6 coppie dello Zodiaco che funzionano al 100%

Con quale segno zodiacale avete un'intesa pazzesca? Scoprite quale segno può essere un ottimo compagno di vita.

29/05/2021

Conoscere il segno del proprio partner può essere fondamentale per sapere qualcosa in più sulla sua personalità e sul suo modo d’essere. Ci sono infatti segni che insieme sono passionali ed esplosivi ed altri invece che non riescono proprio a trovare un punto d’incontro. Un po’ per le influenze degli atri un po’ per la propria personalità, alcune coppie hanno un affiatamento unico, reso ancora più forte dal loro segno di nascita. Le caratteristiche principali del segno influiscono sulla vita di coppia, assicurandone longevità, vediamo quali sono le coppie dello zodiaco che riescono a funzionare al meglio in ogni occasione.

Bilancia e Scorpione

I due segni in questione tutto potrebbero essere fuorché amanti eccezionali, invece, dopo un primo periodo di lenta conoscenza, saranno avvolti da un legame speciale che nulla ha da invidiare ad altre coppie dello zodiaco. Bilancia e Scorpione infatti si completano a vicenda, la loro storia entra in una simbiosi unica all’interno della quale l’uno non riesce più a fare a meno dell’altro. Anche nei lati negativi del loro carattere, riescono ad apprezzarsi ancor di più. La bilancia è equilibrata, ama dare consigli e desidera un amante appassionato che la ponga al centro della sua attenzione. Lo Scorpione diventa ossessionato dal proprio partner, incapace di stare lontano da lui per molto tempo. Per carattere i nati in Scorpione sono molto indecisi per questo i consigli della bilancia sono apprezzati, quasi indispensabili. Col tempo, le coppie Bilancia e Scorpione saranno inossidabili, amici affiatati e passionali nel loro privato, tra le coppie più semplice di far funzionare.


Leggi anche l'Oroscopo

Pesci e Cancro

I nati sotto il segno del Cancro e dei Pesci sono conosciuti per essere i segni che più riflettono tra quelli dell’intero zodiaco. Stando insieme avranno l’opportunità di pensare in coppia, fantasticare sul futuro, progettare i loro sogni. Forse questa loro caratteristica li rende ancora più speciali insieme, l’empatia che riescono a raggiungere non ha eguali. La coppia, si riesce a formare subito grazie all’unitarietà della visione futura, potrebbero esserci problemi nel lungo andare perché l’intesa scricchiola quando è richiesta un po’ più di concretezza. Parlando dei problemi però sapranno risolverli grazie alla praticità che contraddistingue i due caratteri. Da amanti appassionati, i fine settimana insieme saranno particolarmente graditi e apprezzati, così come i gesti romantici che riescono a rendere la storia indimenticabile. Pesci e Cancro sono l’uno il porto sicuro dell’altro, lontani non saprebbero andare avanti.

Sagittario e Ariete

Le coppie Sagittario e Ariete o rimangono insieme per sempre o scoppiano senza lasciare nulla attorno. I due segni sono entrambi indipendenti e molto forti, legati da una passione comune che li porta a viaggiare. Non appena si incontrano hanno subito l’intesa perfetta, esplorare il mondo con il partner giusto che ti permetta di vedere il mondo da una prospettiva diversa è davvero intrigante. Le difficoltà potrebbero esserci nella vita quotidiana quando i due caratteri si scontrano per l’organizzazione, non c’è nulla che possa fermarli o fargli cambiare idea. Nel momento in cui risolvono ogni conflitto con l’armonia nulla potrà dividerli, il loro rapporto sarà ancora più saldo e forte. La spiritualità e la passione che contraddistingue l’esistenza dei due segni si unirà per dare vita ad una coppia fantastica, tra le più invidiate dello zodiaco. Difficilmente qualcun altro riuscirà a intaccare il loro rapporto, quando l’amore è forte non si riesce a piegarlo per nessun motivo al mondo.

Gemelli e Acquario

La coppia Gemelli e Acquario si sostiene sempre a vicenda, hanno obiettivi comuni e vogliono raggiungere lo stesso tenore di vita. Quando si incontrano i due segni, stare insieme è immediato, bastano poche parole per comprendere quanto sia importante per entrambi la famiglia e l’amore. Gli obiettivi di vita arricchiscono il rapporto e lo rendono inossidabile. La felicità dell’uno e dell’altro non si può raggiungere singolarmente, ma avvolgono entrambi un ruolo importante nelle proprie vite. I Gemelli riescono a dare la direzione che la coppia deve seguire mentre l’Acquario rende il percorso semplice e divertente. La coppia insieme è solare, simpatica, dimostra il proprio amore e non permette a nessuno di rovinarlo. Per loro l’importante è fare le cose bene, così da garantire all’altro la massima tranquillità. I colpi di testa non sono ammessi in coppia, potrebbero rovinarne l’equilibrio.

Vergine e Toro

Entrambi segni di terra, Vergine e Toro dimostrano come stare insieme può essere semplice se i segni zodiacali sono in simbiosi. I carattere della Vergine è per natura un po’ leggero, libertino, quasi che volare di fiore in fiore sia la normalità. Quando invece incontra un Toro, si sente completa, al sicuro all’interno della coppia, non ha più la necessità di scappare perché sa che c’è qualcuno pronto a proteggerla per sempre. Nonostante la Vergine sia tra i segni più difficili e pesanti, il Toro non avverte alcuna difficoltà nello stare in coppia, innamorato e convinto della propria scelta. Entrambi troveranno nella loro relazione tutto quello che serve per andare avanti. Insieme sapranno come conquistare il loro posto nel mondo realizzandosi sia singolarmente che in coppia col sostegno dell’altro. La semplicità della Vergine saprà arricchire la vita dura del Toro rendendola unica.

Leone e Capricorno

Una coppia un po’ insolita ma legata da un sentimento sincero è quella formata tra Leone e Capricorno. Il Leone ha un carattere forte così come il Capricorno, ma insieme sanno essere forti insieme senza prevaricare l’uno sull’altro. Nel momento in cui riescono a trovare il loro equilibrio, conquistano tutto quello che c’era da conquistare, raggiungono i loro scopi e consolidano la loro storia evidenziando l’importanza di avere un partner con cui condividere gioie e dolori. L’amore può essere più o meno forte, ci sono eventi che possono metterlo in dubbio ma la tenacia di entrambi i segni consentirà alla coppia di vincere le sfide peggiori. I segni esprimono le loro emozioni con semplicità quando sono in coppia, Capricorno e Leone sanno parlarsi ed ascoltarsi, si danno l’aiuto necessario per trovare l’agiatezza nella vita che desiderano da sempre. E quando raggiungono l’obiettivo condividono il successo perché insieme riescono a fare cose molto grandi.

Foto di Anastasiya Lobanovskaya da Pexels