Oroscopo Leone per il mese di novembre 2023

Ecco cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Leone per il mese di novembre

15/10/2023

⭐️⭐️⭐️/5

Caro Leone a novembre è ora di salutare Venere che ha stazionato nel tuo segno per più di 4 mesi, non ti dispiacerà affatto perché ti ha fatto non pochi dispetti e lo sai bene.

Il giorno 9 se ne va e con lei ogni malumore e litigio amoroso, sarà quindi ora di aprire le porte a Marte, romantico e passionale, dal 12 e Mercurio più diplomatico e razionale che tra il 5 novembre e il giorno 22 si accoppierà al Sole per una sferzata di energia in più da donare ad ogni campo esistenziale.

I problemi nasceranno dal 24 in poi quando se ne vanno tutti e tre e passano al segno dello Scorpione, scatenando un bel po’ di guai mettendosi in combutta con Giove e Urano allo zenit. Avrai una serie di imprevisti da fronteggiare, ma niente paura alla fine ce la farai nonostante il voltafaccia dei dispettosi astri.

Amore

Novembre rappresenta un periodo piuttosto acceso di occasioni da cogliere, subito senza indugio, riguardanti l’amore per il segno del Leone. Il tuo mantra dovrà essere qui ed ora.

Torneranno degli amori estivi che pensavi già di aver perso o dimenticato, non dire no ad inviti imprevisti, forse potrebbe celarsi proprio l’anima gemella dietro ad un apparente flirt senza valore.

In famiglia qualche battibecco e un pochino di nervosismo soprattutto nella prima metà del mese, non lasciare che ti incupiscano più di tanto.

Finché Venere è nel segno, nella prima settimana di novembre, avrai alti e bassi, voglia di amare e di tante coccole e qualche lite con il partner, ma la situazione non è poi così infelice, quindi con la giusta calma appianerai ogni dissidio.
Nella seconda metà del mese avrai diverse distrazioni, occhio a cogliere solo se sei single per non rovinare il rapporto di coppia esistente.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

I reali problemi sul fronte amoroso compariranno l’ultima settimana di novembre, è li che dovrai davvero prestare più attenzione a non perdere le staffe perché il tuo cielo amoroso sembrerà pieno di fulmini e saette ma saranno di breve durata.

Da dicembre tutto si appianerà, quindi cerca di non alimentare incomprensioni e usa diplomazia per attenuare ogni genere di lite, ben presto anche il partner si calmerà.

Salute

Gli ultimi bagliori estivi ormai sono molto lontani e tu caro Leone ti senti stanco e spossato. A novembre la salute non è al top.

Avresti bisogno di una sferzata di energia, attendi perché nella seconda decade arriva il Sole nel tuo segno e ti darà la giusta carica. Fai attenzione ai problemi di stomaco, un pochino di gastrite si fa minacciosa. Basterà cercare di non abusare con alcol e caffeina e mangiare sano.

Per i malanni di stagione, se ti copri bene, sarai protetto e non incorrerai in raffreddori o mal di gola improvvisi.

Cerca di gestire meglio lo stress e gli impegni quotidiani che ti rendono tanto nervoso concedendoti qualche passeggiata, alla fine a novembre si può ancora camminare all’aperto, il clima non è rigido e una boccata di aria, anche se fresca, non potrà che farti bene.

Lavoro

Novembre per quanto riguarda il lavoro per il segno del Leone è un pochino dispettoso. Questo mese è caratterizzato da sbalzi, periodi di ritmo frenetico e successi alternati a periodi di calma piatta, progetti che non riescono a decollare. In ogni caso i guadagni rimarranno stabili quindi non preoccuparti troppo del lavoro.

Alla fine nulla di nuovo ma forse è meglio così, evita di accumulare troppo stress, le novità professionali caricano non solo di energia ma di impegni gravosi, quindi per il momento goditi la tua routine se le finanze non cambiano.


Potrebbe interessarti: L’oroscopo della settimana 11-17 aprile

Fai solo attenzione ai pettegolezzi dei colleghi, a volte ti loderanno ma altre ti parleranno alle spalle dicendo cose controproducenti per la tua immagine lavorativa che potrebbero arrivare sino ai capi. Tu non alimentare nessuna voce e vedrai che entro fine mese tutto si dissolverà come una bolla di sapone.

Affinità di coppia

A novembre l’affinità di coppia del Leone si fa intensa con il segno dei Gemelli, della Bilancia e dell’Acquario. Con loro non avrai grandi problemi, che siano amici, amanti o famigliari. Sapranno supportarti nei periodi di nervosismo e anche spronarti a ricercare il successo lavorativo che meriti.

Quando incontrerai uno di questi tre segni non lasciartelo scappare è il momento giusto per seminare qualcosa di importante anche a livello amoroso.

Evita invece Toro, Pesci e Scorpione con loro saranno solo liti, battibecchi e dispetti continui e non è il momento di stressarti.

Sarà un mese

Novembre sarà un mese altalenante per il Leone, fatto di sorprese gradite altre meno.

La prima parte del mese, i primi 10 giorni in particolare, gli avvenimenti positivi ci saranno in amore, qui carpe diem, quelli negativi appariranno sul fronte del lavoro.

Sentirai salire un pochino di insoddisfazione verso la tua attività lavorativa, non buttarti giù più del dovuto, è solo un momento passeggero quindi stringi i denti e affronta la routine con serenità.

In famiglia ti stanno addosso lamentando la tua mancata presenza nelle occasioni più importanti, non dare adito a liti, stai tranquillo e non rincarare la dose di nervosismo.

Nella seconda metà del mese certe incomprensioni si appianeranno da sè e ritroverai serenità anche nel focolare domestico.

Verso il 20 novembre non farti trovare impreparato caro Leone per un cambiamento repentino sia sul lavoro che in amore, non vivere questa situazione con ansia e preoccupazione, non sarà affatto una catastrofe ma un’opportunità da cogliere per cambiare le cose che non vanno, per toglierti qualche sassolino dalle scarpe, insomma l’occasione giusta per cambiare le cose.

Impara a non piangerti addosso in nessun campo esistenziale, non rimpiangere il passato perché non affronterai i problemi che si presentano nel presente nel modo giusto così. Sii più propositivo, non guardare solo all’obiettivo ma affina la strategia e non dimenticarti di farti degli alleati, non si cammina mai da soli, è importante trovare dei compagni di viaggio che siano comprensivi, utili ed affidabili.

Questo è il mese giusto per passare allo scanner tutti i tuoi amici e tagliare i rami secchi, chiudi con le persone tossiche che non fanno altro che sminuirti, non sono amici veri.

Frase del mese

Fai di ogni ostacolo un’opportunità.