Scarpe Sergio Rossi: la collezione estate 2013

Aperte, chiuse, col tacco o con la zeppa? La nuova collezione di scarpe per la primavera/estate 2013 di Sergio Rossi accontenta proprio tutte

Scarpa in black&white e punta in vernice della collezione primavera/estate 2013 di Sergio Rossi
Scarpa in black&white e punta in vernice della collezione primavera/estate 2013 di Sergio Rossi
  • Scarpa in black&white e punta in vernice della collezione primavera/estate 2013 di Sergio Rossi
Sergio Rossi è una certezza della scarpa italiana, le star di Hollywood lo adorano, le cantanti più famose lo venerano e anche noi comuni mortali impazziamo per le sue meravigliose calzature. Per la primavera/estate 2013, lo shoes designer ha presentato una collezione davvero fantastica fatta da opet-toe, peep-toe e dall’iconico Ophidia, il sandalo più famoso di Sergio Rossi. A colpire di più, oltre alla bellezza seducente delle scarpe di Sergio Rossi, sono i colori che il designer ha utilizzato per la stagione calda. Si tratta di cromie forti, stravaganti e nuances particolari. Sergio Rossi non è l’unico ad aver pensato per quest’estate a colori e forme “strane”, basta pensare a Louboutin e alla sua collezione di open-toe super colorate. La stagione estiva è per gli stilisti il momento migliore per sbizzarrirsi, e anche per questo la collezione di Sergio Rossi non si farà dimenticare.

 Open-toe

Si chiamano Open-toe ma tutti le chiamano “spuntate”, sono le scarpe aperte davanti, e per la primavera/estate 2013 Sergio Rossi le ha pensate con fascia in vernice sulla punta declinate in colori come il verde, il rosa, l’arancione e il rosso.

Sandali

Ci sono anche scarpe più comode nella nuova collezione di Sergio Rossi, come le scarpe con il cinturino alla caviglia, che hanno colori e abbinamenti decisamente più forti come le cromie fluo.

Peep-toe

L’opposto dell’open-toe è la peep-toe, ovvero la scarpa chiusa in punta. E tra le nuove proposte per la primavera/estate di Sergio Rossi si possono trovare sandali con il  tacco a contrasto.

Ophidia

Ophidia tradotto in italiano significa serpente, e Sergio Rossi si è ispirato al rettile per i sandali platform, dall’allure colorato.

Zeppe

Oltre ai tacchi, non possono mancare le Zeppe nella collezione primavera/estate 2013 di Sergio Rossi. Ce ne sono tantissime e in diversi colori.

Dècolletès

Sono tra le più comode, e per l’estate Sergio Rossi le ha pensate con la punta in vernice e la tomaia in bicolor.

Cachet

Se avessimo la possibilità di curiosare nelle scarpiere di tutte le celebrities del mondo, ci accorgeremmo che tutte hanno una cosa in comune: La Cachet. Questa scarpa di Sergio Rossi è la più amata dalle star, e per la primavera/estate 2013 viene presentata in tanti modi diversi dalla vernice al pastello.

Optikala

Loro sono le nuove arrivate. Il nome rivela già la loro anima: sono optical e hanno il tacco a righe e la punta arrotondata. Insomma, guardando la fotogallery della nuova collezione primavera/estate 2013 di Sergio Rossi c’è solo l’imbarazzo della scelta, perché sono una più bella dell’altra.


Vedi altri articoli su: Scarpe |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *