Leone e Leone: sono compatibili?

Tutti i tratti di personalità che rendono la coppia tra Leone e Leone una delle migliori secondo lo zodiaco

09/10/2023

Donna e uomo Leone: qual è l’affinità di coppia per le persone nate sotto questo segno dello zodiaco? A cosa andrebbe incontro la loro relazione? Scopriamolo insieme.

Leone e Leone: sono compatibili?

Leone e Leone: affinità o no?

Se in una coppia sia la donna che l’uomo appartengono al segno del Leone la loro relazione verrà basata su una forte complicità grazie al fatto che entrambi potranno rivelarsi due leader. Dunque l’uomo e la donna di questo segno sono fatti per stare insieme: già durante la fase iniziale della loro frequentazione potrebbero sin da subito entrare in sintonia e sentirsi a proprio agio.

Una volta uniti, sarà difficile separarli e il loro rapporto speciale potrebbe durare a lungo ed essere invidiato da tutte le persone che li circondano come amici e conoscenti. Durante la fase del corteggiamento invece la donna e l’uomo difficilmente prendono le cose alla leggera e sono molto attenti alle loro esigenze. Insieme sono capaci di dimostrare il massimo delle loro qualità e quando possono non fanno assolutamente a meno di sfoggiare un legame forte ed unico.


Leggi anche: L’oroscopo della settimana 11-17 aprile

Nonostante ciò, potrebbero manifestarsi dei piccoli diverbi che a lungo andare rovinerebbero l’affinità tra due Leone per via della loro indole di imporre le proprie idee. Ad ogni modo entrambi i partner dovranno essere attenti a non far sfociare il rapporto in una vera e propria competizione.

Tanta passione e competizione

Un uomo e una donna appartenenti al segno del Leone svilupperanno sin da subito una forte sintonia dando vita ad un’armonia straordinaria all’interno della coppia. Con il passare del tempo saranno sempre pronti a dimostrare i loro sentimenti e approfitteranno di ogni attimo per vivere momenti indimenticabili e pieni di passione.

Tuttavia non mancheranno alcuni conflitti in quanto entrambi vorranno sempre essere al centro dell’attenzione. Ed ecco perché il loro legame potrebbe rovinarsi dopo qualche anno a causa delle qualità estremamente simili. Difficilmente il Leone è disposto a scendere a patti ed è raro che accetti le decisioni di qualcuno.

Il Leone non è solito cedere e fa di tutto per raggiungere gli obiettivi che si era prefissato. Nonostante ciò è in grado di essere particolarmente generoso: fortunatamente questa caratteristica permette di risolvere numerosi conflitti e diverbi all’interno della coppia.