Abiti a righe per la PE13 di Dolce&Gabbana
Quelle sull’ombrellone non saranno le uniche righe che vedremo durante la prossima estate! Le ultime passerelle hanno infatti decretato il successo dei motivi a righe, che impazzeranno su abiti, calzature e accessori di tutti i tipi. Non solo: la democrazia delle righe ha finalmente sdoganato l’utilizzo di outfit a strisce per tutte le fisicità. Con l’impiego dei giusti accorgimenti, potremo quindi rivestirci di righe anche se non abbiamo un fisico androgino e a misura di modella.
Per la Primavera Estate 2013, gli stilisti hanno proposto le strisce in un caleidoscopio di varianti. Non solo orizzontale o verticale, dunque, ma anche obliquo, on disposte solo lateralmente, in diagonale, mescolando sottile e massiccio, colorato e black&white.
Se, da una parte, la moda ci propone total look rigati – certamente ‘too much’ per indossarli quotidianamente – dall’altra ci offre tante possibilità per reinterpretare questo trend, adattandolo alle nostre forme e alla nostra personalità.
Siamo donne mediterranee e fiere delle nostre curve? Le righe non devono più essere off-limits! Basta scegliere gonne o pantaloni a strisce verticali o optare per fantasie dalle righe orizzontali ma sottilissime. Le strisce grosse e orizzontali potremo invece indossarle su top o giacche, riservandole comunque per la parte superiore. Adatti a tutte le fisicità sono, invece, gli abitini a righe diagonali, che creeranno sulle nostre silhouette un impagabile effetto ottico di assottigliamento.
Anche in fatto di occasione d’uso, le nuove collezioni hanno demolito tutte le convenzioni, posando righe e strisce su outfit da ufficio, da sera, ma anche sul beachwear e sulle proposte per il tempo libero. Se Oscar de la Renta ci fa sognare con magnifici abiti da gran sera, SportMax, MaxMara e Acne propongono tubini per il lavoro, completi casual e sorprendenti soluzioni streetwear.
Dal bianco e nero ottico alla stratificazione di colori, il mood a righe contagia gli abiti, ma anche gli accessori. Basterà un solo dettaglio ‘stripes’ – occhiali, scarpe o borse – per regalare al look più basico un’allure tutta nuova!
Se il nostro guardaroba ne è ancora sprovvisto, un pezzo a righe potrebbe quindi essere l’acquisto furbo degli ormai prossimi saldi estivi. Oltre alle griffe più inavvicinabili, anche i marchi low cost offrono un’ampia possibilità di scelta, per regalarci un abito o un accessorio in linea con il must di stagione e per vivere al meglio la nostra estate…a righe!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…