprezzatissimo, come la carbonara in chiave carciofesca. Potreste sempre cantare le lodi del carciofo ai più scettici, dato che sono tante. Partite dalla parola magica: detox.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”162362″]Toro
Primavere fa rima con pic-nic. O almeno una certa idea di pic-nic dato che al solo pensiero di mettere i vostri nuovi pants sull’erbetta tenera di marzo vi fa venire l’orticaria. Per ritrovare un po’ di romanticismo potete organizzarne uno sul tappeto del salotto e preparare per l’occasione una gustosa quiche alle zucchine. Dai non sapete come si fa? Meno male che ci siamo sempre noi.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”162357″]Gemelli
Il momento stagionale ci mette nella condizione di poter attingere un po’ dal paniere dell’inverno, un po’ da quello dell’estate. Allora perché non giocare con le stagioni e usare il piatto più versatile in assoluto? Fate vedere a Vivaldi quali sono le quattro stagioni con un tripudio di bruschette mille colori. Ecco la ricetta che non si dimentica.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”162355″]Cancro
L’asparago è uno dei primi frutti della primavera, ma se siete stanche delle solite ricette e volete provare un piatto da vere food blogger, preparate un bel rotolone di tacchino farcito. Non provate a tirare un ballo la leggerezza della carne di tacchino, perché dentro ci mettiamo una buonissima frittata di asparagi.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”162358″]Leone
La primavera è la stagione in technicolor: la luce impera e i colori ballano a ritmo di jazz. Per trascinarla a forza anche sulla tavola avete bisogno di ingredienti colorati e il senso di abbondanza che sono un vassoio pieno di tartine può dare. Ma non di tartine qualunque: tipo queste.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”162363″]Vergine
San Valentino è passato da un pezzo ma vi ha lasciato una inestinguibile voglia di fragole. Sì perché è uno dei vostri frutti preferiti e in questo momento stanno facendo la loro comparsa sulle nostre tavole. A proposito della fu festa degli innamorati: per caso avete ancora voglia di dolcezza? No perché noi avremmo qualcosa che fa al caso vostro.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”162354″]Bilancia
Siete quelle che fino a due settimane fa si sentivano la pelle grigia e l’anima di fumo, ma ora con i primi raggi di sole primaverili sono pronte per le vacanze. Piano ragazze, che poi è dura arrivare ad agosto. Portate l’esotico in tavola, ma che sia light come questa insalata pollo e avocado.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”162361″]Scorpione
Le cime di rapa sono annoverate tra le verdure a foglia del mese di marzo, meglio farne incetta. Il loro gusto, leggermente piccante, rende ogni piatto unico. Sicuramente le avreste sentite nominare insieme al loro partner d’eccezione, le orecchiette, ma sono tanti gli impieghi possibili. Qui vi spieghiamo tutto, però voi, invitateci a cena!

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”162360″]Sagittario
Che vita sarebbe senza il cous cous? Una vita triste, senza dubbio. Di verdure, di carne, di pesce, è come il nero, sta bene su tutto e ti rende felice. Questo profumo di primavera però ce lo suggerisce alla trapanese, vera e propria eccellenza del nostro paese. Siete pronte? Sappiate che è un po’ difficile, ma voi amate le sfide.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”162356″]Capricorno
Se il bambino non vuole mangiare il fagiolino, tu mettilo nel tortino! Si sa: bambini e verdura non vanno molto d’accordo ma i tortini rappresentano un escamotage perfetto. Frulla, mischia con uova e pangrattato, inforna e l’incubo si trasformerà in un piatto prelibato. Gli adulti invece possono gustarsi qualcosa di diverso. E meno male.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”162352″]Acquario
Amiche amanti del bio e del fai da te, rimboccatevi le maniche perché a marzo l’orto si risveglia e c’è tanto lavoro da fare! Prima di portare in tavola ciò che madre Natura ci offre dobbiamo lavorare sodo. Niente guantoni di plastica da reparto ortofrutta: qui si fa sul serio! Noi vi diamo qualche dritta, eh…

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”162359″]Pesci
Avete inaugurato il periodo non si fanno prigionieri in palestra perché la prova costume è all’orizzonte? La vostra lungimiranza è nota così come la vostra tenacia. Rivitalizzate il vostro corpo con un frullato kiwi e banana, il massimo per la sportiva che vuole rientrare nel due pezzi dell’anno scorso.

Bianca Bayard

L'astrologia e l'oroscopo sono la mia passione da sempre. Su Unadonna scrivo proprio di stelle, e racconto le caratteristiche dei segni zodiacali. Dall'oroscopo della settimana o delle stagioni fino alle guide su come approcciarsi ai segni zodiacali.

Share
Published by
Bianca Bayard

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago