Leone e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno
Le pietre preziose perfette i Leone servono per esaltare le sue doti
Il Leone, uno dei segni di fuoco, non fa mistero delle sue ambizioni che nella vita contraddistinguono il suo carattere dominante. Scopriamo insieme le pietre preziose per i leoni
Il Leone e l’olivina
L’olivina è una pietra che, è proprio il caso di dire, aiuta gli audaci, in quanto proteggerebbe i Leone dalle influenze negative e consentirebbe ai nati sotto questo segno di scegliere i compagni ideali per perseguire i propri obiettivi e realizzarli. L’olivina è un nesosilicato, un minerale che sfoggia una colorazione verde tenue e rilassante; la sua miscela è costituita perlopiù da ferro e magnesio, ma alcune pietre possono contenere anche piccole quantità di manganese.
Il Leone e l’ambra
Si presenta con forme smussate e una colorazione gialla particolarmente intensa che si fa apprezzare maggiormente per via delle sfumature scure generate dalle numerose inclusioni, l’ambra è una resina fossilizzata che può inglobare vegetali, foglie, bacche o pezzi di legno. L’aspetto per certi versi spettacolare tradisce gli effetti “placebo” che questo minerale sembra donare ai Leone, i quali potrebbero approfittare di un miglior rapporto con gli altri; l’ambra aiuterebbe loro a incontrare le persone giuste in quanto favorirebbe l’introspezione e permetterebbe di conquistare la fiducia in sé stessi. Grazie all’influenza di questo minerale, anche le altre persone potrebbero provare per i Leone una certa ammirazione.
Il Leone e l’occhio di tigre
L’occhio di tigre è probabilmente la pietra perfetta per i Leone; oltre a migliorare i rapporti con l’altro sesso e le persone più in generale, questa varietà di quarzo aiuta ad avere la giusta considerazione di sé nel pieno rispetto del prossimo, permettendo ai nati sotto questo segno, tradizionalmente focosi, di farsi apprezzare per la loro personalità.
Leggi anche: Quarzo bianco: proprietà, significato e valore
L’occhio di tigre si presenta con tonalità marroni scure tendenti al nero e sfoggia dei particolari riflessi di luce che ricordano altri minerali della stessa famiglia, come l’occhio di gatto; in generale avrebbe diverse proprietà benefiche in ambito fisioterapico.
Il Leone e il quarzo citrino
Il quarzo citrino è la pietra ideale per i Leone che cercano fortuna; ha la capacità di eliminare le influenze negative e di risolvere le diatribe nei rapporti amorosi o affettivi; questa pietra sembra apportare dei benefici al cuore, specie nelle persone che hanno dei disturbi.
Il quarzo citrino ha una colorazione ambrata particolarmente tenue e si trova spesso all’interno di rocce vulcaniche; essendo un tipo di quarzo dovrebbe essere naturalmente incolore e deve la sua tinta giallo chiara alla presenza di inclusioni di ferro.