Oroscopo Leone per il mese di ottobre 2023

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Leone per il mese di ottobre.

15/09/2023

⭐️⭐️⭐️/5

Amore

Questo mese per voi nati sotto il segno del Leone sarà piuttosto vario. Si alterneranno momenti positivi, ad altri un po’ meno. Dopo l’estate calda e bollente che avete trascorso, si avvicinano anche per voi fulmini e tempeste. Sarete messi alla prova e le vostre sicurezze verranno sfidate, ma grazie a Giove e Marte nel segno, ne uscirete vittoriosi. A partire dalla metà del mese, la vostra gioia di vivere e di amare tornerà a splendere come sempre anche per merito di Venere che rimarrà nel vostro segno più a lungo del consueto. Questo significherà per voi vivere grandi emozioni, anche se poco lineari e contraddittorie in alcuni casi.

Per gli amici single nati sotto il segno zodiacale del Leone sarà un mese piuttosto movimentato, ma sarà difficile capire di che tipo di movimento si tratterà e sappiate che in ogni caso rimarrete sorpresi. Potrebbe trattarsi di un incontro mozzafiato, di quelli belli e che da tanto tempo non vi capitavano. Possibile anche che decidiate che l’amore non fa per voi e dedicarvi completamente alla vostra carriera o al divertimento. I ripensamenti e i colpi di scena, questo mese di ottobre, non mancheranno di sicuro, ma sarà proprio in questi frangenti che non dovete perdere la fiducia in voi stessi. Eventuali incontri e appuntamenti vanno vissuti con leggerezza, senza crucciarvi con domande sul futuro.

Seguite le vostre sensazioni, siate voi stessi e non abbiate alcun rimpianto. Anche per le coppie, quest’ottobre 2023 sarà molto movimentato. Le relazioni più solide potrebbero avere a che fare con una serie di problematiche legate a diversi fattori, come la convivenza, la famiglia, ecc. Quest’ultime non vanno affatto trascurate, ma affrontate inseme al vostro partner. Questo vi permetterà di solidificare il vostro rapporto, a marciare verso la stessa direzione e a imparare a tollerare le differenze.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

L’entrata di Marte e Giove nel segno a partire dal 15 del mese vi regaleranno una sana passione e in alcuni casi agirà come collante favorendo le riappacificazioni. Il mese di ottobre sarà ricco di emozioni intense e infuocate, ma attenzione perché il fuoco può essere anche distruttivo se non controllato. Pertanto, scegliete bene e agite di conseguenza.

Salute

Per tutto il mese di ottobre sarete accompagnati da tanta energia, una grande forza di volontà e carica interiore. La vitalità sarà ad ottimi livelli per quasi tutto il mese, solo verso la fine potrebbe abbandonarvi. Proprio in questa fase fareste meglio a tenere alla larga i nervosismi e le discussioni.

Non prendete alcuna decisione avventata, piuttosto concentratevi su voi stessi, mettendo al primo posto il benessere: prendetevi cura di voi, attenzione all’alimentazione allontanate lo stress. Se avete in programma controlli e screening, Saturno in Acquario vi suggerisce di non saltarli assolutamente, soprattutto se si tratta di quelli legati all’età o alle ossa, denti compresi!

Per quanto riguarda l’aspetto estetico vi sentirete in ottima forma come sempre. Se avete voglia di cambiamenti, Venere ancora nel segno vi aiuterà a compiere le scelte giuste.

Lavoro

Il mese di ottobre dal punto di vista lavorativo inizierà da parte vostra con tanta grinta ed entusiasmo. Sarete decisi ad affrontare tutto ciò che si frapporrà tra di voi e il successo e darete prova di grande tenacia e coraggio. Il vostro cammino lavorativo sarà agevolato dalla presenza di Giove nel segno.

Come saprete, però, il mercato lavorativo e finanziario è in continuo mutamento, perciò la strategia migliore per rimanere a galla resta quella di saper accettare i cambiamenti senza lasciarvi destabilizzare troppo. Le stelle vi suggeriscono di non dare nulla per scontato e di rimanere elastici, perché sarà questa la chiave per il successo.

I Leone che svolgono un lavoro di tipo creativo, gli astri questo mese si allineeranno per darvi una grande mano per produrre contenuti super originali, in grado di attirare l’attenzione del pubblico. Per quanto riguarda l’economia, questo mese andrà tutto sommato bene, ma attenzione ai transiti.


Potrebbe interessarti: L’oroscopo della settimana 11-17 aprile

Verso la metà di ottobre dovrete essere particolarmente attenti con le spese importanti, alcune se non super necessarie meglio rimandarle. Nonostante tutto il vostro bilancio finanziario rimarrà in salute. La fortuna questo mese non è dalla vostra parte, quindi, vi converrà muovervi con estrema cautela e seguire il vostro fiuto.

Affinità di coppia

Il Leone è un segno zodiacale che si contraddistingue per la sua generosità e affettuosità. Quando è innamorato il Leone è molto romantico e sensuale: non dimentica appuntamenti, anniversari o altre date importanti. Per il suo partner è pronto a tutto, anche a compiere azioni a dir poco spettacolari.

Secondo gli astri la coppia perfetta è rappresentata da Leone e Gemelli perché insieme sono in grado di celebrare la vita ogni giorno. Sono entrambe persone appassionate e ambiziose. Il Leone, però, va particolarmente d’accordo anche con altri segni di Fuoco, come il Sagittario e l’Ariete. Hanno dei caratteri molto simili e per questo possono dare vita ad una fruttuosa alleanza.

L’Ariete può essere un ottimo compagno per il Leone, perché è in grado di spingerlo a superare nuovi traguardi, mentre il Sagittario può essere il partner ideale perché generoso e capace di perdonare.

Sarà un mese…

Quello di ottobre sarà un mese abbastanza positivo per il segno zodiacale del Leone. La vostra situazione sentimentale e i rapporti di coppia saranno messi alla prova, ma una volta superata questa fase, filerà tutto liscio. I single potrebbero conoscere una persona importante, oppure arrendersi e capire che questo non è il momento giusto per l’amore. Le coppie, in particolare quelle più stabili, potrebbero avere delle problematiche legate alla famiglia, ma una volta superati insieme ne usciranno più forti e uniti di prima. Durante il mese sarete particolarmente energici e pieni di vitalità, ma attenzione a non trascurare cose importanti come controlli e visite. Per quanto riguarda il lavoro, riuscirete a rimanere a galla e a ottenere qualche successo anche grazie alla vostra grinta. Attenzione alle spese importanti, rimandatele se non necessarie.

Frase del mese

La frase del mese per il segno del Leone è chi la dura la vince.