Con il caldo non c’è nulla di più rinfrescante della frutta e ci sono tanti modi per gustarla, fra questi il frullato rappresenta la soluzione ideale che tutti apprezzano, compresi i bambini!
Preparare un delizioso e rivitalizzante frullato di banane e kiwi è semplice, basta avere a disposizione frutta freschissima e del latte. La banana è ricca di magnesio, potassio e vitamine del gruppo B, quindi in estate è davvero l’ideale per il nostro organismo, mentre il kiwi è un frutto dalla componenti preziose che purificano l’intestino, accelerano il metabolismo e inoltre è una fonte di vitamina C.
Non occorre aggiungere dello zucchero al frullato, semmai si desiderasse rendere questa bevanda più dolce si può usare dello zucchero di canna oppure il fruttosio.
Bimby
Volete utilizzare il Bimby per realizzare il vostro frullato? Semplice: mettere tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby e fare andare per 30/40 secondi a velocità da 6 a 10.
Senza latte
Il frullato si può realizzare facilmente anche senza latte. Basta sostituirlo con dell’acqua, del latte di soia, del thè verde o con del succo di frutta. In questa ricetta vi consigliamo di utilizzare del succo all’ananas per avere un gusto esotico
- Resa: Per 1 persona ( 1 Persone servite )
- Difficoltà: Facili
- Preparazione: 5 minuti
Ingredienti
- 1 banane
- 1 kiwi oppure 1 mela
- 150 millilitri latte oppure latte di soia o acqua
- 1 cannella 1 cucchiaino opzionale
- 1 zucchero di canna 1 cucchiaino opzionale
Preparazione
- Per preparare un ottimo frullato si può usare un comune frullatore a immersione tipo minipimer oppure un classico frullatore.
Lavate accuratamente i frutti e sbucciateli privandoli della parte non edibile, poi tagliate a fette, aggiungete il latte (o il latte di soia) oppure dell’acqua e procedete.Nel caso si utlizzi un frullatore a immersione, fate in modo che il movimento su e giù incameri aria così da rendere spumoso il vostro frullato!
Quando si ottiene la giusta consistenza, aggiungere a piacimento cannella oppure zucchero.