Ottobre è un mese che vi vede cariche di grinta e spirito di iniziativa, care amiche del Leone, ma anche un po’ più polemiche e nervose.
La quadratura di Mercurio, che ti accompagnerà fino a fine novembre, inciderà in modo non sempre positivo sui tuoi processi mentali e sul tuo modo di comunicare.
Il pianeta potrebbe diminuire la tua razionalità, e renderti più intransigente, sospettoso, dubbioso.
Se le persone che ti circondano non sono disposte a capirti, o a comprendere le tue esigenze, le discussioni potranno essere copiose, ed esplodere in modo inaspettato.
Nella seconda parte del mese dovrai evitare di compiere scelte affrettate, dialoghi e comunicazioni troppo delicate e complesse: la fretta potrebbe giocare strani scherzi.
L’intuito sarà più sviluppato, tanto da farti cogliere con estrema facilità le note stonate di un accordo, il piccolo dettaglio che non torna. Se qualcosa “non ti suona”, difficilmente lo prenderai per buono. Da qui il bisogno di indagare, di “scavare”, ma anche il pericolo di rimanere attaccato a pensieri o sensazioni e di non riuscire a sganciartene con facilità.
È possibile che alcune risposte tarderanno ad arrivare, che i colloqui nei quali hai riposto aspettative non ti verranno accordati, o che gli studi, o alcuni progetti di viaggio, di svago, di lavoro, debbano prendere una lunga rincorsa prima di ripartire, con rinnovato slancio, da novembre.
Approfitta di questo periodo di transizione per fare un vero e proprio inventario mentale, valutando quel che vuoi e quel che ormai ti sta stretto, a partire ad esempio da brutte abitudini, vizi e capricci.
In amore cerca di evitare le provocazioni, soprattutto con i segni fissi, Acquario, Toro, Scorpione. Un ritorno di fiamma potrebbe metterti un po’ in confusione: cerca di chiarire bene i tuoi sentimenti prima di ributtarti nuovamente a capofitto nella relazione.
Focus on: GRINTOSE.